banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeTechApplicazioniFord annuncia l'integrazione dell'F-150 Lightning con la nuova funzione di Apple Maps...

    Ford annuncia l’integrazione dell’F-150 Lightning con la nuova funzione di Apple Maps EV Routing

    Nel quarto trimestre del 2023, Ford renderà disponibile l’uso del percorso dei veicoli elettrici, EV Routing in inglese, di Apple Maps per il suo pickup elettrico F-150 Lightning, ampliando ulteriormente le opzioni di navigazione per i proprietari di veicoli elettrici.

    Questa mossa segue il successo dell’introduzione della funzionalità su modelli precedenti, come la Ford Mustang Mach-E.

    Nel suo annuncio, Ford ha dichiarato che tutti i possessori di F-150 Lightning avranno accesso a questa nuova funzionalità entro la fine dell’anno.

    Si prevede che questa integrazione avvenga attraverso un aggiornamento software per i modelli F-150 Lightning del 2022 e 2023.

    Il percorso dei veicoli elettrici di Apple Maps funziona in modo intelligente, monitorando costantemente il livello di carica del veicolo quando è connesso a CarPlay.

    Questo consente di fornire indicazioni di navigazione altamente dettagliate, tenendo conto di fattori cruciali come le fermate di ricarica disponibili e i tempi di ricarica stimati.

    Inoltre, considera vari parametri come la velocità del caricabatterie, i livelli di altitudine, la velocità di guida e altro ancora per determinare le pause necessarie per la ricarica durante il viaggio.

    Ford e Apple Maps

    Ford f150 lightning | elettronauti. It
    Ford f150 lightning | elettronauti It

    Un aspetto particolarmente utile è la capacità di Apple Maps di suggerire percorsi alternativi verso la stazione di ricarica più vicina se il livello di carica del veicolo diventa critico.

    Questa funzionalità si integra perfettamente con i percorsi di navigazione multipli introdotti in iOS 16.

    Ma le novità non finiscono qui. Con l’arrivo di iOS 17, Apple Maps fornirà informazioni in tempo reale sulla disponibilità delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici.

    Ford annuncia l'integrazione dell'F-150 Lightning con il percorso dei Veicoli Elettrici di Apple Maps | Elettronauti.it
    Apple maps per ford f 150 lightning | elettronauti It

    Questo consentirà ai conducenti di veicoli elettrici di visualizzare il numero di stalli di ricarica liberi in stazioni specifiche e quante di esse sono attualmente occupate.

    L’integrazione del percorso dei veicoli elettrici di Apple Maps con l’F-150 Lightning rappresenta un passo significativo per migliorare l’esperienza di navigazione dei proprietari di veicoli elettrici.

    Ora, potranno affrontare i loro viaggi su strada con la tranquillità di sapere che hanno a disposizione un sistema di navigazione su misura per le loro esigenze, garantendo una guida più agevole e sicura.


    Una funzionalità molto utile. Voi cosa ne pensate?

    Fonte

    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Sunrun, vendere energia accumulata per stabilizzare la rete

    Sunrun ha realizzato in California una rete virtuale di accumulo chiamata "CalReady", composta da più di 16200 batterie residenziali alimentate da fotovoltaico.

    Overshoot Day 2024, cadeva domenica 19 maggio, purtroppo…

    Per chi non lo sapesse, per Overshoot Day si intende quel giorno dell'anno in cui un determinato Paese, o la Terra intera, esaurisce le risorse rinnovabili...

    Fisker riduce i prezzi dei modelli Ocean 2023

    Fisker ha annunciato una significativa riduzione dei prezzi dei modelli Ocean 2023 negli Stati Uniti, nel tentativo di risollevare le sue sorti.