Nel quarto trimestre del 2023, Ford renderà disponibile l’uso del percorso dei veicoli elettrici, EV Routing in inglese, di Apple Maps per il suo pickup elettrico F-150 Lightning, ampliando ulteriormente le opzioni di navigazione per i proprietari di veicoli elettrici.
Questa mossa segue il successo dell’introduzione della funzionalità su modelli precedenti, come la Ford Mustang Mach-E.
Nel suo annuncio, Ford ha dichiarato che tutti i possessori di F-150 Lightning avranno accesso a questa nuova funzionalità entro la fine dell’anno.
Si prevede che questa integrazione avvenga attraverso un aggiornamento software per i modelli F-150 Lightning del 2022 e 2023.
Il percorso dei veicoli elettrici di Apple Maps funziona in modo intelligente, monitorando costantemente il livello di carica del veicolo quando è connesso a CarPlay.
Questo consente di fornire indicazioni di navigazione altamente dettagliate, tenendo conto di fattori cruciali come le fermate di ricarica disponibili e i tempi di ricarica stimati.
Inoltre, considera vari parametri come la velocità del caricabatterie, i livelli di altitudine, la velocità di guida e altro ancora per determinare le pause necessarie per la ricarica durante il viaggio.
Ford e Apple Maps
Un aspetto particolarmente utile è la capacità di Apple Maps di suggerire percorsi alternativi verso la stazione di ricarica più vicina se il livello di carica del veicolo diventa critico.
Questa funzionalità si integra perfettamente con i percorsi di navigazione multipli introdotti in iOS 16.
Ma le novità non finiscono qui. Con l’arrivo di iOS 17, Apple Maps fornirà informazioni in tempo reale sulla disponibilità delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici.
Questo consentirà ai conducenti di veicoli elettrici di visualizzare il numero di stalli di ricarica liberi in stazioni specifiche e quante di esse sono attualmente occupate.
L’integrazione del percorso dei veicoli elettrici di Apple Maps con l’F-150 Lightning rappresenta un passo significativo per migliorare l’esperienza di navigazione dei proprietari di veicoli elettrici.
Ora, potranno affrontare i loro viaggi su strada con la tranquillità di sapere che hanno a disposizione un sistema di navigazione su misura per le loro esigenze, garantendo una guida più agevole e sicura.
Una funzionalità molto utile. Voi cosa ne pensate?
Bel racconto, in bocca al lupo con la tua nuova BMW
Ciao Francesco, qui trovi tutte le info e le condizioni. https://ecobonus.mise.gov.it/ecobonus/chi-ne-ha-diritto
“D’altro canto l’alloggio è posizionato nel prolungamento del parafango in plastica e non nella carrozzeria, pertanto non dovrebbe rappresentare un…
Ciao, volevo chiedere sè ad oggi Settembre 2023, c’è ancora la possibilità di avere un’ulteriore 50% sugli incentivi per chi…
Devono provarci e sbatterci la testa, quando si saranno rotti le corna impareranno …