banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeInfrastrutture di ricaricaEG Group acquisisce Supercharger Tesla per la crescita di EVPoint

    EG Group acquisisce Supercharger Tesla per la crescita di EVPoint

    Il colosso delle stazioni di servizio, EG Group, annuncia una mossa strategica nel settore dei veicoli elettrici con l’acquisizione di caricabatterie ultraveloci Tesla per la sua divisione EVPoint.

    Questa è la prima intesa del genere in Europa tra Tesla e un operatore di terze parti, rappresenta un passo significativo nella transizione verso la mobilità a basse emissioni.

    Questo accordo segue l’altro recente impegno di Tesla con BP, per la fornitura di Supercharger del valore di 100 milioni di dollari nelle stazioni di servizio BP negli Stati Uniti.

    In contrasto con l’accordo stipulato da BP, EG Group e Tesla hanno mantenuto riservati i dettagli finanziari di questa collaborazione.

    Colonnine di ricarica evpoint | elettronauti. It
    Eg group colonnine di ricarica evpoint | elettronauti It

    “EG Group è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione delle più recenti unità di ricarica ultraveloci di Tesla per il business EVPoint in rapida crescita di EG nel Regno Unito e in Europa”

    EG Group, in un comunicato stampa ha scritto:

    • I caricabatterie porteranno il marchio “EVPoint” e sfrutteranno la tecnologia leader del settore di Tesla.
    • L’hardware funzionerà su base di rete aperta, il che significa che tutti i conducenti potranno accedere ai caricabatterie EVPoint, indipendentemente dalla marca del veicolo che guidano.
    • I caricabatterie supporteranno anche il protocollo Plug and Charge, che semplifica e automatizza i pagamenti. 
    • Si prevede che la prima delle nuove unità di ricarica sarà lanciata entro la fine dell’anno.

    EG Group ed EVPoint

    La divisione EVPoint, nata nel 2021 come parte degli investimenti di EG nella transizione energetica, ha una storia che inizia nel lontano 2012 con l’installazione del primo caricabatterie vicino all’aeroporto di Heathrow, a Londra.

    EVPoint è una delle reti di ricarica più veloci in Europa, con oltre 3.500 punti nel Regno Unito e nell’Europa continentale, alimentati al 100% da energia rinnovabile, il suo sito di punta a Blackburn, inaugurato nell’agosto 2022, ospita sei caricabatterie ultraveloci.

    Colonnina evpoint | elettronauti. It
    Eg group colonnina evpoint | elettronauti It

    Zuber Issa, fondatore e co-CEO di EG Group, ha dichiarato:

    L'acquisizione di queste apparecchiature d'eccellenza da parte di Tesla segna un'altra pietra miliare per EVPoint ed è estremamente entusiasmante per noi.
    
    Si tratta del primo accordo di questo tipo stipulato da Tesla con un operatore di punti di ricarica di terze parti in Europa e trasformerà il modo in cui i nostri clienti ricaricano i loro veicoli e il modo in cui interagiscono con EG.
    
    Da quando abbiamo installato il nostro primo caricabatterie per veicoli elettrici nel 2012, abbiamo continuato a investire nella tecnologia. Questo accordo accelererà la fornitura di infrastrutture di ricarica vitali per gli automobilisti per contribuire ad alimentare la transizione verso zero emissioni.
    Zuber Issa, fondatore e co-CEO di EG Group

    Imraan Patel, Chief Strategy e Business Officer di EG Group, ha dichiarato:

    Il nostro obiettivo è fornire una strategia su tre fronti per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi di transizione energetica.
    
    Questi includono la ricarica dei veicoli elettrici, il supporto di forme alternative di carburante per veicoli e una più ampia riduzione delle emissioni di carbonio, tutti elementi centrali nella nostra strategia volta ad aiutare la transizione mondiale verso un futuro a basse emissioni di carbonio.
    
    Fino ad oggi abbiamo compiuto progressi significativi nel campo della ricarica dei veicoli elettrici, con più di 600 caricabatterie in 189 siti già distribuiti e una pipeline preparata con l'ambizione che EVPoint di implementatori più di 20.000 caricabatterie in circa 3.600 dei nostri siti nel tempo con opportunità vengono perseguiti anche in sedi di terze parti.
    Imraan Patel, Chief Strategy e Business Officer di EG Group

    Rebecca Tinucci, direttore senior delle infrastrutture di ricarica di Tesla, ha dichiarato:

    La rapida installazione di un'infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici affidabile e facile da usare è il passo giusto verso un futuro sostenibile e un'area chiave di interesse per noi di Tesla.
    
    Per questo motivo, siamo entusiasti di rendere il nostro hardware di ricarica rapida disponibile per l'acquisto a EG Group e ad altri leader del settore.
    Rebecca Tinucci, direttore senior delle infrastrutture di ricarica di Tesla
    Elettronauti. It - categoria tesla

    L’apertura da parte di Tesla alla commercializzazione dei suoi Supercharger sta aprendo nuove opportunità di sviluppo per l’azienda di Elon Musk.Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

    Fonte

    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Jeep Avenger, Tesla e non solo: le elettriche di Stato

    Dopo Tesla Model X arruolata dalla Polizia di Stato, anche la Polizia Locale arruola una vettura 100% elettrica: si tratta del B-SUV Jeep Avenger.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.