carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeNewsCrash Detection: l'idea salvavita di Apple

    Crash Detection: l’idea salvavita di Apple

    Pochi giorni fa, all’evento di Apple, sono stati presentati i nuovi device della Mela. Tra le tante novità, è stata presentata anche Crash Detection, la funzione salvavita di Apple.

    Per gli amanti della tecnologia, settembre significa solamente una cosa: Apple Event. Infatti, come ogni anno, sono stati presentati i nuovi device della casa di Cupertino, tra cui i nuovi iPhone 14, il nuovo Apple Watch e le nuove Airpods.

    Durante gli ultimi anni, Apple ha lavorato anche per quanto riguarda il mondo automotive, introducendo ad esempio nuove funzionalità che vedranno la casa della Mela e i vari costruttori di automobili portare nuove funzionalità nell’infotainment delle varie auto ed ultimamente, sono state aggiunte nuove funzioni per le auto elettriche nell’applicazione Apple Mappe (per saperne di più, clicca qua).

    Apple crash | elettronauti It elettronauti
    Apple crash detection | elettronauti It

    Crash Detection rileva impatti fino a 256 G ? !!

    Nell’ultima presentazione, oltre ai nuovi prodotti, è stata introdotta una funzionalità molto utile in caso di incidente, ovvero il Crash Detection.

    Con la nuova gamma di iPhone 14, il rilevamento incidenti sfrutta il nuovo accelerometro dual-core in grado di rilevare le misurazioni di forza g fino a 256 unità e grazie anche al nuovo giroscopio sarà possibile rilevare incidenti d’auto di grave entità e far partire in automatico una chiamata ai soccorsi quando una persona è incosciente o non è in grado di utilizzare il suo iPhone.

    Queste funzioni sfruttano componenti già esistenti, come il barometro, che ora può rilevare variazioni di pressione nell’abitacolo. il GPS, che fornisce informazioni aggiuntive al variare della velocità ed il microfono, che può riconoscere i forti rumori tipici degli incidenti d’auto gravi.

    ⚡️ Leggi anche: Alpine A110 HE2HP – Un’altra Alpine elettrica !

    Ovviamente, il rilevamento incidenti opera ancor meglio con il nuovo Apple Watch, perchè sfrutta la potenza di entrambi i dispositivi per assicurare all’utente una pronta assistenza.

    Infine, quando viene rilevato un incidente d’auto di grave entità, l’interfaccia per la chiamata ai servizi di emergenza appare direttamente sull’Apple Watch, essendo di norma il dispositivo più vicino all’utente, mentre la chiamata viene inoltrata tramite iPhone se è nel raggio di copertura così da garantire la migliore connessione possibile.

    Apple crash | elettronauti It elettronauti
    Apple crash detection | elettronauti It

    Voi cosa ne pensate? Credete che la nuova funzione valga il cambio del proprio iPhone?

    Fonte | Via

    ARTICOLI SIMILI
    Luca Labate
    Luca Labate
    Sono appassionato di tecnologia e della mobilità ad elettroni, anche dal punto di vista economico! (Tant’è che c’ho scritto pure la tesi). Dal 2020 porto contenuti (video e articoli) su tutto ciò che riguarda il tema delle auto elettriche! Il mio motto? ‘Sto senza pensieri!

    Aptera: anche il terzo progetto di auto solare fallisce?

    Tempi duri per le start-up di vetture solari, dopo la Sono che ha definitivamente abbandonato il progetto Sion, la Lightyear che non produrrà il modello Zero, ma forse con una nuova azienda la Lightyer Due, ora anche Aptera, pare non stia andando proprio bene.

    La transizione ecologica italiana secondo una IA. Lo abbiamo chiesto a ChatGPT

    Un utente del gruppo Telegram ElektronVolt, Marco Stevan, ha provato a fare una richiesta "goliardica" alla ormai nota IA ChatGPT.

    Perché il passaggio di Tesla all’architettura elettrica a 48 volt è un punto di svolta del settore

    La decisione di Tesla di utilizzare un sistema da 48 volt dà loro un vantaggio significativo anche per quando riguarda gli accessori ed i componenti aggiuntivi per il CyberTruck.

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.