carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeTechApplicazioniEV Routing di Apple Maps è ora disponibile per i pickup Ford...

    EV Routing di Apple Maps è ora disponibile per i pickup Ford F-150 Lightning

    Il mese scorso, Ford ha iniziato a comunicare ai concessionari l’intenzione di aggiungere la funzione EV Routing di Apple Maps all’F-150 Lightning entro la fine dell’anno. Il lancio è ora iniziato e la prima ondata di fortunati conducenti dell’F-150 Lightning è ora in grado di utilizzare Apple Maps per le proprie esigenze di spostamento dei veicoli elettrici.

    EV Routing di Apple Maps – Promessa mantenuta

    Come segnalato per la prima volta da Jace Miller su Threads, sembra che Ford abbia aggiunto il supporto per EV Routing di Apple Maps con l’aggiornamento del firmware PowerUp 6.3.0 per l’F-150 Lightning. Una volta installato l’aggiornamento, i conducenti possono andare su Apple Maps per iniziare il processo di configurazione di EV Routing.

    Durante il processo di configurazione, Apple Maps chiede ai conducenti di F-150 Lightning di collegare l’iPhone al pickup per condividere le informazioni sulla batteria. Una volta completato questo processo, Apple Maps tiene traccia del livello di carica del veicolo e fornisce indicazioni di navigazione dettagliate per i viaggi su strada.

    Tra queste, la pianificazione delle soste di ricarica, con dettagli sulla durata della ricarica in ogni sosta. Inoltre, mostra la stima della carica all’arrivo a destinazione.

    Apple Maps ed EV Routing hanno debuttato per la prima volta nel marzo 2022 sulla Ford Mustang Mach-E. Qualche mese fa, la funzione è stata estesa alla seconda auto, la Porsche Taycan.

    Apple Maps tiene conto di diverse variabili per determinare quando e quanto spesso è necessario ricaricare. Tra queste, la disponibilità dei caricabatterie, la loro velocità di ricarica, l’altitudine del terreno, la velocità e altro ancora.

    Con iOS 17 di quest’anno, Apple Maps aggiungerà anche informazioni sulla disponibilità di ricarica in tempo reale per i conducenti di veicoli elettrici. Grazie a questa funzione, sarà possibile vedere il numero di stalli totali disponibili presso una specifica stazione di ricarica e quanti di questi sono attualmente occupati.


    Chi di noi Elettronauti del Team non possiede una Tesla, spera che presto la funzionalità delle Mappe Apple disponibili per Ford, possano presto divenire accessibili alle elttriche di tutte le marche. Voi come la pensate?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.