Noty app elettronauti
More
    HomeAuto ElettricheDalle ceneri di Argo della Ford, nasce una nuova StartUp per la...

    Dalle ceneri di Argo della Ford, nasce una nuova StartUp per la guida autonoma

    I fondatori di Argo AI, la società di veicoli autonomi che, dopo l’abbandono da parte di Ford e Volkswagen Group è stata costretta a chiudere, lo scorso anno, le proprie sedi, con più di 2.000 dipendenti in tutto il mondo, stanno lanciando una nuova attività per la guida autonoma che potrebbe specializzarsi in autotrasporti, secondo quanto riferisce Bloomberg.

    L’impresa di Bryan Salesky e Pete Rander sarà sostenuta da un investimento di una società non ancora dichiarata, che li ha contattati per avviare una società AI su larga scala. L’identità, come detto, non è conosciuta, ma si dice che non si tratti di una casa automobilistica.

    Dalle ceneri di argo della ford nasce una nuova startup per la guida autonoma | elettronauti It elettronauti
    Bryan salesky e pete rander | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: Greenergy 2023 – Ci vediamo il 16 Aprile a Cervia

    La startup ancora senza nome ha assunto tra i 40 e i 50 dipendenti ed ha mantenuto la sede di Argo in Pittsburgh, la città in cui ha sede anche la nuova filiale di guida semi-autonoma di Ford Motor Co, Latitude AI.

    Amazon Inc. aveva quasi salvato Argo l’anno scorso, ma si è ritirata dai negoziati mentre l’economia vacillava e il gigante della vendita al dettaglio online ha iniziato a perdere personale ed a tagliare i costi. 

    La nuova impresa arriva in un momento difficile per la tecnologia di guida autonoma. Ci vuole più tempo di quanto molti nel settore si aspettassero perché i veicoli autonomi diventino un’attività redditizia generatrice di entrate, il che ha portato gli investitori a fuggire dall’acquisto di azioni, mentre alcuni operatori storici lottano in tutti i modi per finanziare lo sviluppo.

    ⚡️ Leggi anche: e-Day 2023 – Raduno veicoli elettrici ed attività collaterali

    Da Argo alla nuova StartUp

    Salesky e Rander, veterani nello sviluppo di guida autonoma presso Alphabet Inc. e Uber Technologies Inc., hanno portato a bordo Brett Browning, l’ex chief technology officer di Argo.

    Nell’autotrasporto autonomo, la nuova società sarebbe in competizione con Waymo di Alphabet, la cui unità Via è specializzata nel trasporto merci, così come con le startup Aurora Innovation, Gatik AI, Waabi Innovation Inc. e TuSimple Holdings Inc.

    Mentre la promessa della consegna senza conducente è grande, il successo è stato finora sfuggente. 

    Aurora è alla ricerca di nuovi fondi e ha pensato anche ad una vendita od a tagli di posti di lavoro, per mantenere i fondi di sviluppo disponibili. 

    Dalle ceneri di argo della ford nasce una nuova startup per la guida autonoma | elettronauti It elettronauti
    Aurora amazon partner guida autonoma | elettronauti It

    Waymo ha dovuto procedere a numerosi licenziamenti mentre la sua società madre si concentra sull’IA in altre applicazioni. 

    Dalle ceneri di argo della ford nasce una nuova startup per la guida autonoma | elettronauti It elettronauti
    Waymo a guida autonoma | elettronauti It

    TuSimple è stata al centro di un’indagine federale in relazione ai legami con la Cina.

    Dalle ceneri di argo della ford nasce una nuova startup per la guida autonoma | elettronauti It elettronauti
    Tu simple autotreni a guida autonoma | elettronauti It

    Anche il business robotaxi è sceso a pochi giocatori, con Cruise LLC di General Motors Co. che si espande in nuovi mercati insieme a Waymo. Un’altra startup robotaxi, Zoox Inc., è stata acquisita da Amazon nel 2020.


    È evidente che questo settore i competitor spunteranno come funghi. Ma quando riusciremo ad avere finalmente la guida autonoma?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttps://electrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    2035: l’UE apre al nucleare per la mobilità del domani

    Secondo un'indescrizione, i Francesi avrebbero presentato alle istituzioni Europee un progetto di riconversione dell'automotive EU basato su tecnologia Nucleare

    La nuova Volkswagen iD.3 è davvero migliorata nei dettagli? Analizziamola insieme

    Oggi andiamo a scoprire le differenze tra la vecchia iD.3 e la nuova fiammante versione di casa Volkswagen con il pacco batteria da 77 kWh netti. Le dimensioni sono esattamente le stesse rispetto alla versione precedente e anche su questa manca il Frunk, ma andiamo a scoprirla nei dettagli.

    Fotovoltaico: ne vale la pena? Quanto puoi davvero risparmiare? – Parte 2

    Quali sono i vantaggi? Quanto produce e quanto mi rende un impianto fotovoltaico da 6 kW? Un fotovoltaico da 6 kW ogni anno può produrre...

    Approvati i nuovi incentivi statali per le elettriche

    Nella giornata di ieri sera, durante un consiglio dei ministri straordinario, è stata finalmente approvato il decreto legge per elargire i nuovi incentivi statali...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    476FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    “Questa cosa è incredibile:” l’aereo elettrico Pipistrel Velis Electro in uso per l’addestramento dei piloti!

    Prodotto in Slovenia, il Pipistrel Velis Electro a 2 posti è il primo aereo completamente elettrico ad essere certificato per l'addestramento dei piloti. L'aereo ha un motore elettrico da 57,6 kW e ha un corpo completamente composito di carbonio.

    Porsche: una Cayenne completamente elettrica nel 2026

    Sebbene la Porsche Cayenne di terza generazione riceverà un restyling tra pochi mesi, già si vocifera di come sarà la Porsche Cayenne di quarta...

    Storia dell’auto elettrica – Parte #7 l’elettromobile

    L’auto elettrica non è una novità del nostro secolo e la sua storia è molto variegata. In questo quarto episodio proseguiremo fino agli anni '80.

    L’Italia vieta la carne sintetica. Ma che cos’è?

    Martedì 28 Marzo il Governo ha vietato produzione e vendita della carne sintetica in Italia. Ecco le parole del ministro Lollobrigida e cosa ne pensiamo noi.