banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheEV4, Kia per la prima volta svela il nuovo elegante EV a...

    EV4, Kia per la prima volta svela il nuovo elegante EV a basso costo

    Se pensavate che la nuova EV3 fosse bella, la nuova berlina elettrica porta Kia ad un nuovo livello. La Kia EV4 è stata avvistata per la prima volta, rivelando la nuova berlina elettrica entry-level. Dal primo sguardo, la EV4 sembra molto simile al concept mostrato lo scorso anno.

    In occasione del suo primo EV Day annuale lo scorso ottobre Kia ha presentato il concept EV4 che fa parte della nuova linea di veicoli elettrici economici di Kia con un prezzo compreso tra 30.000 e 50.000 dollari.

    La nuova linea di veicoli elettrici a prezzi accessibili comprende l’EV3, l’EV4 e l’EV5. Questi veicoli andranno a completare l’ampia gamma di veicoli elettrici di Kia, che comprende già l’EV6 e l’EV9. A novembre Kia ha lanciato l’EV5, un SUV elettrico compatto con un prezzo di partenza di circa 20.000 dollari in Cina.

    Con una lunghezza di 4.615 mm, una larghezza di 1.875 mm e un’altezza di 1.715 mm, l’EV5 rivaleggerà con la Model Y di Tesla di dimensioni simili, 4.760 mm x L, 1.921 mm x W, 1.624 mm x H, che parte da circa 34.000 dollari, sempre nel paese del dragone.

    Ev4 - kia per la prima volta svela  il nuovo elegante ev a basso costo  | elettronauti. It
    Concept ev4 vista laterale

    La parte posteriore ricorda una Stinger, con un’atmosfera da auto prestazionale. La Kia EV4 è “un’opera d’arte”.

    EV3 ed EV4, le Kia a basso costo

    Dopo il suo debutto il mese scorso, Kia ha aperto gli ordini per la EV3 in Corea questa settimana. I prezzi della EV3 partono da 30.700 dollari. Con gli incentivi previsti nel proprio paese, Kia prevede che la EV3 partirà da 29.200 dollari.

    Questi prezzi si riferiscono al modello Standard con un’autonomia fino a 350 km. Il modello Long Range, con un’autonomia fino a 501 km, parte da 34.100 dollari.

    Dopo che Kia ha lanciato l’EV5 e l’EV3, finalmente possiamo vedere per la prima volta l’EV4. La EV4 è la versione di Kia di una berlina elettrica.

    Pur avendo quattro porte, Kia ha dichiarato che la EV4 è un “tipo completamente nuovo di berlina elettrica”, simbolo dell’innovazione del marchio.

    Con i fari che si estendono fino al bordo del cofano, il design della EV4 simboleggia la “determinazione di Kia a superare i limiti e accelerare la rivoluzione EV”.

    Una delle prime cose che si notano è il nuovo design dei fari di Kia, anticipato nel concept. Si nota anche che la griglia è aperta e la maggior parte dei sensori sono simili a quelli della vettura mostrata a ottobre.

    Lateralmente, si può notare che la linea del tetto si estende fino all’indietro, evidenziando il profilo sportivo del veicolo.

    All’interno, la EV4 dovrebbe essere dotata dell‘infotainment di nuova generazione ccNC di Kia con doppio schermo da 12,3″. Per il resto, l’EV4 di Kia ha un design minimalista per “liberare la mente” ed evitare le distrazioni del conducente.

    Ev4 - kia per la prima volta svela  il nuovo elegante ev a basso costo  | elettronauti. It
    Ev4 interni fonte kia | elettronauti It

    La EV4 sembra mantenere gran parte del design elegante del concept. Il lancio è previsto per l’anno prossimo.

    Elettronauti. It - categoria hyundai kia group
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Cosa ne pensate della nuova berlina elettrica di Kia? Ne comprereste una con un prezzo vicino ai 30.000 Euro?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.