carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheFord collabora con LG Energy Solution per costruire uno dei più grandi...

    Ford collabora con LG Energy Solution per costruire uno dei più grandi impianti di batterie EV d’Europa

    LG Energy Solution continua con le partnership per produrre batterie e dopo l’accordo con Honda con la trasformazione dello stabilimento in Ohio, di cui vi avevamo reso conto in un precedente articolo, ora con Ford ha firmato un memorandum d’intesa, per stabilire una nuova joint venture, unitamente a Koç Holding. 

    Ford collabora con lg energy solution per costruire uno dei più grandi impianti di batterie ev d elettronauti'Europa | Elettronauti.it
    Produzione batterie | elettronauti It

    Ford + LG = 45 GWh annui solo in Europa!

    Con questo accordo le parti prevedono di costruire uno dei più grandi impianti industriali di celle per batterie EV in Europa, con una potenziale capacità produttiva annuale  prossima ai 45 GWh.

    Ford, lo scorso anno ha dichiarato che sarebbe diventato un marchio completamente elettrico in Europa entro il 2035, con nove veicoli elettrici nella sua gamma entro il 2024.

    ⚡️ Leggi anche: Lunaz reinventa la Bentley S2 Continental come un veicolo elettrico

    Ford collabora con lg energy solution per costruire uno dei più grandi impianti di batterie ev d elettronauti'Europa | Elettronauti.it
    Ford mustang mach 3 | elettronauti It

    Dopo aver lanciato con successo la Mustang Mach-E, la Mach-E GT e l’e-Transit, Ford ha comunicato che aggiungerà tre nuovi veicoli passeggeri completamente elettrici, tra cui almeno un crossover costruito sulla piattaforma MEB di Volkswagen e quattro nuovi veicoli commerciali.

    Ford collabora con lg energy solution per costruire uno dei più grandi impianti di batterie ev d elettronauti'Europa | Elettronauti.it
    Ford e transit | elettronauti It

    Volendo accelerare il passaggio ai veicoli elettrici in Europa, per Ford saranno fondamentali in particolare le celle delle batterie.

    Ford, per sostenere le sue ambizioni ha annunciato di aver firmato un memorandum d’intesa anche con SK On e Koc Holding per una partnership volta alla produzione in Turchia per una capacità produttiva dai 30 ai 45 GWh.

    La produzione nel nuovo impianto europeo di celle per batterie EV dovrebbe iniziare nel 2026. Mentre Ford si prepara a raggiungere la produzione annuale globale di veicoli elettrici di 2 milioni e ad estendere la sua posizione nel mercato dei veicoli BEV, la disponibilità di celle a batteria sarà vitale.


    Sarà quindi Ford il primo produttore di batterie per EV in Europa?

    Fonte

    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttps://electrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    2035: l’UE apre al nucleare per la mobilità del domani

    Secondo un'indescrizione, i Francesi avrebbero presentato alle istituzioni Europee un progetto di riconversione dell'automotive EU basato su tecnologia Nucleare

    La nuova Volkswagen iD.3 è davvero migliorata nei dettagli? Analizziamola insieme

    Oggi andiamo a scoprire le differenze tra la vecchia iD.3 e la nuova fiammante versione di casa Volkswagen con il pacco batteria da 77 kWh netti. Le dimensioni sono esattamente le stesse rispetto alla versione precedente e anche su questa manca il Frunk, ma andiamo a scoprirla nei dettagli.

    Fotovoltaico: ne vale la pena? Quanto puoi davvero risparmiare? – Parte 2

    Quali sono i vantaggi? Quanto produce e quanto mi rende un impianto fotovoltaico da 6 kW? Un fotovoltaico da 6 kW ogni anno può produrre...

    Approvati i nuovi incentivi statali per le elettriche

    Nella giornata di ieri sera, durante un consiglio dei ministri straordinario, è stata finalmente approvato il decreto legge per elargire i nuovi incentivi statali...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    476FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    “Questa cosa è incredibile:” l’aereo elettrico Pipistrel Velis Electro in uso per l’addestramento dei piloti!

    Prodotto in Slovenia, il Pipistrel Velis Electro a 2 posti è il primo aereo completamente elettrico ad essere certificato per l'addestramento dei piloti. L'aereo ha un motore elettrico da 57,6 kW e ha un corpo completamente composito di carbonio.

    Porsche: una Cayenne completamente elettrica nel 2026

    Sebbene la Porsche Cayenne di terza generazione riceverà un restyling tra pochi mesi, già si vocifera di come sarà la Porsche Cayenne di quarta...

    Storia dell’auto elettrica – Parte #7 l’elettromobile

    L’auto elettrica non è una novità del nostro secolo e la sua storia è molto variegata. In questo quarto episodio proseguiremo fino agli anni '80.

    L’Italia vieta la carne sintetica. Ma che cos’è?

    Martedì 28 Marzo il Governo ha vietato produzione e vendita della carne sintetica in Italia. Ecco le parole del ministro Lollobrigida e cosa ne pensiamo noi.