carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheFord salva la radio AM, tutti i proprietari di veicoli elettrici esistenti...

    Ford salva la radio AM, tutti i proprietari di veicoli elettrici esistenti e futuri avranno accesso

    Dopo che diversi produttori di automobili, tra cui Ford, Tesla, Volkswagen, Volvo, Polestar ed altri, hanno deciso di non includere la radio AM, si è scatenato un acceso dibattito. 

    Nonostante non venga utilizzata molto, od affatto, la radio AM, essa ha una sua utilità. 

    In caso di emergenza, come un disastro naturale, la radio AM rappresenta uno dei modi attraverso cui il governo comunica con il pubblico.

    Ford salva la radio am, tutti i proprietari di veicoli elettrici esistenti e futuri avranno accesso | elettronauti. It
    Entertainment ford mach e am radio | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: Enel X e le sue Wallbox – quasi – gratis

    I produttori di automobili hanno sostenuto che i motori elettrici interferiscono con il segnale, provocando fastidiosi rumori. Nel frattempo, molte persone hanno accesso alla radio AM tramite app sui loro smartphone, secondo quanto riferito da queste aziende.

    La decisione ha suscitato un dibattito, con diversi legislatori che chiedono ai produttori di automobili di mantenere l’accesso alla radio AM nei nuovi veicoli. 

    Dopo aver parlato con i leader politici sull'importanza delle trasmissioni radio come parte di un sistema di allerta per le emergenze.
    
    Abbiamo deciso di includerlo su tutti i veicoli Ford e Lincoln del 2024.
    Farley via Twitter

    Aggiornamento per chi non riceve trasmissioni radio AM

    Farley ha aggiunto: “Per tutti i proprietari di veicoli elettrici Ford senza la capacità di ricevere trasmissioni AM, offriremo un aggiornamento software”. La decisione è arrivata dopo che un gruppo di legislatori ha presentato una nuova legge la scorsa settimana con l’obiettivo di preservare le trasmissioni radio AM vietando ai produttori di automobili di eliminarle nei nuovi veicoli.

    Ford salva la radio am, tutti i proprietari di veicoli elettrici esistenti e futuri avranno accesso | elettronauti. It
    Ford mustang mack e | elettronauti It
    I produttori di automobili non dovrebbero ignorare la radio AM nei nuovi veicoli o metterla dietro a un costoso muro digitale.
    Ed Markey, senatore degli Stati Uniti del Massachusetts

    Citando l’importanza della radio AM nel fornire informazioni critiche per la sicurezza pubblica durante un’emergenza.

    ⚡️ Leggi anche: L’auto è migliore con Apple CarPlay o Android Auto?

    La legislazione, se approvata, richiederebbe ai produttori di automobili di includere la radio AM in tutti i nuovi modelli senza alcun costo aggiuntivo. Inoltre, le aziende che vendono veicoli senza radio AM dovrebbero informare gli acquirenti.

    Ford ha rimosso la trasmissione radio dalle sue versioni 2023 dei modelli Mustang Mach-E e F-150 Lightning dopo che i dati hanno mostrato che meno del 5% dei clienti la ascoltava.

    Ford salva la radio am, tutti i proprietari di veicoli elettrici esistenti e futuri avranno accesso | elettronauti. It
    Jumbo screen ford mach e ford | elettronauti It

    Ford e altri produttori di automobili hanno suggerito che la radio via internet e altri strumenti potrebbero sostituire la radio AM, ma altri pongono dubbi sulla tecnologia perché l’accesso a internet è necessario. I proprietari esistenti di veicoli elettrici Ford riceveranno l’accesso alla radio AM tramite un aggiornamento software, mentre l’azienda ha pianificato di includerla in tutti i modelli del 2024 di nuova produzione.

    Tutte le decisioni prese negli Stati Uniti, avranno naturalmente effetto anche qui in Europa, dove non ci risulta che qualche istituzione comunitaria abbia posto il problema.


    A voi capita ancora di ascoltare le stazioni radio che trasmettono in AM?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.