banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiEcco il nuovo straordinario concept Pininfarina Pura Vision

    Ecco il nuovo straordinario concept Pininfarina Pura Vision

    Con la Pura Vision, Automobili Pininfarina ha presentato un’auto elettrica di lusso sotto forma di concept vehicle che, secondo il costruttore, in alcuni punti ricorda più una barca.

    Ecco il nuovo straordinario concept pininfarina pura vision | elettronauti. It
    Concept pura vision vista tetto panoramico fonte pininfarina | elettronauti It

    Il SUV elettrico di lusso sarà presentato alla Monterey Car Week nell’agosto 2023 insieme alla supersportiva Battista Edizione Nino Farina.

    Il design particolare della Pura Vision

    La Pura Vision è caratterizzata da stretti pannelli di vetro e porte a tripla apertura per un ingresso confortevole. I prestiti alla leggendaria Cisitalia del 1947 sono riconoscibili come le linee lungimiranti.

    Fari incassati e sottili luci diurne in nanofibra caratterizzano il frontale. Il design leggero è ideale per un SUV elettrico, secondo il produttore. I fari sono alloggiati per migliorare il raffreddamento e l’aerodinamica.

    Ecco il nuovo straordinario concept pininfarina pura vision | elettronauti. It
    Concept pura vision vista tetto panoramico fonte pininfarina | elettronauti It

    Il posteriore è caratterizzato da luci piatte a LED. Il lunotto fortemente inclinato sottolinea i contorni della carrozzeria e ricorda un’auto sportiva.

    Ecco il nuovo straordinario concept pininfarina pura vision | elettronauti. It
    Concept pura vision cruscotto fonte pininfarina | elettronauti It

    Secondo i progettisti, i sedili ricordano le ali di una barca a vela e la console centrale un albero. I display e gli head-up display sono destinati a fornire informazioni complete al conducente.

    Ecco il nuovo straordinario concept pininfarina pura vision | elettronauti. It
    Concept pura vision interni fonte pininfarina | elettronauti It

    La concept car dovrebbe offrire un’anteprima della prossima generazione di veicoli di Automobili Pininfarina, ma la versione definitiva sarà in buona parte modificata ed adattata alle esigenze di industrializzazione.


    Le piattaforme elettriche permettono ai designer di sbizzarrirsi nella realizzazione dei loro concept. Pensate che in futuro si ritornerà alle auto di “sartoria” realizzate per una fascia ristretta di fortunati, come avveniva negli anni ’50/60′?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    A Parigi è stata inaugurata la prima corsia con ricarica dinamica a induzione

    Parigi: il 17° arrondissement di Parigi ha inaugurato la prima corsia dotata di un dispositivo di ricarica dinamica a induzione in un'area urbana.

    Porsche rallenta la produzione della Taycan

    Porsche rallenta la produzione della Taycan, puntando sulla nuova Macan EV, che già dal lancio ha fatto registrare migliaia di ordini.

    Monopattini: ecco le proposte al codice della strada

    Monopattini: Il termine per presentare emendamenti al disegno di legge che modifica il codice stradale, attualmente in esame presso la commissione Ambiente..