banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheFord F-150 Ev: ha più potenza del previsto

    Ford F-150 Ev: ha più potenza del previsto

    Ford F-150 Lightning - Cambiano le caratteristiche ?

    La casa americana, nel corso della presentazione ufficiale, aveva affermato che il nuovo Ford F-150 sarebbe stato proposto con una potenza (per la versione standard) complessiva di 432 Cv. Per la versione extended, invece, sarebbe stata di ben 571 Cv.

    In queste ultime settimane, il pick-up più famoso nel suolo Americano, ha avviato la produzione e ciò che ha rilevato Ford è una sorpresa per gli amanti di questo tipo di veicoli.

    Infatti, l’F-150 Lightning Standard Range, avrà una potenza di ben 458 Cv (26 Cv in più rispetto a quello affermato anticipatamente) e la variante Extended Range, invece, riuscirà a svilupparne ben 588 Cv (17 Cv in più).

    Ford f-150 lightning
    Ford f 150 lightning rimorchia

    La coppia massima dei pick-up è rimasta invariata a 1051 Nm (un dato enorme se pensiamo che la versione precedente termica a diesel era la metà), per quanto riguarda la capacità di carico è passata a 1014 kg (107 kg in più rispetto a quello che è stato affermato).

    Ford F-150 – Di Batteria ne abbiamo?

    Vi ricordiamo, inoltre, che il nuovo pick-up della Ford è proposto con due capacità del pacco batteria in base alla versione scelta: la versione standard range ha una batteria con una capacità di ben 98 kWh e una autonomia (nel ciclo EPA) fino a 370 km, la versione Extended Range ha una batteria di 131 kWh e una autonomia fino a 515 km. Le potenze di ricarica, per tutte e due le versioni, arrivano fino 150 kW (in corrente continua).

    Ford f-150 lightning
    Ford f 150 lightning ricarica bidirezionale

    ⚡️Leggi Anche: FORD annuncia – Le Elettriche COSTERANNO!

    Infine, grande particolarità del nuovo pick-up è la possibilità di poter avere una ricarica bidirezionale con una potenza fino a 9,6 kW, utile soprattutto per i professionisti che lavorano nell’ambito di lavori manuali. Ad oggi la casa americana non ha affermato nulla riguardo l’arrivo del nuovo F-150 Lighting in Europa, ma se fosse così, avrebbe lo stesso successo che ha negli Stati Uniti?


    Fonte

     


    Luca Labate
    Luca Labate
    Sono appassionato di tecnologia e della mobilità ad elettroni, anche dal punto di vista economico! (Tant’è che c’ho scritto pure la tesi). Dal 2020 porto contenuti (video e articoli) su tutto ciò che riguarda il tema delle auto elettriche! Il mio motto? ‘Sto senza pensieri!

    Terribile verità: Rischi e inquinamento di auto elettriche e termiche!

    Quando si parla di auto elettriche e inquinamento, molti di voi pensano ancora che inquinino più delle auto termiche, il che, vi assicuriamo, è sbagliatissimo.

    Hyundai presenta la nuova Inster EV, la piccola elettrica a prezzi accessibili

    Hyundai sta mostrando le prime immagini della sua nuova Inster EV prima del suo debutto ufficiale. La citycar elettrica dovrebbe essere l'ultima EV economica ad arrivare sul mercato.

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf a Sunderland con una produzione di prova da agosto

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf con una produzione di prova da agosto, la casa giapponese avvierà la produzione in serie a marzo 2025