Il Progetto Didattico gratuito Gëneration AMI – Electric vehicle School, promosso da Citroën, ha l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani sui tremi della sostenibilità ambientale, la mobilità elettrica e la qualità della vita in generale. Nella primavera scorsa si è svolta la prima edizione ed ora si inizia con la seconda.
Il percorso didattico si rivolge alla Scuole Scondarie di II grado, dove vengono sempre coinvolti i veicoli elettrici AMI, che possono essere guidati a 14 anni con patente AM e sui quali è possibile effettuare dei test drive.
Le tappe del progetto Generation Ami
Partendo da La Maddalena, dove Citroën è già coinvolta nel progetto “Citroën Drives La Maddalena Electric”, il progetto proseguirà ad Olbia per trasferirsi poi sul continente a Bologna, Firenze, Napoli, Roma, Salerno, Taranto e Matera.
La prima fase è stata un enorme successo, con oltre 700 classi e 17.000 studenti in grado di accedere a informazioni vitali sull’elettrico attraverso un toolkit digitale fornito appositamente per educare i giovani sui temi della sostenibilità e dei veicoli elettrici.
Gli studenti possono acquisire crediti formativi, compilando un questionario finale e grazie ad un attestato di partecipazione concorreranno ad una estrazione con in palio 6 mesi d’uso gratuito di una Citroën Ami. Il vincitore o vincitrice, riceverà anche un buono a favore della propria scuola, del valore di 500 euro, finalizzato all’acquisto di dispositivi tecnologici.
I test drive si svolgeranno nei pressi della scuola o nei parcheggi adiacenti, con l’assistenza diretta di un istruttore professionista.
⚡️ Leggi anche: XZERO: Prima città senza auto?