carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeCamion ElettriciEinride insieme a GE Appliances per il trasporto merci

    Einride insieme a GE Appliances per il trasporto merci

    Einride, l’azienda specializzata nello sviluppo di veicoli elettrici autonomi per il trasporto merci, ha annunciato oggi un nuovo traguardo significativo: l’avvio delle operazioni commerciali a tempo pieno con il suo partner di lunga data, GE Appliances.

    I camion autonomi di Einride sono ora operativi tra lo stabilimento di produzione e il magazzino di GE, rappresentando un caso di successo nel campo del trasporto merci elettrico su larga scala.

    Questo traguardo odierno rappresenta un ulteriore successo per Einride, un’azienda relativamente giovane fondata in Svezia meno di otto anni fa.

    Nel corso di questo periodo, ci sono stati vari sviluppi dell’azienda nel settore dei camion autonomi, inclusa la sua collaborazione con aziende come Maersk e Beyond Meat, e l’espansione in nuovi mercati come la Germania.

    Einride insieme a ge appliances per il trasporto merci | elettronauti. It
    Veicoli einride | elettronauti It

    Einride: mobilità merci USA con GE

    Nel corso degli ultimi due anni, dopo l’annuncio dei piani per aprire una sede negli Stati Uniti, Einride ha compiuto significativi progressi nel campo della mobilità delle merci autonoma e completamente elettrica.

    Nel giugno 2022, l’azienda ha ottenuto l’approvazione dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) per iniziare i test pilota dei suoi camion Pod.

    Questo segna un momento storico, poiché è la prima volta che un camion elettrico autonomo, appositamente progettato senza conducente a bordo, riceve l’autorizzazione per operare sulle strade pubbliche degli Stati Uniti.

    Circa un anno fa, era stato riportato riportato in rete che il cliente di Einride, GE Appliances, sarebbe stato il possibile partner nel programma pilota iniziale negli Stati Uniti, utilizzato sia per testare che per dimostrare le capacità commerciali dei camion Pod elettrici e autonomi.

    Ora, un anno e mezzo dopo, Einride ha fornito un aggiornamento sui progressi compiuti con GE, confermando l’avvio delle operazioni a tempo pieno dei camion autonomi tra due strutture di GE nel Tennessee.

    Programma pilota

    Einride ha annunciato il successo del suo programma pilota di camion autonomi a emissioni zero con GE Appliances a Selmer, Tennessee.

    I camion operano autonomamente tra la produzione e il magazzino, completando fino a sette navette al giorno. Sorvegliati da operatori remoti, i veicoli percorrono circa 0.5 km, rappresentando una pietra miliare nel trasporto autonomo.

    La collaborazione include anche partner come TaskWatch e Slip Robotics per ottimizzare il flusso logistico. Einride e GE Appliances mirano a dimostrare il potenziale di un sistema logistico completo, integrando tecnologie innovative in ogni fase del processo, dalla fabbrica alla consegna.


    E voi che ne pensate di questo programma pilota?

    Via

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.