DeLorean Automotive ha presentato al pubblico del Pebble Beach Concours d’Elegance la sua nuovissima Alpha 5, dopo la presentazione virtuale, avvenuta a maggio, questa è stata la prima esibizione fisica della Grand Tourer 100% elettrica, la commercializzazione, è certo… avverrà nel 2024.
Qui in foto vediamo il prototipo “Alpha 5” con una carrozzeria di colore arancione abbinata ad inserti neri lucidi, ha un abitacolo rivestito in nero, con sedili avvolgenti in configurazione 2+2.
L’apparenza è da concept car, ma vari video pubblicati online mostrano che questo veicolo elettrico è già pronto per la messa su strada.
Le linee morbide ed aerodinamiche, tracciate da Italdesign, presentano scelte stilistiche interessanti, come le grandi porte ad ala di gabbiano ispirate all’iconica DMC-12, luci posteriori a LED a triplo livello ed un lunotto con prese d’aria appariscenti.
Due linee luminose a V, presenti sia all’anteriore che al posteriore, sono ispirate alla forma delle porte ad ala di gabbiano e vanno ad integrare le altre luci tutte rigorosamente 100% LED.
⚡️ Leggi anche: Kia EV9 fine ufficiale dei test pre-consegne
Alpha 5 misura 4195 mm di lunghezza, 2044 mm di larghezza e 1370 mm di altezza ad ali chiuse.
I Dati Tecnici di DeLorean Alpha 5
La DeLorean Motor Company non ha rivelato la tipologia dii piattaforma utilizzata per costruire la Grand Tourer, ma afferma che ha un potente motore elettrico e una trazione integrale che consente al veicolo di accelerare da 0 a 100km/h in circa 3 secondi.
La velocità massima sarà di 250km/h e fornirà un’autonomia fino a 483 chilometri con una singola carica della sua batteria, che ha una capacità di 100 kWh.
Facendo dei calcoli veloci si ottiene il risultato di un’efficienza che si aggira intorno ai 207Wh/km (100.000Wh/483km) non esagerata quindi.
Alpha5 sembra montare cerchi enormi, da 21 o 22″ che sicuramente riducono l’efficienza e l’autonomia, il comfort di marcia invece sarà garantito da sospensioni ad aria, che dovrebbero essere di serie in tutte le configurazioni.
Bella, speriamo venga prodotta.