La Lotus Envya è il secondo modello sviluppato da Lotus Technology, l’azienda cinese di Wuhan fondata da Geely che progetta tutti i veicoli elettrici per l’azienda britannica.
Lo svilupppo di tutte le prossime Lotus elettriche avverrá, in futuro, con ogni probabilità, in Cina e l’Emira sarà l’ultima termica, a meno che le tendenze di mercato non si invertano.
Crescono i primi avvistamenti in terra cinese
Le foto mostrano una Lotus Envya avvistata sulle strade cinesi, sembra una berlina ad alte prestazioni, anche se pesantemente camuffamata possiamo riconoscere le linee esterne, vale a dire la forma aerodinamica e la linea del tetto particolarmente spiovente, che suggeriscono un profilo da coupé. Abbiamo anche notato che la parte posteriore sembra rispecchiare il design di Eletre, quindi decisamente fedele a questi render molto plausibili che mostrano come potrebbe essere Envya, praticamente una eletre con un corpo aerodinamico più snello e ribassato.
⚡️ Leggi anche: GREENERGY – 27 Novembre – Cosa ci aspetta?
All’interno, possiamo vedere un volante e un cruscotto, estremamente simili a quelli di Eletre, ovviamente di caratteristiche non si sa ancora nulla, ma nell’allestimento base potrebbe essere offerta a trazione integrale, in grado di erogare 612 CV e 710 Nm di coppia, mentre l’allestimento più ricco potrebbe condividere la configurazione tri motor in grado di sprigionare 918 cavalli.