carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiDeLorean Omega 2040 - La concept pronta per "Ritornare al Futuro"

    DeLorean Omega 2040 – La concept pronta per “Ritornare al Futuro”

    DeLorean Omega 2040 è la concept disegnata da Italdesign che interpreta la visione della Motor Company, con sede a Humble, in Texas, che potremmo definire ideale per riaccendere i ricordi della sua progenitrice, protagonista della trilogia Back to The Future.

    Delorean omega 2040 - la concept pronta per ritornare al futuro | elettronauti. It
    Delorean omega 2040 design posteriore | elettronauti It

    Il nuovo concept, che assomiglia ad un’astronave, ma con ruote tipiche da Monster Truck, appare anche come un ideale rover per Marte.

    DeLorean Omega 2040 è un veicolo elettrico a quattro ruote motrici con grandi pannelli solari che partendo dal parabrezza, corrono su tutta la superficie superiore dell’auto, collegandosi al finestrino posteriore.

    Come la DeLorean di Ritorno al Futuro, questa concept car, sembra poter piegare le ruote in orizzontale e volare via.

    ⚡️ Leggi anche: DeLorean Alpha 5 – Pebble Beach

    Gli annunci DeLorean per gli anni futuri

    DeLorean in contemporanea con la presentazione di questo concept ha annunciato l’Alpha 5_Opens, che seguirà il modello Alpha5 Plasmatail, presentato lo scorso anno al Concorso di Eleganza di Pebble Beach, nella Contea di Monterey, in California, di cui già vi avevamo parlato in un nostro precedente articolo.

    Delorean omega 2040 - la concept pronta per ritornare al futuro | elettronauti. It
    Delorean omega 2040 e delorean alpha5 | elettronauti It

    Nessuna delle vetture presentate sarà disponibile però, prima del 2024, mentre il concept, come chiaramente rilevabile dal nome, è proiettato a pochi anni dalla metà di questo secolo.

    Confrontiamo DeLorean Omega 2040 con il modello Alpha5

    Seppur nella sua modernità e particolarità, dettata, ad esempio, dell’adozione di porte con apertura ad ali di gabbiano, il modello Alpha5 appare tradizionale e fortemente legato all’iconica visione del futuro dell’azienda, che già dal 1985 era stata resa forte. 

    Delorean omega 2040 - la concept pronta per ritornare al futuro | elettronauti. It
    Delorean alpha 5 design laterale | elettronauti It

    La DeLorean Omega 2040, diversamente, si presenta con una silhouette aerodinamica che implica una elegante coupé con un’altezza di guida rialzata che ricorda una off-road. 

    ⚡️ Leggi anche: Dacia Spring – L’elettrica ringiovanita

    Delorean omega 2040 - la concept pronta per ritornare al futuro | elettronauti. It
    Delorean concept omega 2040 design laterale | elettronauti It

    Nel complesso il design ci mostra una 2040 con uno stile high-tech minimalista, che si potrebbe immaginare in un contesto post-apocalittico, in grado di attraversare deserti indotti dalla siccità e coste allagate.

    Idealmente un veicolo in grado di permettere un Ritorno al Passato, per contribuire ad evitare la distruzione dell’ambiente, prima che divenga irreversibile.


    Cosa ne pensate di questo concept, secondo voi non sarà necessario utilizzare nel 2040 un veicolo di questo tipo, perché riusciremo a fermare la distruzione del pianeta?

    Fonte

    5 1 vota
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.