banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheCinesiFelotoo M - Questa nuova moto elettrica pieghevole può stare nel bagagliaio...

    Felotoo M – Questa nuova moto elettrica pieghevole può stare nel bagagliaio della tua auto

    Felotoo M è il modello di moto elettrica ripiegabile, da bagagliaio, presentato dal produttore cinese di motociclette Felo al Tokyo Motorcycle Show.

    Questo nuovo modello è fondamentalmente una versione moderna di un vecchio classico di Honda noto come Motocompo elettrificato ed aggiornato.

    ⚡️ Leggi anche: Greenergy 2023 – Ci vediamo il 16 Aprile a Cervia

    Felotoo m - questa nuova moto elettrica pieghevole può stare nel bagagliaio della tua auto | elettronauti. It
    Felotoo m one | elettronauti It

    La Motocompo era una innovativa motocicletta compatta introdotta da Honda nel 1981. L’obiettivo era creare una soluzione unica per il trasporto urbano. Progettato per adattarsi perfettamente al bagagliaio delle auto piccole, come la Honda City, il Motocompo presentava un design minimalista e squadrato con manubrio e sedile pieghevoli, il che lo rendeva facilmente portatile.

    Ai tempi ovviamente era alimentato da un piccolo motore a due tempi da 49 cc.

    ⚡️ Leggi anche: La prossima Ford elettrica per l’Europa potrebbe chiamarsi Capri

    Felotoo m - questa nuova moto elettrica pieghevole può stare nel bagagliaio della tua auto | elettronauti. It
    Honda motocompo e miniauto city | elettronauti It

    La produzione cessata nel 1983, grazie al design distinti o e la praticità hanno fatto guadagnare al Motocompo una quantità di fan ed è rimasto come una delle soluzioni migliori ed innovative per il trasporto urbano. 

    Non sorprende quindi che il design venga rielaborato con l’applicazione dei miglioramenti che le nuove tecnologie permettono ed ora con i piccoli propulsori elettrici che sostituiscono i motori termini, una moto pieghevole è matura per il ritorno.

    Felotoo m - questa nuova moto elettrica pieghevole può stare nel bagagliaio della tua auto | elettronauti. It
    M one chiuso | elettronauti It

    Chiamata M One, questa moto pieghevole moderna pesa solo 37 kg ed è ancora più leggero del peso limite di 45 kg, dell’originale Motocompo.

    Il motore a combustione è stato sostituito con un motore elettrico da 1.000 W. Una batteria da 48V e 20 Ah fornisce circa un 1 kWh di capacità ed offre, secondo l’azienda, un’autonomia di 100 km che implica, probabilmente, che non sarà molto veloce, perché sarebbe necessario mantenere una velocità media di circa 25 km/h per ottenerla, tenuto conto delle dimensioni e del livello di potenza.

    Potrebbe sembrare non molto veloce, ma anche il Motocompo originale non era un razzo. Il suo tachimetro indicava 50 km/h come valore massimo, anche se la maggior parte delle fonti ha indicato una velocità massima effettiva più vicino ai 30 km/h . 

    Si diceva che i piloti più leggeri fossero in grado di ottenere un po’ più di velocità, ma la velocità non è mai stata una necessità per una minuscola moto pieghevole, era così per la Motocompo, e lo è per la M One.

    Felotoo m - questa nuova moto elettrica pieghevole può stare nel bagagliaio della tua auto | elettronauti. It
    Fase 1 e 2 chiusura m one | elettronauti It

    I vantaggi delle moto pieghevoli come la Felotoo M one

    Il vantaggio è avere un veicolo di piccolo formato che possa estendere la propria autonomia senza dover guidare ovunque con l’auto. I pendolari potrebbero teoricamente guidare una piccola auto partendo da casa e parcheggiare alla periferia di una città. Poi potrebbero usare la M One per raggiungere la destinazione finale. 

    Felotoo m - questa nuova moto elettrica pieghevole può stare nel bagagliaio della tua auto | elettronauti. It
    Fasi 3 e 4 chiusura moto m one | elettronauti It

    Un’altra caratteristica interessante della M One è che avrà capacità V2L e con una presa di corrente 220VAC 50Hz, può far funzionare gli elettrodomestici direttamente dalla batteria e dall’inverter della moto.

    Il prezzo dovrebbe essere di circa 2.900 Dollari e debutterà nel quarto trimestre di quest’anno in Cina e forse in Giappone.


    Se questa piccola moto pieghevole fosse venduta in Italia, la comprereste?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.

    Elon Musk: potrebbe essere giunta l’ora di uno Smartphone X

    Se ne è già parlato tempo fa in ambito tech. Sappiamo tutti che Elon Musk è una persona abbastanza imprevedibile. Oggi dice una cosa...