Con il suo look da crossover e le dimensioni contenute, la nuova Dacia Spring rappresenta la ricetta del successo per una city car 100% elettrica. Le dimensioni compatte di 3,73 m di lunghezza, 1,58 m di larghezza e 1,51 m di altezza rendono facile il parcheggio anche nelle aree urbane più trafficate.
La citycar perfetta, soprattutto visto il prezzo !
I possessori di Spring effettuano da 5 a 9 piccoli viaggi in città al giorno, percorrendo una media di 31 km giornalieri ad una velocità media di 26 km/h, in queste condizioni qualsiasi elettrica è estremamente efficiente, e Spring riesce a superare senza problemi i 10 giorni di autonomia.
Dacia Spring ha recentemente cambiato look con una nuova brand identity che è stata lanciata a Giugno 2022. Fedele alle sue linee forti e compatte originale, la city car completamente elettrica presenterà il nuovo emblema “Dacia Link” al centro della griglia e sui cerchi della nuova versione a partire dal 2023.
⚡️ Leggi anche: Free To X – Nuove colonnine a Linate!
Composto da una D e una C stilizzate come le maglie di una catena, il nuovo logo non passa inosservato, è in grado di enfatizzare ancora di più il marchio rumeno, simbolo di forza e semplicità allo stesso tempo.
Verranno aggiornati anche i loghi sul retro e sul volante, il loro lettering minimalista è stato alleggerito, mantenendo solo le caratteristiche necessarie per identificarli. Ci sono altre evoluzioni estetiche, come i nuovi colori “grigio scisto” e “Lichen Kaki”, che conferiscono all’intera gamma un aspetto più outdoor.