Elon Musk ha fatto una previsione in cui afferma che alcune aziende potrebbero dichiarare bancarotta entro i prossimi 12 mesi. Sebbene non abbia specificato che queste aziende sarebbero concorrenti di Tesla, ha dato l’impressione che potesse riferirsi ad esse, considerando il contesto.
Quali aziende potrebbero essere coinvolte? Nell’ultimo anno, Musk si è spesso lamentato dell’impatto delle condizioni macroeconomiche, dell’inflazione e dell’aumento dei tassi di interesse sul potere d’acquisto e sull’economia in generale.
⚡️ Leggi anche: Everrati annuncia una nuova conversione Porsche completamente elettrica ispirata alla classica ST
Ha espresso la previsione che questa fase economica lenta potrebbe durare ancora un anno prima di mostrare miglioramenti. Durante l’assemblea annuale degli azionisti di Tesla, Musk ha ribadito nuovamente le sue opinioni sull’economia, avvertendo gli azionisti di Tesla che i prossimi 12 mesi potrebbero essere difficili e che molte aziende potrebbero non sopravvivere:
I prossimi 12 mesi saranno una sfida. Voglio essere realistico al riguardo. Tesla non è immune alle condizioni economiche globali. I livelli macroeconomici saranno impegnativi nei prossimi 12 mesi. Tesla riuscirà a superare questo periodo e avrà successo, ma penso che molte aziende dichiareranno bancarotta.Elon Musk
Musk ritiene che ciò porterà Tesla in una posizione vantaggiosa quando l’economia si riprenderà. Pur non specificando quali aziende potrebbero dichiarare bancarotta, Musk ha menzionato questa possibilità subito dopo aver sottolineato le difficoltà nel rendere redditizia la produzione di veicoli elettrici e ha condiviso un grafico che mostra le perdite finanziarie dei concorrenti di Tesla.
⚡️ Leggi anche: Xpeng – L’antagonista di Tesla arriva in Europa
Il CEO ha affermato che Tesla è in una posizione finanziaria tale da poter sopravvivere a questa recessione economica grazie alla sua capacità di produrre veicoli elettrici con un margine lordo positivo.
Staremo a vedere se Elon avrà ragione. Solo il tempo ce lo dirà.
Cosa ne pensate di questa previsione di Elon Musk?
Ci penserò 😉
No Federico, mi spiace, quello di Toyota è un vizio occulto, così come il richiamo delle batterie di Hyundai Kona…
Ciao Marco ci fa piacere apprendere ulteriori dettagli il giorno dopo della pubblicazione dell’articolo. Se vuoi aiutarci a riportare notizie…
Ciao Marco, se VinFast fa pena per un problema del genere a Toyota cosa avrebbero dovuto fare per aver messo…
In verità queste sono norme applicate anche in Europa. La velocità massima è limitata tra i 20 e i 25…