Noty app elettronauti
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiDeLorean Alpha 5 - Pebble Beach

    DeLorean Alpha 5 – Pebble Beach

    DeLorean Automotive ha presentato al pubblico del Pebble Beach Concours d’Elegance la sua nuovissima Alpha 5, dopo la presentazione virtuale, avvenuta a maggio, questa è stata la prima esibizione fisica della Grand Tourer 100% elettrica, la commercializzazione, è certo… avverrà nel 2024.

    Delorean alpha 5 anteriore elettronauti
    Delorean alpha 5

    Qui in foto vediamo il prototipo “Alpha 5” con una carrozzeria di colore arancione abbinata ad inserti neri lucidi, ha un abitacolo rivestito in nero, con sedili avvolgenti in configurazione 2+2.

    L’apparenza è da concept car, ma vari video pubblicati online mostrano che questo veicolo elettrico è già pronto per la messa su strada.

    Delorean alpha 5 anteriore elettronauti
    Delorean alpha 5

    Le linee morbide ed aerodinamiche, tracciate da Italdesign, presentano scelte stilistiche interessanti, come le grandi porte ad ala di gabbiano ispirate all’iconica DMC-12, luci posteriori a LED a triplo livello ed un lunotto con prese d’aria appariscenti.

    Due linee luminose a V, presenti sia all’anteriore che al posteriore, sono ispirate alla forma delle porte ad ala di gabbiano e vanno ad integrare le altre luci tutte rigorosamente 100% LED.

    ⚡️ Leggi anche: Kia EV9 fine ufficiale dei test pre-consegne

    Delorean alpha 5 anteriore elettronauti
    Delorean alpha 5

    Alpha 5 misura 4195 mm di lunghezza, 2044 mm di larghezza e 1370 mm di altezza ad ali chiuse.

    I Dati Tecnici di DeLorean Alpha 5

    La DeLorean Motor Company non ha rivelato la tipologia dii piattaforma utilizzata per costruire la Grand Tourer, ma afferma che ha un potente motore elettrico e una trazione integrale che consente al veicolo di accelerare da 0 a 100km/h in circa 3 secondi.

    La velocità massima sarà di 250km/h e fornirà un’autonomia fino a 483 chilometri con una singola carica della sua batteria, che ha una capacità di 100 kWh.

    Facendo dei calcoli veloci si ottiene il risultato di un’efficienza che si aggira intorno ai 207Wh/km (100.000Wh/483km) non esagerata quindi.

    Alpha5 sembra montare cerchi enormi, da 21 o 22″ che sicuramente riducono l’efficienza e l’autonomia, il comfort di marcia invece sarà garantito da sospensioni ad aria, che dovrebbero essere di serie in tutte le configurazioni.


    Cosa ne pensate, meglio la DeLorean icona del passato o questa futuristica Alpha5?

    Via

    0 0 voti
    Article Rating

    2 COMMENTS

    2 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    Gianluca Parodi
    Gianluca Parodi
    6 mesi fa

    Bella, speriamo venga prodotta.

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Aptera: anche il terzo progetto di auto solare fallisce?

    Tempi duri per le start-up di vetture solari, dopo la Sono che ha definitivamente abbandonato il progetto Sion, la Lightyear che non produrrà il modello Zero, ma forse con una nuova azienda la Lightyer Due, ora anche Aptera, pare non stia andando proprio bene.

    La transizione ecologica italiana secondo una IA. Lo abbiamo chiesto a ChatGPT

    Un utente del gruppo Telegram ElektronVolt, Marco Stevan, ha provato a fare una richiesta "goliardica" alla ormai nota IA ChatGPT.

    Perché il passaggio di Tesla all’architettura elettrica a 48 volt è un punto di svolta del settore

    La decisione di Tesla di utilizzare un sistema da 48 volt dà loro un vantaggio significativo anche per quando riguarda gli accessori ed i componenti aggiuntivi per il CyberTruck.

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.