banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheEco-Energy Tour 2024 - Un evento solo EV da non perdere!

    Eco-Energy Tour 2024 – Un evento solo EV da non perdere!

    Un evento all’insegna dell’ecologia, Eco-Energy Tour di Greenergy, riservato esclusivamente ad equipaggi a bordo di veicoli 100% elettrici. Una giornata di divertimento, cultura e bio-sostenibilità con un programma intenso che in un sol giorno, domenica 30 giugno, offrirà a tutti i partecipanti un’immersione nella natura degli Appennini Romagnoli.

    Con un permesso speciale si potrà accedere e parcheggiare sul coronamento della Diga di Ridracoli, normalmente accessibile solo a piedi od a mezzo di pulmini dedicati.

    Eco-energy tour 2024 - un evento solo ev da non perdere! | elettronauti. It
    Diga di ridicoli ed i due rami del lago fonte romagna acque | elettronauti It

    Noi del Team di Elettronauti, abbiamo già vissuto questa esperienza ed assicuriamo, a chi non ha avuto l’occasione di partecipare al precedente evento, che è unica nel suo genere. La certezza viene dalla conoscenza, maturata negli anni, dell’ineccepibile organizzazione cui ci ha abituato “Geenergy”, un associazione di promozione sociale, onlus, che crede in un futuro Green e responsabile, con la volontà di lasciare alle generazioni future, un mondo migliore. Gli stessi valori che promulghiamo con i nostri articoli dedicati.

    Il programma di Eco-Energy Tour 2024

    Il punto di partenza è programmato al Centro Commerciale Punta di Ferro di Forlì, nella zona del parcheggio attrezzata con colonnine Supercharger Tesla e Ionity. L’indirizzo è Piazzale della Cooperazione 2/3, Forlì. Il ritrovo è consigliato alle ore 8 e 30, mentre la partenza in parata per la Diga di Ridracoli è prevista per le ore 9 e 30. Chi proviene da lontano ha quindi tutto il tempo di ricaricare la propria vettura. Le colonnine sono 12 da 250 kW Supercharger e 6 da 450 kW Ionity

    Eco-energy tour 2024 - un evento solo ev da non perdere! | elettronauti. It
    Supercharger punta di ferro forlì | elettronauti It

    Partendo da Forlì alle 9 e 30, l’arrivo a Ridracoli che dista circa 50 km è prevista per le 10 e 30. Si accederà nell’area privata sulla strada di coronamento della diga. Dopo l’esposizione delle vetture ci si sposterà alle 11 e 45, verso IDRO – L’EcoMuseo delle Acque di Ridracoli per una visita guidata e si potranno scoprire gli aspetti tecnologici, paesaggistici e naturalistici della diga.

    La parte conviviale

    A distanza di circa 30 km, partendo alle ore 13, si raggiungeranno, nella Valle del Bidente, i Poderi dal Nespoli all’interno dei quali si pranzerà nel Borgo dei Guidi. Il menù è previsto anche per chi privilegia i piatti vegetariani e per i bimbi.

    Alle ore 15 e 30 si potrà visitare la cantina dei Poderi dal Nespoli 1929. Dalle ore 16 e 30 la fine dell’Evento ed i saluti.

    Ed ora, vi ringraziamo per averci seguito fino a qui e vi invitiamo ad iscrivervi al più presto per assicurarvi la partecipazione. Trovate il link alla pagina di registrazione, cliccando QUI.

    Elettronauti. It - seguici su google news

    Vi aspettiamo tutti e sarà un piacere ritrovarci oltre che, conoscere i nuovi “Elettronauti”, freschi, freschi, di guida elettrica.

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Terribile verità: Rischi e inquinamento di auto elettriche e termiche!

    Quando si parla di auto elettriche e inquinamento, molti di voi pensano ancora che inquinino più delle auto termiche, il che, vi assicuriamo, è sbagliatissimo.

    Hyundai presenta la nuova Inster EV, la piccola elettrica a prezzi accessibili

    Hyundai sta mostrando le prime immagini della sua nuova Inster EV prima del suo debutto ufficiale. La citycar elettrica dovrebbe essere l'ultima EV economica ad arrivare sul mercato.

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf a Sunderland con una produzione di prova da agosto

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf con una produzione di prova da agosto, la casa giapponese avvierà la produzione in serie a marzo 2025