In un centro commerciale del distretto di Al Nakheel, nella capitale Riad, è stato aperto il Lucid studio. Le prime consegne avverranno a fine anno.
Lucid dopo aver annunciato l’impianto produttivo vicino Riad e dopo aver investito nel 2018 1 miliardo di dollari per acquisire il 61% delle azioni del PIF (Public Investment Fund), apre il suo “Studio” in Arabia Saudita.
La concessionaria adotta il modello “direct-to-consumer”. Lucid offre la possibilità ad ogni persona di recarsi in concessionaria oppure gestire tutto quanto online.
⚡️ Leggi anche: Hotel alimentato da V2L da Hyundai Ioniq 5
Stabilimento in costruzione
Nello “Studio” infatti, sarà possibile ricevere informazioni, togliersi qualsiasi dubbio sul mondo delle auto a propulsione elettrica e chiedere tutto quello che c’è da sapere sugli accessori del marchio.
Le auto verranno esportate in Arizona da Casa Grande in quanto attualmente l’impianto locale non è entrato ancora in funzione. Sarà pronto nel 2026 con una capacità di 155.000 autovetture prodotte in un anno. Per questo motivo le auto verranno esportate in Arizona da Casa Grande.
Il nuovo impianto si chiamerà AMP-P (Advanced Manufactoring Plant #2) ed è nato anche grazie al contributo statale. l’Arabia Saudita infatti ha contribuito con 3.4 miliardi di dollari, impegnandosi anche a comprare 100.000 veicoli Lucid nei prossimi 10 anni. Questo per elettrificare la gamma delle Vetture di Stato.
Altro obiettivo per Lucid
Peter Rawlinson, CEO e CTO di Lucid ha affermato:
“Il lancio del primo Lucid Studio in Medio Oriente segna un altro passo verso la missione di ispirare l’adozione dell’energia sostenibile su scala globale e sono lieto che questo nuovissimo punto vendita aprirà qui in Arabia Saudita”
Per quanto riguarda le scelte di gestione di Lucid Medio Oriente, il Vice President Faisal Sultan è stato promosso a Managing Director per gestire il tutto. Questo personaggio ha lavorato per FCA, General Motors e Ford ed ha maturato ben 23 anni di esperienza.