carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheElon Musk di Tesla definisce BYD "altamente competitiva"

    Elon Musk di Tesla definisce BYD “altamente competitiva”

    Tesla ed ora Elon Musk, in particolare, hanno cambiato la loro opinione su BYD con il CEO che ora definisce la compagnia Cinese “altamente competitiva”.

    Come è stato riportato negli scorsi mesi, Tesla e BYD ultimamente sono diventati degli improbabili partners.

    C’è stato un tempo in cui le due compagnie non si prendevano troppo sul serio. In una famosa intervista, Elon Musk ride letteralmente riguardo ai veicoli elettrici di BYD, ma tutte e due, fin dall’inizio, sono emerse come capisaldi degli EV.

    Tesla e byd sono in testa nel mondo delle auto elettriche, mentre i produttori di auto giapponesi vanno a rilento. | elettronauti. It
    Top vendite tesla e byd | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: Contrordine, Xiaomi Mi Scooter 4 Ultra arriverà anche in Italia

    La partnership

    Entrambe le compagnie sono state sempre viste come rivali, ma da circa un anno hanno iniziato una collaborazione, dove Tesla acquista batterie prodotte proprio da BYD, denominate “Blade Battery“. Nelle classiche batterie le celle sono raggruppate in moduli intermedi, mentre le BYD hanno le celle posizionate direttamente una a fianco dell’altra. Questo fa aumentare la densità energetica per il fatto che mancano elementi energicamente “non attivi”.

    Elon musk di tesla definisce byd "altamente competitiva" | elettronauti. It
    Byd blade battery | elettronauti It

    Alcuni rumors vociferavano che sia invece terminato il contratto che legava le due compagnie, ma proprio il CEO di Tesla ha voluto invece chiarire la questione, dichiarando che il rapporto con BYD è “positivo”.

    I pensieri ironici sulla compagnia Cinese sono ovviamente frutto di tanto tempo fa, periodo in cui anche Tesla muoveva i primi passi nella produzione di massa delle proprie autovetture.

    Di cose, da quel lontano 2011, ne sono cambiate parecchie e mai come in questo caso, la tecnologia fa passi da gigante.

    ⚡️ Leggi anche: Dakar 2024: Test per Audi RS Q e-tron E2

    Batterie un’esigenza fondamentale

    La corsa al miglioramento prestazionale di batterie in termini di densità energetica, riduzione di peso e velocità di ricarica è più serrata che mai.

    La Cina in questo campo sembra avere un vantaggio non indifferente ed è imprescindibile al momento un suo coinvolgimento nella produzione a livello globale.

    Le altre nazioni e le storiche marche produttrici di automobili non staranno certo a guardare e come per l’autonomia energetica, anche il livello tecnologico dei proprio prodotti, sarà in futuro, una componente fondamentale su cui investire.


    Riusciranno le altre nazioni a superare il dominio produttivo della Cina?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Simone Torresan
    Simone Torresan
    Appassionato ad imparare di tutto, ma nello specifico insegno a guidare (bene) ormai dal 2005. Tecnologia e video games addicted, amo il cibo, i viaggi e il nostro pianeta. Senza musica non saprei stare. Hic et nunc.

    Volkswagen lancerà il nuovo SUV elettrico e la Golf elettrica nel principale stabilimento tedesco

    Volkswagen ha annunciato che produrrà un nuovo SUV elettrico nel suo stabilimento principale in Germania, insieme ad una versione elettrica dell'iconica Golf .

    Tesla: la nuova Model 3 è più divertente

    E' comparso un video in cui Il team di ingegneria e progettazione di Tesla Cina spiega perché la Model 3 sarà l'auto più divertente e coinvolgente di Tesla.

    Mostrata a New York la supercar 100% elettrica: la Mullen GT

    La Qiantu K50 ha debuttato in Cina nel 2016, sarà prodotta e venduta negli Stati Uniti e nel Sud America da Mullen, che la commercializzerà come Mullen GT.

    Elegend presenta la futura Quattro S1 elettrica: la EL1

    La EL1 è la vettura elettrica sviluppata dalla startup tedesca E-Legend, trae ispirazione dall'Audi Sport Quattro S1 che dominò le gare di rally del Gruppo B.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    575FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Honda, piccole auto elettriche per gli ospedali pediatrici

    Honda sta collaborando con alcuni ospedali degli Stati Uniti per la fornitura di 60 mini auto elettriche "Shogo" per dare conforto e gioia ai piccoli pazienti.

    Nissan Concept 20-23: un flash urbano

    Nissan Design Europe ha festeggiato il suo 20° compleanno a Londra, con la sua Concept 20-23 completamente elettrica su una chiatta nel bacino di Paddington.

    Antonio ritira la sua nuova BMW i3 e ci racconta la sua esperienza in elettrico

    Oggi abbiamo deciso di condividere con Voi la magnifica esperienza che ci ha raccontato Antonio. Questa è la storia di come si è innamorato...

    Europa “la bella addormentata” ora vorrebbe imporre dazi sulle auto elettriche prodotte in Cina

    Europa "la bella addormentata" ora vorrebbe imporre dazi sui veicoli elettrici cinesi e le aziende automobilistiche europee che importano dalla Cina verso l'UE.