banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheDarkRebel: prima dreamcar 100% digitale del brand Cupra

    DarkRebel: prima dreamcar 100% digitale del brand Cupra

    La CUPRA DarkRebel, una dreamcar completamente digitale, sarà rivelata durante l’IAA di Monaco, superando le convenzioni nel design e nelle prestazioni. Questo modello digitale è stato presentato in aprile durante l’evento CUPRA Exponential Impulse a Berlino, sfidando il design tradizionale grazie all’uso delle più recenti tecnologie dei videogiochi. La CUPRA Tribe ha collaborato attivamente alla creazione del design finale di questa straordinaria showcar.

    La realizzazione di DarkRebel è stata un processo interamente digitale, dalla concezione iniziale fino alla configurazione finale. Il team di design della visualizzazione, guidato da Manel Garcés, ha lavorato in stretta collaborazione con i designer per perfezionare ogni dettaglio. L’obiettivo era presentare il modello digitale durante l’evento Exponential Impulse di Berlino, consentendo alla community di partecipare al processo di configurazione.

    Darkrebel: prima dreamcar 100% digitale del brand cupra | elettronauti. It
    Cupra darkrebel cofano | elettronauti It

    Dalla sostituzione dell’argilla all’innovazione con la CUPRA Tribe

    Questo progetto ha rappresentato una sfida significativa per i progettisti, poiché hanno sostituito il tradizionale modello in argilla a grandezza naturale con la modellazione virtuale. Grazie alle avanzate tecnologie dei motori grafici per videogiochi come Unreal Engine, è stato possibile esplorare infinite possibilità e aprire le porte alla creatività della CUPRA Tribe.

    La CUPRA Tribe ha svolto un ruolo cruciale, coinvolgendo oltre 270.000 persone nella progettazione della loro CUPRA DarkRebel virtuale. Utilizzando l’Hyper Configurator immersivo, creato appositamente per questo scopo e basato su Unreal Engine, gli utenti hanno contribuito in modo significativo al design finale. È interessante notare che la maggior parte degli utenti ha utilizzato dispositivi mobili per configurare la loro dreamcar, dimostrando che la CUPRA DarkRebel è un’auto progettata per la prossima generazione.

    Non predetevi l’anteprima mondiale di CUPRA DarkRebel il 3 settembre durante la Group Night del Gruppo Volkswagen, seguita dalla presentazione ufficiale durante la conferenza stampa presso il CUPRA Open Space dell’IAA di Monaco.

    Elettronauti. It - categoria volkswagen group

    E voi che ne pensate di questa Cupra DarkRebel?

    Via

    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

    Lukasz Otreba
    Lukasz Otreba
    Sono un programmatore e curioso di qualsiasi cosa dalla nascita. Appassionato di auto e tecnologia.

    ABB, con la “A400” ancora più ridotto il tempo di ricarica

    ABB ha presentato la nuova stazione di ricarica ultraveloce "A400", che promette prestazioni da urlo per una ricarica sempre più semplice e veloce.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Dacia Spring?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Dacia Spring.

    Automobilista alla guida di una Tesla con FSD attivo, schiva il treno prendendo il controllo all’ultimo secondo

    Automobilista alla guida di una Tesla con FSD attivo, schiva il treno prendendo il controllo all'ultimo secondo, riportando solo ferite lievi.