banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeInfrastrutture di ricaricaColonnine Nei lampioni A BERLINO

    Colonnine Nei lampioni A BERLINO

    A Berlino, i lampioni sparsi per le strade integreranno le prese di ricarica e diventeranno così colonnine per alimentare la tua auto elettrica o ibrida plug-in.

    Come accaduto di recente anche a Londra, la capitale tedesca, utilizzerà direttamente le infrastrutture di illuminazione stradale per fornire stazioni di ricarica pubbliche.

    Basta parcheggi dedicati alle auto elettriche!

    Colonnine nei pali smart in ricarica

    Nello specifico il progetto, ideato e sviluppato da ubitricity, filiale di Shell, prevede di sostituire in una prima fase i 200 lampioni pubblici attualmente installati sulle strade di Berlino, con prese per auto elettriche e ibride a pagamento da poter utilizzare in qualsiasi momento.


    Con il supporto dei governi locali e centrali della città di Berlino, si mira ad aumentare l’iniziale sforzo da 200 ad 800 lampioni entro la fine del prossimo anno…

    Tutte le nuove stazioni avranno una potenza di 3,7kW e saranno alimentate da energia rinnovabile di Shell Energy Retail Ltd. e saranno disponibili a tutti tramite un piano di abbonamento o a pay per use.

    Colonnine nei pali della luce
    Colonnine nei pali della luce

    I cervelloni lo hanno chiamato Heinz, avrà un connettore di tipo 2, e farà il suo debutto a nei distretti di Steglitz-Zzehlendorf e Marzahn-Hellersdorf a fine estate.

    Ma perchè proprio a Berlino?

    Nella capitale tedesca, dove il 60% delle persone che possiedono un’auto elettrica non hanno una wall box o un punto di ricarica privato, Daniel Kunkel, CEO di ubitricity, ha dichiarato: “Siamo davvero felici di portare alla luce questa iniziativa… utilizzare l’esistente rete per aumentare i punti di ricarica pubblici è un modo intelligente per supportare la transizione ecologica e rendere la vita più facile a tutti”

    Colonnine nei pali al buio

    Fabian Zieger, CEO di Shell Germany, ha aggiunto: “La scorsa estate, il governo tedesco ha deciso di voler arrivare alla neutralità dal punto di vista climatico entro l’anno 2045… Noi di Shell vogliamo contribuire offrendo diverse soluzioni, per completare le diverse esigenze…

    … per questo motivo, stiamo sviluppando una varietà di soluzioni di ricarica, da soluzioni di ricarica rapida, anche vicino alle nostre stazioni di servizio, a soluzioni di ricarica da 3,7 kW all’interno appunto dei normali lampioni stradali”.

    Berlino lampioni colonnine
    Berlino lampioni colonnine

    Eeeeh che bello essere tedeschi 😀

    Fonte

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.