Noty app elettronauti
More
    HomeAuto ElettricheCitroen AMI Buggy - Fuoristrada compatto?

    Citroen AMI Buggy – Fuoristrada compatto?

    A dicembre 2021 Citroen ha presentato una concept car speciale chiamata Citroen Ami Buggy, che secondo la casa automobilistica francese è un veicolo elettrico al 100% sviluppato interamente per l’avventura.

    Citroen my ami buggy plancia elettronauti

    La versione modificata della Citroën Ami ha diverse caratteristiche specifiche per l’avventura, come pneumatici tassellati dal look da fuoristrada, passaruota allargati, fari protetti e una barra luminosa sulla parte superiore.

    Ma ha un grosso problema: è estremamente lenta, Infatti ci vogliono 1,7 secondi per raggiungere i 16 km/h da 0. Ovviamente al momento stiamo parlando solo della concept car, ma in futuro il marchio Stellantis potrebbe rilasciarla come Ami in edizione limitata.

    L’intero team Citroën ha disegnato Citroën My Ami Buggy per tutti coloro che cercano un oggetto dalla forte personalità, elettrica, facile da usare e mai vista prima.

    Citroen my ami buggy laterale elettronauti

    Questa particolare concept car rappresenta un oggetto di intrattenimento per i fine settimana, le vacanze al mare o nella natura, e ha conquistato gli utenti per la sua semplicità e praticità.

    Grazie al suo motore elettrico, My Ami Buggy si muove senza rumori e senza emissioni, offrendo un piacere di guida elettrico esaltato dall’assenza di porte e completamente immerso nell’ambiente.

    Paraurti anteriore e posteriore, coprimozzi, griglie dei fari, paraurti e cornici con chevron accentuano il carattere avventuroso e diverso dalla ami classica.

    Citroen my ami buggy su sterrato elettronauti

    Ai lati, passaruota allargati e ridisegnati e protezioni tubolari nella parte inferiore delle porte conferiscono alla silhouette un profilo più muscoloso.


    Nella parte superiore, possiamo vedere la barra del tetto e la ruota di scorta che rafforzano lo spirito avventuroso. Una barra luminosa a LED sulla parte anteriore del tetto aggiunge al senso di avventura di notte o durante la guida sulla sabbia.

    Citroen my ami buggy su spiaggia elettronauti

    Come accennato, i designer della casa automobilistica francese hanno rimosso le portiere e le hanno sostituite con scossaline trasparenti che possono essere utilizzate in caso di maltempo. Questi hanno cerniere per chiudere l’abitacolo.

    Da notare l’apertura nella parte superiore, che ricorda le porte in vetro di un veicolo d’epoca.

    Durante la fase di presentazione, la concept car è stata mostrata in nero, kaki e giallo. Per quanto riguarda l’abitacolo, i sedili sono nuovi con cuscini e con schiuma spessa 70 mm, più vani portaoggetti e più spazio per i bagagli.

    Citroen my ami buggy su strada elettronauti
    Citroen my ami buggy su strada

    Fonte

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    2035: l’UE apre al nucleare per la mobilità del domani

    Secondo un'indescrizione, i Francesi avrebbero presentato alle istituzioni Europee un progetto di riconversione dell'automotive EU basato su tecnologia Nucleare

    La nuova Volkswagen iD.3 è davvero migliorata nei dettagli? Analizziamola insieme

    Oggi andiamo a scoprire le differenze tra la vecchia iD.3 e la nuova fiammante versione di casa Volkswagen con il pacco batteria da 77 kWh netti. Le dimensioni sono esattamente le stesse rispetto alla versione precedente e anche su questa manca il Frunk, ma andiamo a scoprirla nei dettagli.

    Fotovoltaico: ne vale la pena? Quanto puoi davvero risparmiare? – Parte 2

    Quali sono i vantaggi? Quanto produce e quanto mi rende un impianto fotovoltaico da 6 kW? Un fotovoltaico da 6 kW ogni anno può produrre...

    Approvati i nuovi incentivi statali per le elettriche

    Nella giornata di ieri sera, durante un consiglio dei ministri straordinario, è stata finalmente approvato il decreto legge per elargire i nuovi incentivi statali...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    476FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    “Questa cosa è incredibile:” l’aereo elettrico Pipistrel Velis Electro in uso per l’addestramento dei piloti!

    Prodotto in Slovenia, il Pipistrel Velis Electro a 2 posti è il primo aereo completamente elettrico ad essere certificato per l'addestramento dei piloti. L'aereo ha un motore elettrico da 57,6 kW e ha un corpo completamente composito di carbonio.

    Porsche: una Cayenne completamente elettrica nel 2026

    Sebbene la Porsche Cayenne di terza generazione riceverà un restyling tra pochi mesi, già si vocifera di come sarà la Porsche Cayenne di quarta...

    Storia dell’auto elettrica – Parte #7 l’elettromobile

    L’auto elettrica non è una novità del nostro secolo e la sua storia è molto variegata. In questo quarto episodio proseguiremo fino agli anni '80.

    L’Italia vieta la carne sintetica. Ma che cos’è?

    Martedì 28 Marzo il Governo ha vietato produzione e vendita della carne sintetica in Italia. Ecco le parole del ministro Lollobrigida e cosa ne pensiamo noi.