banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheFord elabora la modalità campeggio definitiva per il suo prossimo pick-up elettrico

    Ford elabora la modalità campeggio definitiva per il suo prossimo pick-up elettrico

    Campeggio, glamping, qualunque cosa preferiate, Ford sta cercando di migliorare l’esperienza di un futuro pick-up elettrico. La sua ultima idea consente alla parte posteriore della cabina del pick-up di aprirsi come un SUV, creando uno spazio spazioso per godersi l’aria aperta.

    Ford migliorerà il campeggio con il suo prossimo pick-up elettrico

    Ford ha depositato un brevetto per una “soglia girevole per un veicolo” presso l’Ufficio tedesco dei brevetti e dei marchi.

    Il brevetto, scoperto da CarBuzz, descrive un pick-up elettrico in cui i pannelli posteriori della cabina possono aprirsi come un SUV. L’apertura dei pannelli crea un ampio spazio tra la cabina e il pianale del pick-up. Quando sono chiusi, si ha un posto sicuro per riporre gli oggetti.

    Ford ha progettato un sistema di cerniere per renderlo possibile. Il design facilita il carico e lo stoccaggio di oggetti come legno o cartongesso, ma Ford ha un’idea migliore di come si può utilizzare.

    Brevettato da Ford

    Il brevetto descrive una tenda da campeggio che viene montata intorno al pick-up. La tenda è progettata specificamente con tasche che si adattano agli specchietti laterali del veicolo per tenerla legata. Può anche essere estesa con varie tasche e cinghie.

    Ford afferma che la tenda del pick-up elettrico può essere utilizzata per il campeggio o il glamping. In alcuni casi, i sedili del veicolo possono essere ripiegati, fornendo una superficie per dormire. I sedili possono anche includere dispositivi di riscaldamento o raffreddamento.

    All’interno del veicolo, le luci possono essere utilizzate come luci di lettura quando è buio. In alcuni casi, potrebbe essere incluso un sistema di sensori in grado di rilevare intrusi o animali.

    Ford elabora la modalità campeggio definitiva per il suo prossimo pick-up elettrico | elettronauti. It
    Brevetto campeggio per pickup fonte ford | elettronauti It

    Diverse aziende stanno introducendo camper o tende per i pickup elettrici

    Rivian ha una tenda per tre persone disponibile nel suo negozio di accessori. Tesla ha lanciato il Cybertruck Basecamp, una tenda da letto per pick-up completamente pieghevole.

    Ford elabora la modalità campeggio definitiva per il suo prossimo pick-up elettrico | elettronauti. It
    Tesla cybertruck basecamp fonte tesla | elettronauti It

    Tuttavia, un pannello posteriore girevole migliorerebbe immediatamente l’esperienza di campeggio di qualsiasi pick-up elettrico.

    Ford sta diventando creativa ultimamente. La casa automobilistica ha depositato presso l’USPTO un brevetto per una piattaforma di lavoro mobile per il bagagliaio dell’F-150 Lightning. La superficie potrebbe essere utilizzata per lavoro, per il tailgating e altro ancora.

    Altri brevetti recenti per migliorare il bagagliaio del pick-up elettrici includono uno schermo di intrattenimento montato, la ricarica wireless e un paralume incorporato.

    Elettronauti. It - categoria ford

    Preferireste fare campeggio con un PickUp Ford o con un Cybertyruck?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    L’hypercar OWL di Aspark diventa l’EV più veloce del mondo con 438,7 km/h

    C'è una nuova hypercar elettrica a dar fastidio a Tesla e Rimac, la giapponese Aspark OWL, con l'aiuto dell'italiana Manifattura Automobili Torino, ha...

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.