carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeEventiEcoverso R-Ace 2022 - Sotto i 70 Wh/km! - Cosa ci aspetta?

    Ecoverso R-Ace 2022 – Sotto i 70 Wh/km! – Cosa ci aspetta?

    Domenica 2 ottobre 2022 ad Ancona inizierà la Ecoverso R-Ace, quest’anno è supportata dagli amici di MaSMo (Marche Smart Mobility), una startup innovativa che promuove la mobilità sostenibile, è anche un hub che mette a disposizione degli utenti tanti servizi utili, dal parcheggio alla ricarica dei veicoli elettrici, dallo spazio ufficio condiviso al noleggio di scooter elettrici in tutta Ancona.

    Domenica mattina tutti andranno a Porto Recanati costeggiando la Riviera del Conero, uno dei paesaggi più belli d’Italia, prima di rientrare nell’entroterra nel capoluogo delle Marche. Sabato sera cena conviviale di tutti i partecipanti sulla terrazza del ristorante “L’Ascensore”.

    Chi parteciperà alla Ecoverso R-Ace?

    Anche in questa edizione i team principali saranno due, Elettriche ed Ibride, il primo team sarà composto da Mercedes EQA, Hyundai Ioniq 5, Kona Electric, iD.3, Model 3 e Citroen C-Zero. Il secondo team sarà composto da Toyota Yaris, Kia Niro, Hyundai Kona e Toyota Prius.

    Chi arriverà da lontano potrà scegliere di parcheggiare al MaSMo e dormire a tariffe convenienti presso l’hotel convenzionato The City in Ancona.

    MaSMo offre la ricarica gratuita per i piloti elettrici che si fermano a dormire.

    Durante il pranzo della domenica, organizzato dai bambini della cooperativa sociale Fricchiò, il vincitore riceverà un prestigioso calice e una bottiglia di vino biologico di alta qualità del Gruppo Vignaioli di San Colombano al Lambro (MI).

    In questo link trovate il regolamento del concorso e in questo link trovate il programma completo del weekend.

    Sicuramente sarà un fantastico evento tra appassionati come lo è stato ogni anno, chissà chi riuscirà ed essere più efficiente di tutti ques’t anno!

    L’anno scorso anche lo Youtuber Matteo Valenza ha partecipato con una Mustang Mach-e ed ha avuto un consumo medio di 120Wh/km, il vincitore è riuscito a registrare un consumo di 69,9Wh/km con una Volkswagen e-Up! Vi consigliamo di vedere il video divertente qui sotto!


    Quest’anno chi vincera?

    Via

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Aptera: anche il terzo progetto di auto solare fallisce?

    Tempi duri per le start-up di vetture solari, dopo la Sono che ha definitivamente abbandonato il progetto Sion, la Lightyear che non produrrà il modello Zero, ma forse con una nuova azienda la Lightyer Due, ora anche Aptera, pare non stia andando proprio bene.

    La transizione ecologica italiana secondo una IA. Lo abbiamo chiesto a ChatGPT

    Un utente del gruppo Telegram ElektronVolt, Marco Stevan, ha provato a fare una richiesta "goliardica" alla ormai nota IA ChatGPT.

    Perché il passaggio di Tesla all’architettura elettrica a 48 volt è un punto di svolta del settore

    La decisione di Tesla di utilizzare un sistema da 48 volt dà loro un vantaggio significativo anche per quando riguarda gli accessori ed i componenti aggiuntivi per il CyberTruck.

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.