carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeElon MuskElon Musk - Quali aziende falliranno presto?

    Elon Musk – Quali aziende falliranno presto?

    Elon Musk ha fatto una previsione in cui afferma che alcune aziende potrebbero dichiarare bancarotta entro i prossimi 12 mesi. Sebbene non abbia specificato che queste aziende sarebbero concorrenti di Tesla, ha dato l’impressione che potesse riferirsi ad esse, considerando il contesto.

    Quali aziende potrebbero essere coinvolte? Nell’ultimo anno, Musk si è spesso lamentato dell’impatto delle condizioni macroeconomiche, dell’inflazione e dell’aumento dei tassi di interesse sul potere d’acquisto e sull’economia in generale.

    ⚡️ Leggi anche: Everrati annuncia una nuova conversione Porsche completamente elettrica ispirata alla classica ST

    Ha espresso la previsione che questa fase economica lenta potrebbe durare ancora un anno prima di mostrare miglioramenti. Durante l’assemblea annuale degli azionisti di Tesla, Musk ha ribadito nuovamente le sue opinioni sull’economia, avvertendo gli azionisti di Tesla che i prossimi 12 mesi potrebbero essere difficili e che molte aziende potrebbero non sopravvivere:

    I prossimi 12 mesi saranno una sfida. Voglio essere realistico al riguardo. Tesla non è immune alle condizioni economiche globali. I livelli macroeconomici saranno impegnativi nei prossimi 12 mesi. Tesla riuscirà a superare questo periodo e avrà successo, ma penso che molte aziende dichiareranno bancarotta.
    Elon Musk

    Musk ritiene che ciò porterà Tesla in una posizione vantaggiosa quando l’economia si riprenderà. Pur non specificando quali aziende potrebbero dichiarare bancarotta, Musk ha menzionato questa possibilità subito dopo aver sottolineato le difficoltà nel rendere redditizia la produzione di veicoli elettrici e ha condiviso un grafico che mostra le perdite finanziarie dei concorrenti di Tesla.

    Quali aziende falliranno presto secondo musk | elettronauti It elettronauti
    Profitti aziende auto ev | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: Xpeng – L’antagonista di Tesla arriva in Europa

    Il CEO ha affermato che Tesla è in una posizione finanziaria tale da poter sopravvivere a questa recessione economica grazie alla sua capacità di produrre veicoli elettrici con un margine lordo positivo.

    Staremo a vedere se Elon avrà ragione. Solo il tempo ce lo dirà.


    Cosa ne pensate di questa previsione di Elon Musk?

    Fonte

    Via

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI

    Stellantis investirà 160 milioni di euro per lanciare un nuovissimo SUV premium elettrico nel 2025

    I veicoli elettrici una volta erano delle rarità, ma ora stanno rapidamente diventando una caratteristica comune sulle nostre strade.Incoraggiati dagli incentivi governativi, dall'azione per...

    Aperti gli ordini di Faraday Future FF 91

    Dopo l’annuncio della data di prime consegne ad aprile la Faraday Future è ora finalmente reale e pronta per accettare i pre-ordini.

    Tesla rilascia un aggiornamento stealth con nuove funzionalità

    Tesla ha rilasciato un nuovo aggiornamento software alle sue auto e ci sono alcune funzionalità eccitanti che sono state aggiornate in modo silenzioso.

    Elon Musk di Tesla definisce BYD “altamente competitiva”

    Tesla e ora Elon Musk in particolare, hanno cambiato la loro opinione su BYD con il CEO che ora definisce la compagnia Cinese "altamente competitiva".
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    512FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Dakar 2024: Test per Audi RS Q e-tron E2

    Durante una sessione di test avvincente ed impegnativa nel deserto, il prototipo elettrico Audi RS Q e-tron E2 con range extender e gli equipaggi...

    Contrordine, Xiaomi Mi Scooter 4 Ultra arriverà anche in Italia

    Sembrava non dover arrivare e invece... Xiaomi Mi Scooter 4 Ultra giungerà in Italia ed Europa.

    SAIC prevede di introdurre veicoli elettrici a batteria a stato solido entro il 2025

    SAIC prevede di introdurre veicoli elettrici a batteria a stato solido entro il 2025 con un'autonomia superiore a 1.000 chilometri caricati in soli 15 minuti.

    Il dramma delle auto elettriche e l’alluvione

    Siamo davvero sicuri che se tutte le auto in Emilia Romagna fossero state auto elettriche sarebbe stato un problema insormontabile?