carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiDeLorean Omega 2040 - La concept pronta per "Ritornare al Futuro"

    DeLorean Omega 2040 – La concept pronta per “Ritornare al Futuro”

    DeLorean Omega 2040 è la concept disegnata da Italdesign che interpreta la visione della Motor Company, con sede a Humble, in Texas, che potremmo definire ideale per riaccendere i ricordi della sua progenitrice, protagonista della trilogia Back to The Future.

    Delorean omega 2040 la concept pronta per ritornare al futuro | elettronauti It elettronauti
    Delorean omega 2040 design posteriore | elettronauti It

    Il nuovo concept, che assomiglia ad un’astronave, ma con ruote tipiche da Monster Truck, appare anche come un ideale rover per Marte.

    DeLorean Omega 2040 è un veicolo elettrico a quattro ruote motrici con grandi pannelli solari che partendo dal parabrezza, corrono su tutta la superficie superiore dell’auto, collegandosi al finestrino posteriore.

    Come la DeLorean di Ritorno al Futuro, questa concept car, sembra poter piegare le ruote in orizzontale e volare via.

    ⚡️ Leggi anche: DeLorean Alpha 5 – Pebble Beach

    Gli annunci DeLorean per gli anni futuri

    DeLorean in contemporanea con la presentazione di questo concept ha annunciato l’Alpha 5_Opens, che seguirà il modello Alpha5 Plasmatail, presentato lo scorso anno al Concorso di Eleganza di Pebble Beach, nella Contea di Monterey, in California, di cui già vi avevamo parlato in un nostro precedente articolo.

    Delorean omega 2040 la concept pronta per ritornare al futuro | elettronauti It elettronauti
    Delorean omega 2040 e delorean alpha5 | elettronauti It

    Nessuna delle vetture presentate sarà disponibile però, prima del 2024, mentre il concept, come chiaramente rilevabile dal nome, è proiettato a pochi anni dalla metà di questo secolo.

    Confrontiamo DeLorean Omega 2040 con il modello Alpha5

    Seppur nella sua modernità e particolarità, dettata, ad esempio, dell’adozione di porte con apertura ad ali di gabbiano, il modello Alpha5 appare tradizionale e fortemente legato all’iconica visione del futuro dell’azienda, che già dal 1985 era stata resa forte. 

    Delorean omega 2040 la concept pronta per ritornare al futuro | elettronauti It elettronauti
    Delorean alpha 5 design laterale | elettronauti It

    La DeLorean Omega 2040, diversamente, si presenta con una silhouette aerodinamica che implica una elegante coupé con un’altezza di guida rialzata che ricorda una off-road. 

    ⚡️ Leggi anche: Dacia Spring – L’elettrica ringiovanita

    Delorean omega 2040 la concept pronta per ritornare al futuro | elettronauti It elettronauti
    Delorean concept omega 2040 design laterale | elettronauti It

    Nel complesso il design ci mostra una 2040 con uno stile high-tech minimalista, che si potrebbe immaginare in un contesto post-apocalittico, in grado di attraversare deserti indotti dalla siccità e coste allagate.

    Idealmente un veicolo in grado di permettere un Ritorno al Passato, per contribuire ad evitare la distruzione dell’ambiente, prima che divenga irreversibile.


    Cosa ne pensate di questo concept, secondo voi non sarà necessario utilizzare nel 2040 un veicolo di questo tipo, perché riusciremo a fermare la distruzione del pianeta?

    Fonte

    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttps://electrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    2035: l’UE apre al nucleare per la mobilità del domani

    Secondo un'indescrizione, i Francesi avrebbero presentato alle istituzioni Europee un progetto di riconversione dell'automotive EU basato su tecnologia Nucleare

    La nuova Volkswagen iD.3 è davvero migliorata nei dettagli? Analizziamola insieme

    Oggi andiamo a scoprire le differenze tra la vecchia iD.3 e la nuova fiammante versione di casa Volkswagen con il pacco batteria da 77 kWh netti. Le dimensioni sono esattamente le stesse rispetto alla versione precedente e anche su questa manca il Frunk, ma andiamo a scoprirla nei dettagli.

    Fotovoltaico: ne vale la pena? Quanto puoi davvero risparmiare? – Parte 2

    Quali sono i vantaggi? Quanto produce e quanto mi rende un impianto fotovoltaico da 6 kW? Un fotovoltaico da 6 kW ogni anno può produrre...

    Approvati i nuovi incentivi statali per le elettriche

    Nella giornata di ieri sera, durante un consiglio dei ministri straordinario, è stata finalmente approvato il decreto legge per elargire i nuovi incentivi statali...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    476FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    “Questa cosa è incredibile:” l’aereo elettrico Pipistrel Velis Electro in uso per l’addestramento dei piloti!

    Prodotto in Slovenia, il Pipistrel Velis Electro a 2 posti è il primo aereo completamente elettrico ad essere certificato per l'addestramento dei piloti. L'aereo ha un motore elettrico da 57,6 kW e ha un corpo completamente composito di carbonio.

    Porsche: una Cayenne completamente elettrica nel 2026

    Sebbene la Porsche Cayenne di terza generazione riceverà un restyling tra pochi mesi, già si vocifera di come sarà la Porsche Cayenne di quarta...

    Storia dell’auto elettrica – Parte #7 l’elettromobile

    L’auto elettrica non è una novità del nostro secolo e la sua storia è molto variegata. In questo quarto episodio proseguiremo fino agli anni '80.

    L’Italia vieta la carne sintetica. Ma che cos’è?

    Martedì 28 Marzo il Governo ha vietato produzione e vendita della carne sintetica in Italia. Ecco le parole del ministro Lollobrigida e cosa ne pensiamo noi.