More
    HomeAuto ElettricheChrysler conferma che il suo prossimo modello sarà un crossover completamente elettrico

    Chrysler conferma che il suo prossimo modello sarà un crossover completamente elettrico

    È ufficiale. Il prossimo modello di Chrysler sarà un crossover puramente elettrico in arrivo nel 2025.

    Chrysler si avvia verso un nuovo capitolo con il suo primo modello completamente elettrico. Il capo designer Ralph Gilles aveva già detto che il primo EV di Chrysler avrebbe portato il marchio in una nuova direzione.

    Gilles ha assunto il ruolo di capo designer per diversi marchi Stellantis, tra cui Chrysler, Dodge, Jeep, Ram e Maserati, nel gennaio 2021.

    Nonostante la supervisione di importanti progetti, tra cui il primo pick-up elettrico di Ram e la Dodge Charger SRT elettrica, Gilles si dice entusiasta del primo veicolo elettrico di Chrysler. Sebbene il marchio abbia dichiarato che sarebbe diventato completamente elettrico entro il 2028, Chrysler non ha ancora presentato un modello completamente elettrico.

    Il marchio ci ha mostrato come potrebbe essere con l’Airflow. Tuttavia, Gilles sostiene che il concept era “solo l’inizio”.

    Secondo la visione del CEO Chris Feuell, che ha assunto l’incarico nel settembre 2021, il concept si stava “evolvendo in una nuova direzione”, secondo Gilles.

    Chrysler conferma che il suo prossimo modello sarà un crossover completamente elettrico | elettronauti. It
    Prima ev chrysler fonte stellantis chrysler | elettronauti It

    Chrysler conferma che il crossover elettrico arriverà nel 2025

    Anche se il primo veicolo elettrico di Chrysler non sarà esattamente come l’Airflow, includerà molte delle caratteristiche mostrate nel concept. Ad esempio, il concept Airflow includeva infotainment e connettività avanzati, guida assistita di livello 3 e altre caratteristiche che sono ancora in fase di sviluppo.

    Nel frattempo, Feuell ha confermato che il primo veicolo elettrico di Chrysler sarà un crossover elettrico. Alla conferenza Reuters Events Automotive USA 2023, Feuell ha dichiarato che il primo modello elettrico del marchio sarà un crossover elettrico a due file nel 2025.

    Chrysler conferma che il suo prossimo modello sarà un crossover completamente elettrico | elettronauti. It
    Prima ev chrysler interni fonte stellantis chrysler | elettronauti It

    Il design del crossover si ispira al concept Airflow e condividerà la piattaforma STLA Large con altri modelli Stellantis elettrici.

    L’Airflow era basato sulla piattaforma RU di Chrysler, utilizzata per la Pacifica ibrida, ma la piattaforma STLA offrirà capacità migliori.

    Ciononostante, sembra che Chrysler stia facendo marcia indietro rispetto all’impegno di diventare “completamente elettrica entro il 2028”. Feuell ha dichiarato che l’azienda prevede di continuare a offrire la Pacifica ibrida “fino alla fine del decennio”.


    Il continuare a modificare i programmi di elettrificazione della gamma, secondo voi, sono accettabili o si riveleranno un errore non recuperabile, dalle case produttrici che attualmente stanno rivedendo i loro pianti?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    La Nissan Skyline diventerà finalmente elettrica

    NIssan sembra intenzionata a riportare alla ribalta il marchio Skyline in un modo che gli appassionati di auto sportive potrebbero non piacere. E non perchè sarà elettrica.

    Usate i mezzi pubblici per non inquinare… dicevano…

    Milano. È quasi il 2024. Quando si parla di lei la si prende sempre ad esempio come una città moderna e al passo con...

    La Fiat 500e sbarcherà negli Stati Uniti come uno dei veicoli elettrici più convenienti a partire da meno di 33.000 dollari

    La Fiat 500e tornerà negli Stati Uniti come una delle opzioni per veicoli elettrici più convenienti sul mercato.

    BMW presenta la nuova serie M elettrica ad alte prestazioni

    BMW M, il marchio di performance di BMW, ha presentato la sua prima serie M completamente elettrica, attualmente in fase di sviluppo.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il marchio Luxeed di Chery e Huawei scuote il mercato degli EV con la S7 da 855 km di autonomia, a partire da 35...

    La sfida a Tesla Model S la lanciano direttamente i cinesi di Luxeed (Chery e Huawei) con la loro prossima berlina S7. Prezzi molto competitivi e un'autonomia...

    Perla Yacht Group rivoluziona il concetto di houseboat con la Linea E-Vision

    Perla Yacht Group rivoluziona il concetto di houseboat con la Linea E-Vision, una casa galleggiante motorizzata, completa di ogni comfort.

    Sono Motors riceve nuovi capitali e progetta un nuovo inizio

    L'azienda Sono Motors, con sede a Monaco di Baviera e specializzata in tecnologia solare, ha ricevuto un'importante iniezione finanziaria...

    L’elettrico in Borsa: i risultati del Q3  

    Nella puntata di oggi de L'elettrico in Borsa analizziamo l'andamento delle principali case automobilistiche nel Q3 (terzo trimestre) del 2023.