Un nuovo fuoristrada 100% elettrico direttamente dai Paesi Bassi si chiama Coastrunner EV. È stato progettato da Savage Rivale, azienda olandese nota per la costruzione dello sportivo Roadyacht GTS. Il veicolo non ha porte ed ha un’altezza da terra di 215 mm. Savage Rivale ha dichiarato che il Coastrunner EV ha un telaio unico in alluminio, una gabbia in acciaio attorno all’abitacolo e un rinforzo anteriore e posteriore per creare una cellula sicura in cui stanno seduti gli occupanti. Nel complesso il buggy pesa solo 800 kg.
E poi ad un certo punto… un frigorifero?!
A livello estetico, abbiamo un design abbastanza moderno con fari a LED, un tetto in tela, un paraurti solido con piastre paramotore, parafanghi spessi e ampie minigonne laterali, l’abitacolo del Coastrunner può ospitare fino a quattro persone. La dotazione di serie prevede volante a tre razze con pulsanti, impianto audio, quadro strumenti analogici, sistema di infotainment con touchscreen dedicato, vari inserti in legno sulla plancia. E’ presente anche un mini frigorifero da 60 litri.
⚡️ Leggi anche: Tesla Semi – Ufficiali 50.000 esemplari all’anno!
Sotto il cofano c’è un unico motore elettrico montato posteriormente in grado di produrre 68 cavalli di potenza e 200 Nm di coppia massima. Savage Rivale ha dichiarato anche che il suo fuoristrada elettrico può raggiungere una velocità massima di 120 km/h e con una carica della batteria di 20 kWh può fornire circa 200 chilometri di autonomia e che per la ricarica occorrono soli 30 minuti. Sfortunatamente, il marchio olandese deve ancora annunciare i prezzi per il Coastrunner, ma la produzione si dice essere già iniziata.