banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeEventiEcoverso R-Ace 2022 - Sotto i 70 Wh/km! - Cosa ci aspetta?

    Ecoverso R-Ace 2022 – Sotto i 70 Wh/km! – Cosa ci aspetta?

    Domenica 2 ottobre 2022 ad Ancona inizierà la Ecoverso R-Ace, quest’anno è supportata dagli amici di MaSMo (Marche Smart Mobility), una startup innovativa che promuove la mobilità sostenibile, è anche un hub che mette a disposizione degli utenti tanti servizi utili, dal parcheggio alla ricarica dei veicoli elettrici, dallo spazio ufficio condiviso al noleggio di scooter elettrici in tutta Ancona.

    Domenica mattina tutti andranno a Porto Recanati costeggiando la Riviera del Conero, uno dei paesaggi più belli d’Italia, prima di rientrare nell’entroterra nel capoluogo delle Marche. Sabato sera cena conviviale di tutti i partecipanti sulla terrazza del ristorante “L’Ascensore”.

    Chi parteciperà alla Ecoverso R-Ace?

    Anche in questa edizione i team principali saranno due, Elettriche ed Ibride, il primo team sarà composto da Mercedes EQA, Hyundai Ioniq 5, Kona Electric, iD.3, Model 3 e Citroen C-Zero. Il secondo team sarà composto da Toyota Yaris, Kia Niro, Hyundai Kona e Toyota Prius.

    Chi arriverà da lontano potrà scegliere di parcheggiare al MaSMo e dormire a tariffe convenienti presso l’hotel convenzionato The City in Ancona.

    MaSMo offre la ricarica gratuita per i piloti elettrici che si fermano a dormire.

    Durante il pranzo della domenica, organizzato dai bambini della cooperativa sociale Fricchiò, il vincitore riceverà un prestigioso calice e una bottiglia di vino biologico di alta qualità del Gruppo Vignaioli di San Colombano al Lambro (MI).

    In questo link trovate il regolamento del concorso e in questo link trovate il programma completo del weekend.

    Sicuramente sarà un fantastico evento tra appassionati come lo è stato ogni anno, chissà chi riuscirà ed essere più efficiente di tutti ques’t anno!

    L’anno scorso anche lo Youtuber Matteo Valenza ha partecipato con una Mustang Mach-e ed ha avuto un consumo medio di 120Wh/km, il vincitore è riuscito a registrare un consumo di 69,9Wh/km con una Volkswagen e-Up! Vi consigliamo di vedere il video divertente qui sotto!


    Quest’anno chi vincera?

    Via

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Mokka-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    “Mammoth” in Islanda il più grande impianto di rimozione di CO2 al mondo

    Climeworks ha comunicato di aver avviato le operazioni del più grande impianto di “cattura diretta dell’aria” del mondo, situato su un altopiano lavico nel sud dell’Islanda.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Abarth 500e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Abarth 500e.