banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiDongfeng Motor lancerà Nano come marchio autonomo elettriche di piccole dimensioni

    Dongfeng Motor lancerà Nano come marchio autonomo elettriche di piccole dimensioni

    Dongfeng Motor ha annunciato che nella seconda metà di quest’anno lancerà ufficialmente un nuovo marchio dedicato ai veicoli elettrici a batteria di piccole dimensioni. Il primo ad uscire dalle catene di montaggio sarà un piccolo SUV elettrico nato con l’obiettivo di colmare il vuoto nel suo portafoglio di veicoli elettrici puri.

    Dongfeng Motor Nano, il nuovo marchio autonomo

    A febbraio di quest’anno, Dongfeng ha avviato una nuova fase di programmazione del marchio indipendente Nano.

    Dongfeng motor lancerà nano come marchio autonomo bev di piccole dimensioni | elettronauti. It
    Nano modello box vista anteriore fonte dongfeng | elettronauti It

    Durante questo periodo, la Dongchuang Zilian (Wuhan) New Energy Technology Co., Ltd. ha subito un cambio di gestione aziendale ed è stata rinominata Dongfeng Motor Nano Technology Co., Ltd. In seguito a questa ridenominazione, Dongfeng Nano ha assunto ufficialmente il ruolo di unità di secondo livello all’interno del Gruppo Dongfeng Motor, intraprendendo un percorso indipendente di gestione del marchio.

    Dongfeng motor lancerà nano come marchio autonomo bev di piccole dimensioni | elettronauti. It
    Nano mod Box mini suv ev vista posteriore fonte dongfeng | elettronauti It

    Nello stesso mese, Dongfeng Nano ha ampliato la propria attenzione ai veicoli passeggeri a nuova energia, investendo un totale di 5,31 miliardi di yuan nella creazione di una base di produzione a Xiangyang, nella provincia di Hubei, ed in un altro progetto di veicoli passeggeri a nuova energia nella zona di sviluppo economico della città di Shiyan, sempre a Hubei.

    Dongfeng motor lancerà nano come marchio autonomo bev di piccole dimensioni | elettronauti. It
    Nano mod Box vista laterale fonte dongfeng | elettronauti It

    In termini di pianificazione della piattaforma, Dongfeng Nano avvierà quest’anno la piattaforma S3 per sviluppare una linea completamente nuova di prodotti elettrici puri. La piattaforma S3 è una nuova architettura energetica sviluppata in modo indipendente da Dongfeng Motor, con un focus specifico sul mercato delle piccole auto elettriche pure.

    Il piano prevede l’introduzione di due modelli destinati a diversi segmenti di mercato entro due anni. Successivamente, Dongfeng Nano intende lanciare un nuovo prodotto all’anno. Il primo modello costruito sulla piattaforma S3 (nome in codice S31) dovrebbe arrivare sul mercato nel corso dell’anno.

    Attualmente, Dongfeng Nano ha una linea di vari modelli sul mercato, tra cui il Nano Box che vedete nelle immagini di questo articolo.

    Il mini suv Nano Box vi ricorda qualcosa?

    Se avete risposto SI, siete molto attenti al mercato delle elettriche ed avrete riconosciuto senza troppi dubbi, la Dacia Spring che di fatto è sorella della Nano BOX. Per un certo periodo di tempo infatti, Dongfeng ha prodotto per conto del Gruppo Renault, con il quale intrattiene ancora rapporti di collaborazione.

    Differenza sostanziale tra la Dacia Spring e la Nano Box, sono sicuramente gli interni ed in particolare il cruscotto, che vedete qui sotto, per noi, decisamente accattivante e molto più moderno di quello installato su Dacia Spring.

    Dongfeng motor lancerà nano come marchio autonomo bev di piccole dimensioni | elettronauti. It
    Nano mod Box interni fonte dongfeng | elettronauti It

    Voi cosa ne pensate? Avendo disponibili sul nostro mercato sia la Dacia Spring che la Dongfeng Nano Box, a prezzi allineati, quale scegliereste?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Al Nürburgring BYD sfida Ferrari con l’EV da 1.200 CV

    La nuova BYD Yangwang U9 è stata ripresa mentre sfrecciava al Nürburgring. La nuova supercar elettrica lascerà la Ferrari nella polvere, forse.

    La nuova Concept BST di Polestar. Debutto mondiale a Goodwood

    Polestar partecipa ancora una volta all'annuale Festival of Speed di Goodwood ed espone diversi modelli attuali e concept, tra questi il Concept BST.

    Urso: non servono incentivi all’elettrico ma al Made in Italy!

    Gli incentivi per auto elettriche 2024 sono andati esauriti in 24h. Ciò ha portato molti a farsi delle domande. Tra questi anche il ministro del Made in Italy.