carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiElectricBrands è insolvente: XBus ed Evetta stanno per scomparire?

    ElectricBrands è insolvente: XBus ed Evetta stanno per scomparire?

    ElectricBrands AG, con sede a Eppertshausen, ha presentato una domanda di insolvenza in auto-amministrazione presso il Tribunale locale di Darmstadt. Lo ha annunciato la società in un comunicato stampa. Il 29 gennaio il tribunale ha ordinato l’auto-amministrazione provvisoria in conformità con la domanda.

    "L'obiettivo è quello di riorganizzare completamente l'azienda. Le società affiliate ElectricBrands Financial Services GmbH, Evetta GmbH e XBUS GmbH saranno incluse nel processo di ristrutturazione"
    Giustificativo Domanda presentata al Tribunale
    Electricbrands è insolvente: xbus ed evetta stanno per scomparire? | elettronauti. It
    Xbus versione camper fonte electricbrands | elettronauti It

    XBus ed Evetta

    La start-up ElectricBrands è stata fondata nel 2018, ed in particolare il veicolo commerciale modulare XBus ha suscitato scalpore nel settore con i suoi annunci.

    Altro veicolo presentato dalla startup, l’Evetta, tuttavia superata da Microlino un prodotto molto simile e già prodotto in serie. In Italia distribuito da Koëlliker. L’Evetta era quasi pronta per il mercato, ma ora deve essere nuovamente rivisto il piano di produzione.

    Electricbrands è insolvente: xbus ed evetta stanno per scomparire? | elettronauti. It
    Evetta quasi un clone di microlino fonte electricbrands | elettronauti It

    Secondo ElectricBrands, “il recente aumento dei costi di sviluppo e l’indebolimento dell’economia” hanno reso inevitabile la richiesta di insolvenza.

    Stipendi dei dipendenti garantiti per il momento

    Secondo il comunicato stampa, è stato sviluppato un piano per il futuro insieme agli esperti di riorganizzazione di Wellensiek Rechtsanwälte und Insolvenzverwalter Partnerschaftsgesellschaft mbB. Il dottor Paul Abel, consulente in materia di ristrutturazione, accompagnerà il Consiglio di amministrazione durante l’intero processo di ristrutturazione. L’avvocato Tobias Wahl dello studio legale Anchor di Mannheim, specializzato in casi di autoamministrazione e ristrutturazione, è stato nominato amministratore provvisorio.

     "Stiamo andando avanti e nelle prossime settimane lanceremo sul mercato un nuovo veicolo leggero. Gli stipendi sono stati garantiti per i prossimi mesi e siamo in stretto dialogo con i nostri partner e le altre parti interessate. La trasformazione verso la mobilità elettrica è una sfida importante che stiamo affrontando con soluzioni creative per i veicoli e un team motivato"
    Max Brandt, CEO di ElectricBrands

    L’XBus dovrebbe essere pronto per il mercato entro un anno

    In passato ci sono stati ritardi sia con l’Evetta che con l’XBus. L’XBus doveva essere consegnato nel 2023, ma il veicolo elettrico leggero è ancora lontano. Recentemente, si prevedeva che i primi veicoli potessero essere consegnati ai clienti all’inizio del 2025, secondo quanto riportato da Pro Mobil.

    Da ottobre l’azienda ha un nuovo capo. Max Brandt è il nuovo amministratore delegato e CEO dopo una fase di passaggio di consegne. Brandt è stato inizialmente istruito dal precedente amministratore delegato unico Ralf Haller, fino a quando Haller non ha voluto lasciare questa posizione dopo una fase intermedia con due capi. Poiché Haller non è più menzionato nel comunicato stampa, è probabile che il passaggio sia stato completato. Brandt ha lavorato in precedenza per il produttore di sbozzi in alluminio e acciaio Edge.


    Cosa ne pensate delle numerose startup del settore elettrico, in continua difficoltà economica, riusciranno a sopravvivere o scompariranno?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.