Noty app elettronauti
More
    HomeAuto ElettricheFisker - Come è andato il SUV Ocean nel 2022? - Presentato...

    Fisker – Come è andato il SUV Ocean nel 2022? – Presentato il nuovo modello PEAR

    Fisker Inc. ha condiviso con gli investitori i suoi risultati del quarto trimestre a completamento di quanto raggiunto nel 2022.

    Sono stati dettagliati i progressi del SUV Ocean e si sono fornite informazioni sul secondo veicolo totalmente elettrico, il PEAR, di cui sono state  presentate immagini del modello definitivo.

    Fisker risultati ocean completi 2022 presentato modello pear | elettronauti It elettronauti
    Fisker pear diffusione immagine ufficiale | elettronauti It

    Ancora nessun veicolo è stato consegnato ai clienti

    La casa automobilistica americana continua con il suo intenso programma per la consegna del suo primo BEV ai clienti. Ad oggi sono stati costruiti 56 vicoli ma non ne è stato consegnato nessuno a clienti finali, mentre 15 sono stati consegnati a Dicembre alla flotta Magna per l’utilizzo nei test, raccolta dati e convalida aggiuntiva per caratteristiche future.

    Fisker risultati ocean completi 2022 presentato modello pear | elettronauti It elettronauti
    Fisker ocean | elettronauti It
    Siamo la prima startup a omologare in  due continenti contemporaneamente. Abbiamo completato oltre 250 test vari e le squadre presentano questi risultati continuamente alle autorità di regolamentazione. La capacità di vendere inizialmente l'Ocean negli Stati Uniti e in sette mercati  europei è senza precedenti ed è  una grande strategia di riduzione del rischio  che abbiamo abbracciato fin dall'inizio. Questo approccio offre l'opportunità di aumentare le vendite e spostare i veicoli in qualsiasi mercato abbia la crescita più forte.
    Henrik Fisker, presidente e amministratore delegato di Fisker Inc.
    Lanciare un Fisker Ocean di alta qualità di gamma, innovazioni e funzionalità leader di categoria è la nostra priorità numero uno. Abbiamo finalizzato i nostri test EPA e WLTP e i nostri risultati interni mostrano una portata più lunga per il Fisker Ocean rispetto a quanto inizialmente previsto. Questi risultati rafforzano la nostra aspettativa che, al momento del lancio, il Fisker Ocean avrà migliori caratteristiche  di qualsiasi SUV/Crossover di prezzo inferiore a 70.000 dollari. Siamo entusiasti di poter consegnare  l'Ocean nelle mani dei nostri fedeli clienti poco dopo il completamento del processo di omologazione.
    Sempre Herik Fisker

    Si è parlato anche di Fisker Ocean e del numero di prenotazioni arrivate

    Nel corso dell’evento sono stati anche comunicati i dati relativi alle prenotazioni del modello Ocean, che già lo scorso autunno stava registrando oltre 62.000 prenotazioni con proiezioni di produzione che superano le 42.000 unità nel 2023.

    Fisker termina il quarto trimestre 2022 con oltre 735 milioni di dollari in contanti

    Secondo Fisker, i costi operativi del 2022 sono migliorati, nonostante i costi per l’inizio della produzione in serie nel quarto trimestre. 

    La spesa totale per il 2022 è stata di 702 milioni di dollari, ben al di sotto della media che si era previsto fosse tra i 715 ed i 790 milioni di dollari.

    A partire dal 31 Dicembre 2022, la liquidità e gli equivalenti di cassa di Fisker ammontavano a 736,5 milioni di dollari (esclusi circa 28 milioni di dollari di crediti IVA che sono stati riportati  al 2023). 

    Fisker afferma che il suo saldo di cassa include circa 57 milioni di dollari raccolti dal suo programma at-the-market (ATM) di 350 dollari nel quarto trimestre del 2022.

    L’azienda ha riferito che rimane sulla buona strada per produrre fino a 42.400 veicoli elettrici nel 2023, a condizione che la sua catena di approvvigionamento si estenda e riceva l’omologazione “in modo tempestivo”.

    ⚡️ Leggi anche: Tesla Investor Day 2023

    Fisker risultati ocean completi 2022 presentato modello pear | elettronauti It elettronauti
    Fisker pear immagine ufficiale | elettronauti It

    Le prenotazioni per il modello PEAR non ancora presentato su strada, sono state allo stato attuale pari a 5.600. L’azienda ha condiviso anche alcune immagini degli esterni del modello PEAR che è stato garantito funzionante, anche se allo stato di prototipo ed è già statosottoposto a test aerodinamici che evidenziano la possibilità di questo modello di percorrere oltre 480 chilometri con una sola carica, utilizzando l’architettura proprietari E/E.

    Fisker risultati ocean completi 2022 presentato modello pear | elettronauti It elettronauti
    Fisker pear interni rendering | elettronauti It

    Le previsioni di prezzo del PEAR preannunciano un valore molto interessante, perché Fiscker ritiene che il prezzo di base partirà da 29.900 Dollari pari a 28.000 Euro.

    Fisker continua il suo tour mondiale per presentare il Suv Ocean ai consumatori ed agli OEM, mentre nel contempo si preoccupa di implementare i centri di assistenza post-vendita in entrambi i continenti, prima di iniziare le consegne.


    Riuscirà Fisker a tenere veramente il prezzo sotto i 30.000 dollari?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttps://electrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    La transizione ecologica italiana secondo una IA. Lo abbiamo chiesto a ChatGPT

    Un utente del gruppo Telegram ElektronVolt, Marco Stevan, ha provato a fare una richiesta "goliardica" alla ormai nota IA ChatGPT.

    Perché il passaggio di Tesla all’architettura elettrica a 48 volt è un punto di svolta del settore

    La decisione di Tesla di utilizzare un sistema da 48 volt dà loro un vantaggio significativo anche per quando riguarda gli accessori ed i componenti aggiuntivi per il CyberTruck.

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.

    Ford e il nuovo Explorer completamente elettrico progettato e costruito in Europa

    Ford elettrizza l'Explorer, progettato e costruito in Europa un nuovo veicolo elettrico che combina l'ingegneria tedesca con lo stile americano.