carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheFordFord presenta il suo scuolabus completamente elettrico

    Ford presenta il suo scuolabus completamente elettrico

    Ford Motor Company ha svelato uno scuolabus completamente elettrico, basato sul E-Transit è il primo nel suo genere e rappresenta l’impegno per la casa automobilistica nel guidare l’innovazione e aiutare le comunità ad affrontare il cambiamento climatico. Per rendere la proposta una realtà, Ford sta lavorando con Collins Bus Corporation, produttore di autobus americano.

    ⚡️ Leggi anche: Bikeup 2023 – Ci vediamo a Bergamo e Torino

    Ford presenta il suo scuolabus completamente elettrico | elettronauti. It
    Wanda Young Global Chief Marketing and Experience Officer di Ford Pro, ha condiviso un’immagine dello scuolabus elettrico | Elettronauti.it

    ⚡️ Leggi anche: Ford svela il suo terzo furgone elettrico, l’e-Transit Courier

    Lo scuolabus include anche una suite di tecnologie di assistenza progettate per aiutare il conducente, come il cruise control adattivo, l’assistenza al mantenimento della corsia, il monitoraggio degli angoli ciechi, la frenata automatica di emergenza e un sistema di telecamere con visione a 360 gradi per la retromarcia es un sistema di avviso di collisione. Queste caratteristiche permettono di offrire agli studenti una maggiore sicurezza ed al tempo stesso una guida confortevole. Gli autobus sono dotati di sistemi di climatizzazione ottimizzati per mantenere i passeggeri freschi durante i caldi mesi estivi e offrono maggiore comfort grazie anche ai sedili riscaldati. Sono presenti porte USB per dispositivi di ricarica e connettività Wi-Fi.

    ⚡️ Leggi anche: Grounded svela il primo camper elettrico intelligente al mondo

    Le caratteristiche tecniche dell’e-Transit Scuolabus

    Lo scuolabus basato su E-Transit è alimentato da un motore elettrico da 198 kW (266 CV) montato successivamente accoppiato a un pacco batterie agli ioni di litio da 67 kWh progettato per durare fino a 10 anni o 800.000km e che offre un’autonomia fino a 201 km con una sola carica. Il caricatore di bordo può ricaricare l’autobus durante la notte, permettendo all’automezzo di essere pronto per il tragitto mattutino.

    Circa mezzo milione di scuolabus percorrono le strade americane trasportando ogni anno oltre 25 milioni di bambini a scuola. I dati attuali mostrano che l’E-Transit ha già contribuito a risparmiare oltre 2,800 milioni di litri di carburante ogni anno per ciascun automezzo che corrispondono a oltre 4,3 milioni di kg di CO2 che non vengono immessi nell’atmosfera! Immagina cosa significherebbe elettrificare tutta la flotta di scuolabus degli Stati Uniti: si risparmierebbero milioni di tonnellate di emissioni di CO2.


    Quali sono i mezzi speciali che pensate debbano essere rapidamente convertiti in elettrico?

    Fonte

    5 1 vota
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Alan Murarotto
    Alan Murarotto
    tecnico meccatronico, formatore automotive, professionista della mobilità. Aiuto i lettori a districarsi nel labirinto delle dinamiche che governano la transizione energetica, dalla burocrazia agli aspetti legati alla guida di veicoli elettrici e non solo, con accenni tecnici per una visione a 360°.

    NIO EC6: nuovo SUV a partire da meno di 50.000 dollari

    Pochi giorni dopo l'annuncio ufficiale del restyling del SUV EC6, NIO ha condiviso tutti i dettagli rilevanti, comprese le nuove caratteristiche di design sia..

    Tesla Cybertruck, record di preordini prima del debutto imminente

    Tesla Cybertruck, un documento elenca oltre 47.000 prenotazioni auto-segnalate, emerge che Tesla ha ricevuto circa 2 milioni di preordini per il suo pickup.

    Jeep Recon: SUV adatto per l’off-road (in arrivo nel 2024)

    Jeep aveva annunciato quattro SUV completamente elettrici entro il 2025: Recon è prevista per il 2024 e avrà caratteristiche da SUV ma anche da fuoristrada.

    Tesla investe in Polonia, ma crea anche caos

    In Europa siamo carenti di Tesla Supercharger nelle regioni orientali. In Polonia sorge ora la più grande stazione Supercharger dell'Est Europa.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    569FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Leapmotor debutta all’IAA Mobility 2023 con l’architettura “Leap 3.0” ed il modello C10

    La scorsa settimana, il produttore cinese Leapmotor, ha fatto il suo debutto all'IAA Mobility 2023, il Salone di Monaco con "l'Leap 3.0" ed il Modello C10.

    BYD promette la berlina elettrica più aerodinamica di sempre

    La Model S Plaid di Tesla e la Lucid Air stanno affrontando un nuovo concorrente. Il principale produttore cinese di veicoli elettrici, BYD, ha recentemente

    Ford annuncia l’integrazione dell’F-150 Lightning con la nuova funzione di Apple Maps EV Routing

    Nel quarto trimestre del 2023, Ford renderà disponibile l'uso del percorso dei veicoli elettrici, EV Routing in inglese, di Apple Maps per il suo...

    L’impatto delle ricariche rapide sui pacchi batteria Tesla

    Tra le buone pratiche per l'utilizzo di un'auto elettrica, è consuetudine sconsigliare la ricarica su una colonnina Fast Charge, se non è realmente necessaria....