banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheEmily GT, l'auto sportiva di Saab sarà prodotta in serie!

    Emily GT, l’auto sportiva di Saab sarà prodotta in serie!

    In questi giorni una notizia a suscitato molto scalpore, un investitore, che per ora rimane anonimo, ha acquistato i diritti di produzione della NEVS (National Electric Vehicle Sweden) Emily GT.

    Emily gt, l'auto sportiva di Saab sarà prodotta in serie! | Elettronauti.it
    Peter daul ex ingegnere senior di saab spiega la nuova emily gt | elettronauti It

    Il prototipo, a lungo considerato il barlume di speranza per tutti gli appassionati di Saab, potrebbe diventare finalmente realtà. La lettera d’intenti che è stata firmata dalle due parti, prevede che le unità siano assemblate nello storico stabilimento svedese di Trollhättan in Svezia, da dove provenivano tradizionalmente tutte le Saab.

    l’agenzia di marketing Plint documenta la creazione di Emily GT | Elettronauti.it

    Sviluppato in gran segreto per quasi dieci anni, il progetto Emily GT rappresenterebbe un’incredibile consacrazione per l’iconico marchio svedese. Se Saab può contare su un’agguerrita ed estremamente solida cerchia di fan, ha subito molte battute d’arresto negli ultimi anni.

    Emily gt, l'auto sportiva di Saab sarà prodotta in serie! | Elettronauti.it
    Lultima saab 9 3 costruita fino al 2014 nella fabbrica di trollhättan | elettronauti It

    Emily GT è un progetto di rinascita

    Come già segnalato nella retrospettiva realizzata da Elettronauti, la casa svedese ha attraversato periodi di grande difficoltà, e fallimenti ma nonostante ciò, lo spirito del marchio è ancora molto vivo a Trollhättan.

    Emily gt, l'auto sportiva di Saab sarà prodotta in serie! | Elettronauti.it
    Alcune emily gt sono state assemblate nellofficina dei prototipi nello stabilimento di trollhättan | elettronauti It

    Si riaccende dunque la fiamma della speranza per la NEVS Emily GT, concepita come una berlina elettrica sportiva con una potenza di 360 kW, alimentata da quattro motori da 90 kW, un’autonomia di oltre 1000 chilometri e con una batteria da 175 kWh.

    Emily gt, l'auto sportiva di Saab sarà prodotta in serie! | Elettronauti.it
    Interni del prototipo emily gt in attesa di scoprire la vettura di serie | elettronauti It

    In redazione, l’idea che l’erede della Saab 9-5 in versione 100% elettrica possa finalmente sfrecciare per le nostre strade, piace molto ma dubitiamo che Saab possa tornare come marchio automobilistico. Spoiler, secondo il media Auto Motor & Sport Sverige, potrebbe trattarsi di un’azienda europea che ha rilevato i diritti di produzione.


    Voi che ne pensate, questo progetto s’ha da fare? Curiosi di sapere chi si nasconde dietro a questo misterioso finanziatore?

    Fonte

    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

    Alan Murarotto
    Alan Murarotto
    tecnico meccatronico, formatore automotive, professionista della mobilità. Aiuto i lettori a districarsi nel labirinto delle dinamiche che governano la transizione energetica, dalla burocrazia agli aspetti legati alla guida di veicoli elettrici e non solo, con accenni tecnici per una visione a 360°.

    “Si salvi chi può”

    Ieri si è tenuta la presentazioni ufficiale delle Maserati Folgore letteralmente tra luci e ombre. Un a breve presentazione che inizia in modo accattivante ma...

    Mercedes presenterà finalmente la sua Classe G elettrica alla fine del mese

    Mercedes-Benz presenterà la tanto attesa Classe G elettrica al Salone di Pechino che si volgerà dal 25 al 27 aprile. Ecco cosa ne sappiamo a riguardo.

    Tesla rivoluziona i prezzi dei Supercharger, sconti inaspettati per i clienti

    Tesla rivoluziona i prezzi dei Supercharger abbassandoli del 8%, sorprendendo tutti i propri clienti, risultando il sistema più economico, rapido e affidabile.