banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheEcco una panoramica delle prime Jeep, Dodge e Ram elettriche che arriveranno...

    Ecco una panoramica delle prime Jeep, Dodge e Ram elettriche che arriveranno il prossimo anno

    Stellantis è pronta a rilasciare il prossimo anno diversi nuovi veicoli completamente elettrici dei marchi proprietari i Jeep, Dodge, Ram, Fiat e Chrysler.

    Ecco una panoramica delle prime jeep, dodge e ram ev che arriveranno il prossimo anno. | elettronauti. It
    Jeep wagoneer fonte stallantis | elettronauti It

    Stellantis lancerà l’offensiva EV nel 2024

    Anche se in ritardo rispetto a gran parte della concorrenza, nell’ambito della sua strategia Dare Forward 2030, il gigante dell’auto mira a rendere elettrico il 50% delle vendite totali negli Stati Uniti e del 100% in Europa, entro il 2030. I piani prevedono che diversi marchi diventino completamente elettrici, tra cui Alfa Romeo entro il 2027 e Chrysler entro il 2028.

    Ciononostante, il primo veicolo completamente elettrico dell’azienda negli Stati Uniti, il Ram ProMaster EV, debutterà nel corso dell’anno. L’anno prossimo, Stellantis accelererà il passo con i primi veicoli elettrici di Jeep, Dodge e Fiat.
    La Fiat 500e è l’auto elettrica più venduta del marchio in Europa e l’amministratore delegato Oliver Francois ritiene che possa imporsi anche negli Stati Uniti, quindi verrà lanciata il prossimo anno anche oltreoceano.

    Fiat 500e torna negli stati uniti | elettronauti. It
    Fiat 500e | elettronauti It

    Ram 1500 REV pickup elettrico

    Il primo pick-up elettrico di Ram, il Ram 1500 REV, uscirà alla fine del 2024 per sfidare l’F-150 Lightning di Ford e l’imminente Chevy Silverado EV.

    Supererà tutti i concorrenti in termini di autonomia, traino, carico utile e tempo di ricarica.
    Carlos Tavares, AD di Stellantis

    Il Ram 1500 REV sarà costruito sul grande telaio Stellantis STLA con due motori elettrici da 250 kW che forniranno fino a 654 CV e 841 Nm di coppia. Ram afferma che il suo pick-up sarà in grado di trainare fino a 6.350 kg e un carico utile fino a 1.270 kg.

    Ecco una panoramica delle prime jeep, dodge e ram ev che arriveranno il prossimo anno. | elettronauti. It
    Dodge ram doppia porta fonte stellantis | elettronauti It

    Sarà offerto in due opzioni di batteria, 168 kWh o 229 kWh. La prima ha un’autonomia di 563 km, mentre la seconda punta a 805 km. Ram sostiene inoltre che il pickup elettrico può aggiungere circa 177 km di autonomia in 10 minuti con la ricarica rapida a 800 V.

    Cosa succederà in futuro?

    In prospettiva, altri marchi Stellantis, tra cui Chrysler, continueranno l’offensiva con il suo primo crossover completamente elettrico previsto per il 2025.
    Ram dovrebbe rilasciare un pick-up elettrico più piccolo, il cui lancio è previsto intorno al 2026. Anche Dodge ha un crossover elettrico previsto per l’inizio del 2026.

    Secondo AutoForecast Solutions (via Automotive News), Dodge potrebbe anche lanciare una quattro porte elettrica nel prossimo futuro. Nel frattempo, l’iconica Challenger riceverà probabilmente un aggiornamento elettrico nel corso del prossimo anno o giù di lì.

    Elettronauti. It - categoria stellantis group

    Se Stellantis rispetterà quanto annunciato, riuscirà a recuperare il tempo che sta perdendo nella transazione alla mobilità totalmente elettrica? Diteci il vostro pensiero.

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.

    Elon Musk: potrebbe essere giunta l’ora di uno Smartphone X

    Se ne è già parlato tempo fa in ambito tech. Sappiamo tutti che Elon Musk è una persona abbastanza imprevedibile. Oggi dice una cosa...