carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheFerrari, cambio di rotta per i suoi futuri modelli elettrici

    Ferrari, cambio di rotta per i suoi futuri modelli elettrici

    Ferrari ha depositato presso l’United States Patent and Trademark Office (USPTO), letteralmente l’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti, un brevetto che specifica il futuro delle tecnologie che il marchio utilizzerà per le sue supercar elettriche che usciranno entro la fine del decennio.

    Motori elettrici nelle ruote

    Non possiamo definire «generalista» il marchio Ferrari pertanto non c’è da stupirsi se vuole distinguersi anche nel settore delle automobili elettriche. I futuri “puro sangue” di Maranello disporranno di motori elettrici a flusso assiale più compatti e leggeri, uno per ogni ruota, sulla falsa riga di Mercedes con la futura Vision One Eleven. In questo modo la supercar sarà dotata di trazione integrale, potrà ripartire coppia e distribuzione della potenza su una o più ruote in modo preciso, con estrema rapidità.

    Ferrari, cambio di rotta per i suoi futuri modelli elettrici | elettronauti. It
    la miglior ferrari che sia mai stata costruita è la prossima enzo ferrari | elettronauti It

    Una lunga preparazione per un risultato folgorante

    La Casa automobilistica del “Cavallino rampante”, ritiene che le supercar elettriche aprano un mondo di possibilità infinite. Il marchio promette che i suoi futuri veicoli faranno vibrare il cuore dei conduttori grazie ad una “meccanica di precisione, dinamica di fluidi e logica di prestazione“. La marca vuole fare le cose correttamente e non avere fretta e servirà ancora qualche anno per vedere l’arrivo di questa elettrica sulle nostre strade.

    La prima Ferrari 100% elettrica arriverà prima del previsto

    La Ferrari, simbolo indiscusso delle supercar, si prepara ad elettrizzare le strade con il suo primo modello elettrico. Benedetto Vigna, amministratore delegato dell’azienda del Cavallino Rampante, annuncia che lo sviluppo del primo modello Ferrari elettrico sta andando avanti e la sua potenza sarà di oltre 1000 CV.

    Ferrari, cambio di rotta per i suoi futuri modelli elettrici | elettronauti. It
    Il ceo benedetto vigna ha confermato di aver provato il prototipo della prima ferrari elettrica che arriverà sul mercato nel 2025 | elettronauti It

    Una supercar elettrica Ferrari per il 2025

    La prima auto elettrica della Ferrari è prevista per il 2025. Nonostante manchino due anni a questa scadenza, la casa italiana sta facendo passi da gigante, superando le proprie previsioni iniziali. Durante la presentazione dei risultati del terzo trimestre del 2023, il CEO di Casa Ferrari ha confermato che alcuni processi erano addirittura in anticipo rispetto al previsto nel corso di una recente intervista rilasciata a Bloomberg.

    Ferrari, cambio di rotta per i suoi futuri modelli elettrici | elettronauti. It
    Ferrari si prepara alle sfide del futuro elettrificato | elettronauti It

    Secondo Automotive News, i rapidi progressi della Ferrari riguardano soprattutto gli aspetti tecnici del progetto. Questa progressione potrebbe ridurre i tempi di sviluppo del suo primo veicolo elettrico, poiché i tecnici potranno risolvere i problemi più rapidamente.

    L’ambizione elettrica della Ferrari per la fine del decennio

    Come già accennato in un nostro recente articolo, a Maranello, è attualmente in costruzione il nuovo sito dedicato alle supercar elettriche e Vigna ha già annunciato che questa “e-factory” sarà operativa nel giugno 2024.


    Cosa ne pensate di questo obiettivo più che ambizioso? Dimostrazione di una vera trasformazione dell’industria automobilistica verso l’elettrificazione?

    Fonte

    5 1 vota
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Alan Murarotto
    Alan Murarotto
    tecnico meccatronico, formatore automotive, professionista della mobilità. Aiuto i lettori a districarsi nel labirinto delle dinamiche che governano la transizione energetica, dalla burocrazia agli aspetti legati alla guida di veicoli elettrici e non solo, con accenni tecnici per una visione a 360°.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.