carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeNewsCrash Detection: l'idea salvavita di Apple

    Crash Detection: l’idea salvavita di Apple

    Pochi giorni fa, all’evento di Apple, sono stati presentati i nuovi device della Mela. Tra le tante novità, è stata presentata anche Crash Detection, la funzione salvavita di Apple.

    Per gli amanti della tecnologia, settembre significa solamente una cosa: Apple Event. Infatti, come ogni anno, sono stati presentati i nuovi device della casa di Cupertino, tra cui i nuovi iPhone 14, il nuovo Apple Watch e le nuove Airpods.

    Durante gli ultimi anni, Apple ha lavorato anche per quanto riguarda il mondo automotive, introducendo ad esempio nuove funzionalità che vedranno la casa della Mela e i vari costruttori di automobili portare nuove funzionalità nell’infotainment delle varie auto ed ultimamente, sono state aggiunte nuove funzioni per le auto elettriche nell’applicazione Apple Mappe (per saperne di più, clicca qua).

    Apple crash | elettronauti. It
    Apple crash detection | elettronauti It

    Crash Detection rileva impatti fino a 256 G ? !!

    Nell’ultima presentazione, oltre ai nuovi prodotti, è stata introdotta una funzionalità molto utile in caso di incidente, ovvero il Crash Detection.

    Con la nuova gamma di iPhone 14, il rilevamento incidenti sfrutta il nuovo accelerometro dual-core in grado di rilevare le misurazioni di forza g fino a 256 unità e grazie anche al nuovo giroscopio sarà possibile rilevare incidenti d’auto di grave entità e far partire in automatico una chiamata ai soccorsi quando una persona è incosciente o non è in grado di utilizzare il suo iPhone.

    Queste funzioni sfruttano componenti già esistenti, come il barometro, che ora può rilevare variazioni di pressione nell’abitacolo. il GPS, che fornisce informazioni aggiuntive al variare della velocità ed il microfono, che può riconoscere i forti rumori tipici degli incidenti d’auto gravi.

    ⚡️ Leggi anche: Alpine A110 HE2HP – Un’altra Alpine elettrica !

    Ovviamente, il rilevamento incidenti opera ancor meglio con il nuovo Apple Watch, perchè sfrutta la potenza di entrambi i dispositivi per assicurare all’utente una pronta assistenza.

    Infine, quando viene rilevato un incidente d’auto di grave entità, l’interfaccia per la chiamata ai servizi di emergenza appare direttamente sull’Apple Watch, essendo di norma il dispositivo più vicino all’utente, mentre la chiamata viene inoltrata tramite iPhone se è nel raggio di copertura così da garantire la migliore connessione possibile.

    Apple crash | elettronauti. It
    Apple crash detection | elettronauti It

    Voi cosa ne pensate? Credete che la nuova funzione valga il cambio del proprio iPhone?

    Fonte | Via

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Luca Labate
    Luca Labate
    Sono appassionato di tecnologia e della mobilità ad elettroni, anche dal punto di vista economico! (Tant’è che c’ho scritto pure la tesi). Dal 2020 porto contenuti (video e articoli) su tutto ciò che riguarda il tema delle auto elettriche! Il mio motto? ‘Sto senza pensieri!

    NIO EC6: nuovo SUV a partire da meno di 50.000 dollari

    Pochi giorni dopo l'annuncio ufficiale del restyling del SUV EC6, NIO ha condiviso tutti i dettagli rilevanti, comprese le nuove caratteristiche di design sia..

    Tesla Cybertruck, record di preordini prima del debutto imminente

    Tesla Cybertruck, un documento elenca oltre 47.000 prenotazioni auto-segnalate, emerge che Tesla ha ricevuto circa 2 milioni di preordini per il suo pickup.

    Jeep Recon: SUV adatto per l’off-road (in arrivo nel 2024)

    Jeep aveva annunciato quattro SUV completamente elettrici entro il 2025: Recon è prevista per il 2024 e avrà caratteristiche da SUV ma anche da fuoristrada.

    Tesla investe in Polonia, ma crea anche caos

    In Europa siamo carenti di Tesla Supercharger nelle regioni orientali. In Polonia sorge ora la più grande stazione Supercharger dell'Est Europa.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    569FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Leapmotor debutta all’IAA Mobility 2023 con l’architettura “Leap 3.0” ed il modello C10

    La scorsa settimana, il produttore cinese Leapmotor, ha fatto il suo debutto all'IAA Mobility 2023, il Salone di Monaco con "l'Leap 3.0" ed il Modello C10.

    BYD promette la berlina elettrica più aerodinamica di sempre

    La Model S Plaid di Tesla e la Lucid Air stanno affrontando un nuovo concorrente. Il principale produttore cinese di veicoli elettrici, BYD, ha recentemente

    Ford annuncia l’integrazione dell’F-150 Lightning con la nuova funzione di Apple Maps EV Routing

    Nel quarto trimestre del 2023, Ford renderà disponibile l'uso del percorso dei veicoli elettrici, EV Routing in inglese, di Apple Maps per il suo...

    L’impatto delle ricariche rapide sui pacchi batteria Tesla

    Tra le buone pratiche per l'utilizzo di un'auto elettrica, è consuetudine sconsigliare la ricarica su una colonnina Fast Charge, se non è realmente necessaria....