Domenica 2 ottobre 2022 ad Ancona inizierà la Ecoverso R-Ace, quest’anno è supportata dagli amici di MaSMo (Marche Smart Mobility), una startup innovativa che promuove la mobilità sostenibile, è anche un hub che mette a disposizione degli utenti tanti servizi utili, dal parcheggio alla ricarica dei veicoli elettrici, dallo spazio ufficio condiviso al noleggio di scooter elettrici in tutta Ancona.
Domenica mattina tutti andranno a Porto Recanati costeggiando la Riviera del Conero, uno dei paesaggi più belli d’Italia, prima di rientrare nell’entroterra nel capoluogo delle Marche. Sabato sera cena conviviale di tutti i partecipanti sulla terrazza del ristorante “L’Ascensore”.
Chi parteciperà alla Ecoverso R-Ace?
Anche in questa edizione i team principali saranno due, Elettriche ed Ibride, il primo team sarà composto da Mercedes EQA, Hyundai Ioniq 5, Kona Electric, iD.3, Model 3 e Citroen C-Zero. Il secondo team sarà composto da Toyota Yaris, Kia Niro, Hyundai Kona e Toyota Prius.
Chi arriverà da lontano potrà scegliere di parcheggiare al MaSMo e dormire a tariffe convenienti presso l’hotel convenzionato The City in Ancona.
MaSMo offre la ricarica gratuita per i piloti elettrici che si fermano a dormire.
Durante il pranzo della domenica, organizzato dai bambini della cooperativa sociale Fricchiò, il vincitore riceverà un prestigioso calice e una bottiglia di vino biologico di alta qualità del Gruppo Vignaioli di San Colombano al Lambro (MI).
In questo link trovate il regolamento del concorso e in questo link trovate il programma completo del weekend.
Sicuramente sarà un fantastico evento tra appassionati come lo è stato ogni anno, chissà chi riuscirà ed essere più efficiente di tutti ques’t anno!
L’anno scorso anche lo Youtuber Matteo Valenza ha partecipato con una Mustang Mach-e ed ha avuto un consumo medio di 120Wh/km, il vincitore è riuscito a registrare un consumo di 69,9Wh/km con una Volkswagen e-Up! Vi consigliamo di vedere il video divertente qui sotto!