Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, le autorità federali stanno attualmente conducendo un’indagine su Tesla, l’azienda automobilistica di Elon Musk, per il suo presunto utilizzo di fondi aziendali in un misterioso progetto.
L’indagine si concentra su un progetto noto come “Progetto 42“, che avrebbe visto la costruzione di una casa per il CEO Elon Musk a Austin, Texas.
L’Ufficio del Procuratore degli Stati Uniti per il Distretto Meridionale di New York sta cercando informazioni sulle spese sostenute da Tesla per questo progetto segreto e sulla sua finalità.
Inoltre, sembra che la Securities and Exchange Commission (SEC) abbia avviato un’indagine civile sul progetto, che era già stato oggetto di un’indagine interna presso Tesla.
Il progetto segreto di Elon Musk
Il “Progetto 42” ha destato l’attenzione degli avvocati e dei membri del consiglio di amministrazione di Tesla dopo che è stato effettuato un ordine per milioni di dollari di vetro speciale, il che ha sollevato domande su quanto tempo i dipendenti avessero dedicato al progetto e se le risorse aziendali fossero state utilizzate impropriamente.
Secondo il Wall Street Journal, i piani per il “Progetto 42” somigliavano a una struttura simile al negozio Apple sulla Fifth Avenue a Manhattan, New York, ed erano situati vicino al quartier generale di Tesla ad Austin.
Altre immagini mostravano una grande scatola di vetro che sembrava includere un elemento residenziale.
Un portavoce della SEC ha rifiutato di commentare l’indagine, mentre l’ufficio del procuratore degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York e Tesla non hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali.
Questa indagine si aggiunge alla lista delle preoccupazioni legali che circondano Elon Musk, che, come riportato in precedenza, aveva anche progettato una “utopia del Texas” nei pressi delle strutture delle sue società The Boring Company e SpaceX.
Stiamo a vedere quale sarà l’esito di questa indagine in corso e quali implicazioni potrebbe avere per il futuro di Tesla e del suo carismatico CEO. Voi cosa ne pensate?
Bel racconto, in bocca al lupo con la tua nuova BMW
Ciao Francesco, qui trovi tutte le info e le condizioni. https://ecobonus.mise.gov.it/ecobonus/chi-ne-ha-diritto
“D’altro canto l’alloggio è posizionato nel prolungamento del parafango in plastica e non nella carrozzeria, pertanto non dovrebbe rappresentare un…
Ciao, volevo chiedere sè ad oggi Settembre 2023, c’è ancora la possibilità di avere un’ulteriore 50% sugli incentivi per chi…
Devono provarci e sbatterci la testa, quando si saranno rotti le corna impareranno …