banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLa Fiat Multipla elettrica, come sarà?

    La Fiat Multipla elettrica, come sarà?

    Fiat Multipla possiamo dire che abbia ricoperto un ruolo importante nella storia dell’auto italiana. Molti l’hanno derisa, tanto da dare spunto al Marketing Fiat per una campagna pubblicitaria che a fianco dell’immagine della Multipla, recitava “Sarai bello tu!”.

    In realtà, dimenticando il design discutibile la Multipla era progettata per rendere il più efficiente possibile il concetto di automobile per famiglia e questo, non lo si può certo negare…

    Possiamo anche dire che certe auto d’oggi che sembrano futuristiche, riportano dettagli derivanti, in parte, dalla Multipla. Un esempio, i mitici 6 posti su due file, con 3 sedili singoli che sono stati ripresi anche sul Pickup Tesla Cybertruck, così da portare alta abitabilità e “ariosità” anche a chi sta seduto davanti che ha sempre avuto il tunnel centrale di mezzo.

    La fiat multipla elettrica, come sarà? | elettronauti. It
    Fiat multipla render futuristico di the sketch monkey | elettronauti It

    Fiat Multipla potrebbe appoggiarsi alla piattaforma STLA

    Vediamo ora un paio di render di una possibile Fiat Multipla completamente elettrica, tempo fa postai sempre in un’articolo anche la Fiat Giardiniera elettrica che, per chi non la avesse vista, a mio parere merita.

    Possiamo idealizzarla, basandoci sulla piattaforma STLA del gruppo Stellantis che già Fiat utilizza per le sue elettriche. In configurazione Medium, questa piattaforma, secondo il Gruppo, può essere offerta in due varianti, con pacco batteria da 87 o 104 kWh lordi e con powertrain sia a trazione posteriore che a trazione integrale.

    La fiat multipla elettrica, come sarà? | elettronauti. It
    Fiat multipla elettrica render anteriore futuristico | elettronauti It

    Queste caratteristiche dovrebbero portare la vettura a toccare i 700 km di autonomia in ciclo WLTP.


    Chissà se riusciremo mai un giorno a rivedere la mitica multipla elettrificata e perchè no, magari con ancora la sua configurazione a 6 posti su due file.

    Voi siete fiduciosi?

    Via

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Terribile verità: Rischi e inquinamento di auto elettriche e termiche!

    Quando si parla di auto elettriche e inquinamento, molti di voi pensano ancora che inquinino più delle auto termiche, il che, vi assicuriamo, è sbagliatissimo.

    Hyundai presenta la nuova Inster EV, la piccola elettrica a prezzi accessibili

    Hyundai sta mostrando le prime immagini della sua nuova Inster EV prima del suo debutto ufficiale. La citycar elettrica dovrebbe essere l'ultima EV economica ad arrivare sul mercato.

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf a Sunderland con una produzione di prova da agosto

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf con una produzione di prova da agosto, la casa giapponese avvierà la produzione in serie a marzo 2025