carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheFord rivela il nuovo sistema di infotainment di prossima generazione

    Ford rivela il nuovo sistema di infotainment di prossima generazione

    Ford ha ufficialmente annunciato il lancio del suo avanzato sistema di infotainment per veicoli di prossima generazione.

    Con un’espansione della propria esperienza nativa e un rafforzamento dell’impegno verso CarPlay, l’azienda sta delineando il futuro dell’intrattenimento a bordo.

    La scorsa settimana, un giornalista di 9to5mac ha avuto il privilegio di visitare la sede centrale della Ford a Dearborn, nel Michigan, per un’esclusiva anteprima della nuova “Ford and Lincoln Digital Experience”.

    Ford ha posto una forte enfasi sul suo nuovo software di infotainment integrato per veicoli, che offre una vasta gamma di funzionalità.

    Tra queste, spiccano app dedicate per servizi come Spotify e Prime Video, oltre alla presenza di Google Maps integrato, accesso alle app tramite Google Play, e l’integrazione di Amazon Alexa e Google Assistant.

    Ford infotainment | elettronauti. It
    Ford infotainment | elettronauti It

    Ci sono anche i giochi nel nuovo infotainment Ford!

    Inoltre, è presente il supporto per giochi integrati, con app come Asphalt Nitro 2.

    La nuova esperienza digitale di Ford si basa sulla piattaforma del sistema operativo Android Automotive di Google, consentendo alle case automobilistiche di aggiungere il supporto per Android Auto e CarPlay.

    Nonostante alcuni possano temere che questa evoluzione possa penalizzare i fan di CarPlay, Ford ha rassicurato gli utenti mantenendo il supporto per questa piattaforma.

    All’interno della nuova Ford e Lincoln Digital Experience, Ford ha implementato per la prima volta il supporto per le mappe Apple a doppio schermo.

    Ciò significa che quando si attiva la navigazione su Apple Maps tramite CarPlay, l’interfaccia di Apple Maps si estende anche sul display del quadro strumenti.

    Questo rappresenta un significativo passo avanti nella fruizione dell’esperienza CarPlay.

    Apple ha introdotto il supporto per CarPlay a doppio schermo nel 2019, consentendo alle case automobilistiche di estendere l’interfaccia di CarPlay anche sui display del quadro strumenti.

    Ford infotainment | elettronauti. It
    Ford infotainment | elettronauti It

    Nel Lincoln Nautilus, l’interfaccia di Apple Maps sul secondo schermo si sovrappone all’interfaccia di Google Maps integrata nel display panoramico dell’auto, integrando fluidamente il design nativo della Lincoln con CarPlay, offrendo un’esperienza senza soluzione di continuità su entrambi i lati.

    Le mappe di Apple possono ora coesistere con l’interfaccia nativa di Ford sullo schermo centrale, offrendo agli utenti un’esperienza di infotainment ancora più completa e personalizzabile.


    Fateci sapere nei commento cosa ne pensate

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.