carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeElon MuskElon Musk: indagine federale su Tesla per il progetto segreto a Austin...

    Elon Musk: indagine federale su Tesla per il progetto segreto a Austin in Texas

    Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, le autorità federali stanno attualmente conducendo un’indagine su Tesla, l’azienda automobilistica di Elon Musk, per il suo presunto utilizzo di fondi aziendali in un misterioso progetto.

    L’indagine si concentra su un progetto noto come “Progetto 42“, che avrebbe visto la costruzione di una casa per il CEO Elon Musk a Austin, Texas.

    L’Ufficio del Procuratore degli Stati Uniti per il Distretto Meridionale di New York sta cercando informazioni sulle spese sostenute da Tesla per questo progetto segreto e sulla sua finalità.

    Inoltre, sembra che la Securities and Exchange Commission (SEC) abbia avviato un’indagine civile sul progetto, che era già stato oggetto di un’indagine interna presso Tesla.

    Il progetto segreto di Elon Musk

    Il “Progetto 42” ha destato l’attenzione degli avvocati e dei membri del consiglio di amministrazione di Tesla dopo che è stato effettuato un ordine per milioni di dollari di vetro speciale, il che ha sollevato domande su quanto tempo i dipendenti avessero dedicato al progetto e se le risorse aziendali fossero state utilizzate impropriamente.

    Indagine federale su tesla per il progetto segreto di elon musk a austin in texas | elettronauti. It
    Indagine federale su tesla per il progetto segreto di elon musk a austin in texas | elettronauti It

    Secondo il Wall Street Journal, i piani per il “Progetto 42” somigliavano a una struttura simile al negozio Apple sulla Fifth Avenue a Manhattan, New York, ed erano situati vicino al quartier generale di Tesla ad Austin.

    Altre immagini mostravano una grande scatola di vetro che sembrava includere un elemento residenziale.

    Un portavoce della SEC ha rifiutato di commentare l’indagine, mentre l’ufficio del procuratore degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York e Tesla non hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali.

    Questa indagine si aggiunge alla lista delle preoccupazioni legali che circondano Elon Musk, che, come riportato in precedenza, aveva anche progettato una “utopia del Texas” nei pressi delle strutture delle sue società The Boring Company e SpaceX.


    Stiamo a vedere quale sarà l’esito di questa indagine in corso e quali implicazioni potrebbe avere per il futuro di Tesla e del suo carismatico CEO. Voi cosa ne pensate?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Ciao io Sono Andrea, sono appassionato di auto elettriche e geometra, una cosa tira l'altra e ora sono anche diventato esperto di energia rinnovabile, una parte della mia giornata la dedico infatti alla progettazione di impianti fotovoltaici.

    Volkswagen lancerà il nuovo SUV elettrico e la Golf elettrica nel principale stabilimento tedesco

    Volkswagen ha annunciato che produrrà un nuovo SUV elettrico nel suo stabilimento principale in Germania, insieme ad una versione elettrica dell'iconica Golf .

    Tesla: la nuova Model 3 è più divertente

    E' comparso un video in cui Il team di ingegneria e progettazione di Tesla Cina spiega perché la Model 3 sarà l'auto più divertente e coinvolgente di Tesla.

    Mostrata a New York la supercar 100% elettrica: la Mullen GT

    La Qiantu K50 ha debuttato in Cina nel 2016, sarà prodotta e venduta negli Stati Uniti e nel Sud America da Mullen, che la commercializzerà come Mullen GT.

    Elegend presenta la futura Quattro S1 elettrica: la EL1

    La EL1 è la vettura elettrica sviluppata dalla startup tedesca E-Legend, trae ispirazione dall'Audi Sport Quattro S1 che dominò le gare di rally del Gruppo B.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    575FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Honda, piccole auto elettriche per gli ospedali pediatrici

    Honda sta collaborando con alcuni ospedali degli Stati Uniti per la fornitura di 60 mini auto elettriche "Shogo" per dare conforto e gioia ai piccoli pazienti.

    Nissan Concept 20-23: un flash urbano

    Nissan Design Europe ha festeggiato il suo 20° compleanno a Londra, con la sua Concept 20-23 completamente elettrica su una chiatta nel bacino di Paddington.

    Antonio ritira la sua nuova BMW i3 e ci racconta la sua esperienza in elettrico

    Oggi abbiamo deciso di condividere con Voi la magnifica esperienza che ci ha raccontato Antonio. Questa è la storia di come si è innamorato...

    Europa “la bella addormentata” ora vorrebbe imporre dazi sulle auto elettriche prodotte in Cina

    Europa "la bella addormentata" ora vorrebbe imporre dazi sui veicoli elettrici cinesi e le aziende automobilistiche europee che importano dalla Cina verso l'UE.