L’azienda DeLorean Motor Company che ha presentato l’Alpha 5 prima dell’estate, potrebbe possedere i diritti sul nome. Kat DeLorean, figlia del creatore del marchio, ha guidato un altro marchio a rivendicare l’eredità della DMC-12. Il nuovo nome sarà DNG, ovvero l’acronimo di DeLorean New Generation.
Kat DeLorean indica che il nome DMC è stato inizialmente dato ad un’azienda la quale era specializzata in ricambi e restauro della DMC-12. Il progetto originale di quest’azienda era la conversione di qualche veicolo originale in versione elettrica.
Caratteristiche DNG Model JZD
L’auto presentata è chiamata Model JZD. Come l’Alpha 5 non è tanto fedele all’originale in quanto presenta forme parecchio affusolate ed arrotondate. E’ comunque più simile con i suoi 2 posti, la linea continua della carrozzeria ed i fari con tanti pixel. Questi che vediamo sono dei render digitali ma ben presto l’azienda DNG presenterà un modello fisico, probabilmente a fine anno/inizio anno prossimo. Ad oggi l’azienda ha annunciato che lo sviluppo della nuova vettura vedrà partecipe tante menti brillanti del mondo dell’auto. Ci sarà anche una collaborazione con una parte del team originale che ha creato la prima DeLorean.
⚡️ Leggi anche: Sospensioni che ricaricano l’auto
Non si sa se le foto in questione rappresentino la versione a propulsione elettrica, ma vedendo la direzione del marchio che punta in questa direzione sembrerebbe di si.