banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheCyberster, la Roadster di MG si avvicina sempre più al mercato Europeo

    Cyberster, la Roadster di MG si avvicina sempre più al mercato Europeo

    L’attesissimo ritorno della MG roadster sul suolo britannico ed europeo è proprio dietro l’angolo e noi abbiamo le specifiche per il lancio nel Regno Unito della vettura scoperta elettrica più sexy, che si possa comprare oggi, MG Cyberster.

    Tesla può anche promettere un tempo da 0 a 100 inferiore a 1,0 secondi e una quantità di tecnologia spaziale tale da far dubitare che la nuovissima Tesla Roadster 2.0, nata nel 2017, possa essere chiamata auto, ma se state cercando una roadster sportiva, completamente elettrica, che sia in grado di far girare la testa nelle strade d’Europa, la Tesla non sarà la vostra unica opzione quando e se, arriverà finalmente l’anno prossimo.

    Cyberster la roadster di mg si avvicina sempre più al mercato europeo. | elettronauti. It
    Mg cyberster vista laterale | elettronauti It

    La MG Cyberster, presentata per la prima volta come concept al Salone dell’Auto di Shanghai nel 2021, prometteva un’estetica da urlo ed il tipo di accelerazione elettrica che le MG classiche, come la MGA e la MGB, potevano solo sognare.

    A seguito di recensioni entusiastiche, MG ha dato il via libera alla produzione dell’auto appena un mese dopo. Ora, mentre l’auto si avvicina alla produzione, abbiamo le specifiche tecniche, alcune foto pronte per la produzione e persino una o due ipotesi di prezzo per il Regno Unito.

    Cyberster la roadster di mg si avvicina sempre più al mercato europeo. | elettronauti. It
    Mg cyberster vista frontale | elettronauti It

    La versione di produzione della MG Cyberster costruita dalla SAIC arriverà nel Regno Unito nel corso dell’anno con luci posteriori e indicatori di direzione “ispirati” alla MINI, loghi MG illuminati sul muso e sulla copertura a conchiglia del soft-top, quelli che sembrano roll-loop in alluminio spazzolato e porte a farfalla “in stile Lambo”.

    All’interno, la MG costruita dalla SAIC sembra adeguatamente high-tech, con pochi o nessun tocco retrò. Sembra coraggioso, considerando tutti gli sforzi che aziende come Porsche e Mercedes-Benz stanno facendo per rendere i loro display digitali simili ai vecchi display analogici.

    Cyberster la roadster di mg si avvicina sempre più al mercato europeo. | elettronauti. It
    Cyberster mg interni | elettronauti It

    Secondo le fonti, un unico pacco batterie da 77 kWh, in grado di percorrere circa 320 miglia nel ciclo cinese (CTLC) o 515 km, alimenterà due allestimenti ad alte prestazioni. La prima è una versione monomotore da 335 CV, in grado di raggiungere i 100 km/h in 5,2 secondi, e la seconda è una versione a doppio motore da 536 CV, in grado di fare lo stesso risultato in soli 3,2 secondi (per fare un confronto, Wikipedia dice che la MGB classica impiega circa 11 secondi per arrivare a 100 km/h). La velocità massima per entrambi i modelli dovrebbe essere di circa 200 km/h.

    Cyberster la roadster di mg si avvicina sempre più al mercato europeo. | elettronauti. It
    Cyberster mg cockpit multischermo | elettronauti It

    La Cyberster sarà lanciata con l’ormai familiare vernice Dynamic Red mostrata qui, oltre a New English White, Camden Grey e Cosmic Silver. Il giallo Inca, un classico colore MG che potete osservare qui sotto, sarà offerto come opzione “premium” in quantità limitate.

    Cyberster la roadster di mg si avvicina sempre più al mercato europeo. | elettronauti. It
    Mgb anno modello 1978 in colore inca yellow | elettronauti It

    Il prezzo della nuova MG dovrebbe essere appena inferiore a quello dei prossimi modelli elettrici Boxster e Cayman di Porsche, quindi in una fascia di prezzo di 58-70.000 Euro.

    Il nostro commento

    MG è un marchio storico del Regno Unito che la maggior parte del pubblico occidentale associa immediatamente a cabriolet a due posti e l’anglo-cinese Cyberster, interpreta al meglio questa tipologia di vettura.

    Elettronauti. It - categoria saic

    Voi acquistereste una roadster come l’MG che sarà realmente disponibile nel corso del 2024 od avete la pazienza di attendere l’ingresso in produzione del modello Tesla, che nessuno è in grado di sapere quando e se arriverà?

    Fonte

    Elettronauti. It - seguici su google news
     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.