banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiDopo Toyota, questo pick-up elettrico Isuzu prende di mira l'F-150 Lightning di...

    Dopo Toyota, questo pick-up elettrico Isuzu prende di mira l’F-150 Lightning di Ford

    Un nuovo pick-up giapponese completamente elettrico sta per arrivare sui mercati globali, e non si tratta di un Toyota. Isuzu presenterà il suo primo pick-up 100% elettrico, il D-Max BEV, alla fine del mese. Il robusto 4X4 elettrico competerà con l’F-150 Lightning della Ford nei mercati esteri.

    Dopo aver presentato il nuovo pick-up D-Max a Bangkok lo scorso autunno, il presidente di Isuzu Shinsuke Minami ha dichiarato che l’azienda “si sta impegnando attivamente per realizzare una società a zero emissioni”.

    Isuzu è giapponese, ma il pick-up sarà prodotto in Thailandia

    "Isuzu intende produrre un pick-up elettrico in Thailandia".
    Shinsuke Minami, Presidente Isuzu

    La Thailandia è il più grande mercato della casa automobilistica giapponese per i pick-up e la domanda di veicoli elettrici è in aumento nel Paese dopo l’introduzione di nuovi incentivi, ma il D-Max è venduto anche in oltre 100 Paesi e regioni, tra cui Europa, Asia, Medio Oriente e America centrale e meridionale.

    Dopo toyota, questo pick-up elettrico isuzu prende di mira l'F-150 Lightning di Ford | Elettronauti.it
    Toyota il primo pickup elettrico fonte toyota | elettronauti It

    Il pick-up di Isuzu è stato il secondo modello più venduto in Thailandia a gennaio, dietro solo all’Hilux di Toyota. A dicembre Toyota ha presentato la prima versione “elettrificata” del best seller Hilux. Tuttavia, era ancora dotato di un piccolo sistema ibrido collegato a un motore diesel da 2,8 litri.

    Della versione totalmente elettrica, chiamata Hilux Revo BEV, non è stato rivelato molto, nonostante sia stato avvistato in prova in Australia.

    "È troppo presto per commentare un Hilux elettrico. Ci sono delle indagini in corso".
    Emmanuel Beaune, Capo divisione veicoli commerciali leggeri Toyota Europa
    Dopo toyota, questo pick-up elettrico isuzu prende di mira l'F-150 Lightning di Ford | Elettronauti.it
    Concept isuzu di un pick up elettrico fonte isuzu | elettronauti It
    Dopo toyota, questo pick-up elettrico isuzu prende di mira l'F-150 Lightning di Ford | Elettronauti.it
    Design isuzu di un pick up elettrico fonte isuzu | elettronauti It


    Mentre Toyota continua a ritardare, la rivale giapponese Isuzu procede a gonfie vele. Isuzu presenterà ufficialmente il nuovo pick-up D-Max BEV al Bangkok International Auto Show, a partire dal 27 marzo.

    "Il nuovo pick-up elettrico di Isuzu è costruito per un'ampia gamma di esigenze di veicoli commerciali e passeggeri. Il modello mantiene il suo design esterno robusto e le prestazioni di base che ci si aspetta dai pick-up".
    Portavoce Isuzu

    Il D-Max BEV è dotato di un sistema di trazione integrale con assi elettronici di nuova concezione sulla parte anteriore e posteriore per migliorare le prestazioni sui terreni accidentati.

    Dopo toyota, questo pick-up elettrico giapponese prende di mira l'F-150 Lightning di Ford | Elettronauti.it
    Specifiche isuzu d max bev fonte isuzu | elettronauti It

    Il primo pick-up elettrico di Isuzu ha una “elevata capacità di traino” di oltre 3,5 tonnellate e un carico utile di 1.000 kg. Il pick-up elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 66,9 kWh. Un motore anteriore da 40 kW e uno posteriore da 90 kW forniscono fino a 130 kW (174 CV).

    La casa automobilistica giapponese prevede di lanciare il nuovo pick-up D-Max BEV in mercati europei selezionati, come la Norvegia, a partire dal 2025. Verrà lanciato anche nel Regno Unito, in Australia, in Tailandia e in altri Paesi.

    Il pick-up elettrico di Isuzu seguirà Ford, che ha consegnato il primo F-150 Lightning in Norvegia il mese scorso. Ford sta portando il Lightning all’estero e prevede di lanciarlo in altri mercati europei, tra cui la Svizzera.

    Elettronauti. It - seguici su google news

    Che cosa ne pensate dei pick-up, credete che potranno avere una maggiore diffusione in Europa o resteranno un veicolo di nicchia?

    Fonte

    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo elettrica con un prezzo inferiore a 20.000 euro

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo EV con un prezzo inferiore a 20.000 euro, la produzione avrà luogo nello stabilimento sloveno di Novo Mesto dal 2026.