banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheFiat 600e catturata durante le riprese del promo

    Fiat 600e catturata durante le riprese del promo

    La prima foto della Fiat 600e, non camuffata, è stata diffusa da Ansa con uno scatto che la riprende lateralmente sulle strade della Germania, alcuni giorni fa.

    Fiat 600e catturata durante le riprese del promo | elettronauti. It
    Fiat 600e catturata in germania foto ansa | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: Il mini EV simil Bronco lanciato da GM in Cina avrà anche la versione pick-up

    Design della 600e

    Con questa prima immagine siamo riusciti ad avere un’idea precisa della linea di questo nuovo modello che si richiama chiaramente al look della 500X termica, così come si era potuto osservare anche dalle foto spia dei muletti.

    Il logo è già ben visibile nella modanatura di plastica sulla parte inferiore della fiancata, ed ora con nuove immagini catturate a Roma, mentre venivano effettuate le riprese, con ogni probabilità per il promo di lancio, lo possiamo vedere meglio sul frontale.

    ⚡️ Leggi anche: Prime foto spia di Fiat 600 EV – La cugina di Jeep Avenger

    I richiami alla 500e sono evidenti, in particolare i fari e le luci di posizione, sono praticamente identici ed anche al posteriore si notano le luci piene come nella sorella minore, diverse da quelle delle termiche che al centro lasciano visibile il colore della carrozzeria, a mio parere una scelta non particolarmente riuscita.

    Fiat 600e catturata durante le riprese del promo | elettronauti. It
    Posteriore nuova fiat 600e | elettronauti It

    Possiamo notare anche l’utilizzo della scritta FIAT in stile retrò, già identificativa della 500e.

    La data di uscita ufficiale non è conosciuta e si possono solo fare speculazioni su giorni significativi per la casa torinese che, nel 1957 presentò la prima 500 e nel 2007 la nuova 500. Era il 4 Luglio ed i tempi che normalmente intercorrono tra le prime uscite pubbliche ed il lancio, sembrerebbero allineati, ad esempio, alle prime immagini scattate, sempre durante le riprese di un promo, alla 500e Abarth e la sua successiva data di presentazione.

    Sapendo che questo modello sarà imparentato dal punto di vista tecnico con la Jeep Avenger e che verrà fabbricato nello stesso stabilimento a Tychy in Polonia, ci auguriamo che non sia prevista, come per Jeep, una versione termica, ma sia stata realizzata su una piattaforma esclusivamente elettrica, come la sorella minore 500e, anche se la feritoia sotto al logo sul frontale, non lascia ben sperare.

    Fiat 600e catturata durante le riprese del promo | elettronauti. It
    Riprese promo nuova fiat 600 e | elettronauti It

    Motorizzazioni

    La conferma sulle previsioni relative alla motorizzazione abbiamo già potuto verificarla con la Avenger, quindi ci sentiamo di confermare che troveremo il motore elettrico da 115 kW e 156 CV con 260 Nm di coppia, alimentato da una batteria da 54 kWh di cui 51 kWh, utilizzabili che, permetterà un’autonomia prossima ai 400 km sempre secondo il ciclo Europeo WLTP.

    Elettronauti. It - categoria stellantis group

    Non ci resta che attendere ulteriori informazioni di cui vi renderemo partecipi.

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Lotus Emeya, tempo di ricarica da record per la hyper GT

    La hyper GT Lotus Emeya può vantare tempi di ricarica impressionanti alla pari dei tempi che stacca in pista. Tutto frutto dell'esperienza di Lotus con le BEV.

    Terribile verità: Rischi e inquinamento di auto elettriche e termiche!

    Quando si parla di auto elettriche e inquinamento, molti di voi pensano ancora che inquinino più delle auto termiche, il che, vi assicuriamo, è sbagliatissimo.

    Hyundai presenta la nuova Inster EV, la piccola elettrica a prezzi accessibili

    Hyundai sta mostrando le prime immagini della sua nuova Inster EV prima del suo debutto ufficiale. La citycar elettrica dovrebbe essere l'ultima EV economica ad arrivare sul mercato.