carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeCamion ElettricieActros LongHaul - La risposta al Tesla Semi

    eActros LongHaul – La risposta al Tesla Semi

    Il Mercedes eActros LongHaul è stato annunciato nel 2020 ma già sottoposto ad intensivi test su strade pubbliche. E’ stato presentato quest’anno all’ IAA Transportation ad Hanover. Attualmente si tratta ancora di ‘prototipo concettuale’ ma a quanto pare sarà la risposta al Semi di Tesla, semirimorchio dedicato ai trasporti di lunga percorrenza.

    Mercedes benz eactros longhaul posteriore | elettronauti. It
    Mercedes benz eactros longhaul posteriore | elettronauti It

    Autonomia e tempi di ricarica di eActros LongHaul

    Il produttore promette che il veicolo sarà in grado di percorrere circa 500 km con un pieno di energia. Questo grazie alla grande capacità da 600 kWh del pacco batteria di tipo LFP. Il fornitore di quest’ultima si presuppone possa essere la famosa azienda CATL. Infatti, la divisione Daimler Truck e Contemporary Amperex Technology Co. Limited (CATL) hanno stabilito una partnership globale a partire dal 2019.

    Sul veicolo potrebbe essere utilizzata la tecnologia Megawatt Charging System (MCS). Dunque per quanto riguarda i tempi di ricarica basterebbero meno di 30 min per passare dal 20% al 80%. Questi garantirebbero un’aggiunta di 300km di autonomia al veicolo in questione.

    ⚡️ Leggi anche: Batterie – Senza CATL tutti a casa!

    Progetto eTrailer

    Una delle cose più interessanti di questo progetto è sicuramente la possibilità di agganciare alla motrice un rimorchio speciale detto eTrailer. Questo rimorchio integrerebbe un pacco batteria aggiuntivo, il quale garantirebbe al veicolo un’autonomia di circa 800 km. Questo sarebbe possibile grazie alla collaborazione con l’azienda tecnologica Trailer Dynamics ed il produttore di rimorchi Krone.

    Insomma la divisione Truck di Mercedes Benz sta lavorando sempre di più all’obiettivo di offrire sempre più soluzioni all’avanguardia per il trasporto di mezzi a lunga percorrenza.

    Mercedes benz eactros longhaul etrailer | elettronauti. It
    Mercedes benz eactros longhaul etrailer | elettronauti It

    Tesla deve iniziare a tremare?

    Via

    5 1 vota
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.