Legoland Florida Resort ha svelato l’ultima creazione della sua flotta di mattoncini Lego, un camion Ford F-150 Lightning a grandezza naturale.
E’ stato costruito per celebrare il lancio del pick-up Ford completamente elettrico all’inizio di quest’anno. Il modello è in scala 1:1 ed è il risultato di una partnership tra Legoland Florida Resort e Southern Ford Dealers. Sono serviti circa 320.740 mattoncini Lego per costruire il Lego Ford F-150 Lightning. A mettere insieme i pezzi è stato un team di 15 maestri costruttori di modelli che hanno impiegato più di 1.600 ore per assemblare il modello del peso di 1.692 kg, poco più della metà del peso del modello “reale” il quale raggiunge i 2.950 kg.
⚡️ Leggi anche: Bmw iX4: nel 2026 arriva la coupè elettrica
Struttura Ford F-150 Lego
Uno scheletro a nido d’ape aiuta a mantenere la struttura in posizione, con un telaio in acciaio incorporato che impedisce al camion di crollare su se stesso a causa del peso delle centinaia di migliaia di pezzi Lego. Lo scheletro ed il telaio rappresentano gran parte del peso totale.
I lavori sono cominciati a luglio presso la sede statunitense del Gruppo Lego a Enfield, nel Connecticut. I costruttori sono stati assistiti da un software per riprodurre la forma del camion Ford nel modo più accurato possibile utilizzando i mattoncini Lego.