carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeEventiEcoverso R-Ace 2022 - Sotto i 70 Wh/km! - Cosa ci aspetta?

    Ecoverso R-Ace 2022 – Sotto i 70 Wh/km! – Cosa ci aspetta?

    Domenica 2 ottobre 2022 ad Ancona inizierà la Ecoverso R-Ace, quest’anno è supportata dagli amici di MaSMo (Marche Smart Mobility), una startup innovativa che promuove la mobilità sostenibile, è anche un hub che mette a disposizione degli utenti tanti servizi utili, dal parcheggio alla ricarica dei veicoli elettrici, dallo spazio ufficio condiviso al noleggio di scooter elettrici in tutta Ancona.

    Domenica mattina tutti andranno a Porto Recanati costeggiando la Riviera del Conero, uno dei paesaggi più belli d’Italia, prima di rientrare nell’entroterra nel capoluogo delle Marche. Sabato sera cena conviviale di tutti i partecipanti sulla terrazza del ristorante “L’Ascensore”.

    Chi parteciperà alla Ecoverso R-Ace?

    Anche in questa edizione i team principali saranno due, Elettriche ed Ibride, il primo team sarà composto da Mercedes EQA, Hyundai Ioniq 5, Kona Electric, iD.3, Model 3 e Citroen C-Zero. Il secondo team sarà composto da Toyota Yaris, Kia Niro, Hyundai Kona e Toyota Prius.

    Chi arriverà da lontano potrà scegliere di parcheggiare al MaSMo e dormire a tariffe convenienti presso l’hotel convenzionato The City in Ancona.

    MaSMo offre la ricarica gratuita per i piloti elettrici che si fermano a dormire.

    Durante il pranzo della domenica, organizzato dai bambini della cooperativa sociale Fricchiò, il vincitore riceverà un prestigioso calice e una bottiglia di vino biologico di alta qualità del Gruppo Vignaioli di San Colombano al Lambro (MI).

    In questo link trovate il regolamento del concorso e in questo link trovate il programma completo del weekend.

    Sicuramente sarà un fantastico evento tra appassionati come lo è stato ogni anno, chissà chi riuscirà ed essere più efficiente di tutti ques’t anno!

    L’anno scorso anche lo Youtuber Matteo Valenza ha partecipato con una Mustang Mach-e ed ha avuto un consumo medio di 120Wh/km, il vincitore è riuscito a registrare un consumo di 69,9Wh/km con una Volkswagen e-Up! Vi consigliamo di vedere il video divertente qui sotto!


    Quest’anno chi vincera?

    Via

    4 2 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.