carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheFord salva la radio AM, tutti i proprietari di veicoli elettrici esistenti...

    Ford salva la radio AM, tutti i proprietari di veicoli elettrici esistenti e futuri avranno accesso

    Dopo che diversi produttori di automobili, tra cui Ford, Tesla, Volkswagen, Volvo, Polestar ed altri, hanno deciso di non includere la radio AM, si è scatenato un acceso dibattito. 

    Nonostante non venga utilizzata molto, od affatto, la radio AM, essa ha una sua utilità. 

    In caso di emergenza, come un disastro naturale, la radio AM rappresenta uno dei modi attraverso cui il governo comunica con il pubblico.

    Ford salva la radio am tutti i proprietari di veicoli elettrici esistenti e futuri avranno accesso | elettronauti It elettronauti
    Entertainment ford mach e am radio | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: Enel X e le sue Wallbox – quasi – gratis

    I produttori di automobili hanno sostenuto che i motori elettrici interferiscono con il segnale, provocando fastidiosi rumori. Nel frattempo, molte persone hanno accesso alla radio AM tramite app sui loro smartphone, secondo quanto riferito da queste aziende.

    La decisione ha suscitato un dibattito, con diversi legislatori che chiedono ai produttori di automobili di mantenere l’accesso alla radio AM nei nuovi veicoli. 

    Dopo aver parlato con i leader politici sull'importanza delle trasmissioni radio come parte di un sistema di allerta per le emergenze.
    
    Abbiamo deciso di includerlo su tutti i veicoli Ford e Lincoln del 2024.
    Farley via Twitter

    Aggiornamento per chi non riceve trasmissioni radio AM

    Farley ha aggiunto: “Per tutti i proprietari di veicoli elettrici Ford senza la capacità di ricevere trasmissioni AM, offriremo un aggiornamento software”. La decisione è arrivata dopo che un gruppo di legislatori ha presentato una nuova legge la scorsa settimana con l’obiettivo di preservare le trasmissioni radio AM vietando ai produttori di automobili di eliminarle nei nuovi veicoli.

    Ford salva la radio am tutti i proprietari di veicoli elettrici esistenti e futuri avranno accesso | elettronauti It elettronauti
    Ford mustang mack e | elettronauti It
    I produttori di automobili non dovrebbero ignorare la radio AM nei nuovi veicoli o metterla dietro a un costoso muro digitale.
    Ed Markey, senatore degli Stati Uniti del Massachusetts

    Citando l’importanza della radio AM nel fornire informazioni critiche per la sicurezza pubblica durante un’emergenza.

    ⚡️ Leggi anche: L’auto è migliore con Apple CarPlay o Android Auto?

    La legislazione, se approvata, richiederebbe ai produttori di automobili di includere la radio AM in tutti i nuovi modelli senza alcun costo aggiuntivo. Inoltre, le aziende che vendono veicoli senza radio AM dovrebbero informare gli acquirenti.

    Ford ha rimosso la trasmissione radio dalle sue versioni 2023 dei modelli Mustang Mach-E e F-150 Lightning dopo che i dati hanno mostrato che meno del 5% dei clienti la ascoltava.

    Ford salva la radio am tutti i proprietari di veicoli elettrici esistenti e futuri avranno accesso | elettronauti It elettronauti
    Jumbo screen ford mach e ford | elettronauti It

    Ford e altri produttori di automobili hanno suggerito che la radio via internet e altri strumenti potrebbero sostituire la radio AM, ma altri pongono dubbi sulla tecnologia perché l’accesso a internet è necessario. I proprietari esistenti di veicoli elettrici Ford riceveranno l’accesso alla radio AM tramite un aggiornamento software, mentre l’azienda ha pianificato di includerla in tutti i modelli del 2024 di nuova produzione.

    Tutte le decisioni prese negli Stati Uniti, avranno naturalmente effetto anche qui in Europa, dove non ci risulta che qualche istituzione comunitaria abbia posto il problema.


    A voi capita ancora di ascoltare le stazioni radio che trasmettono in AM?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttps://electrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Stellantis investirà 160 milioni di euro per lanciare un nuovissimo SUV premium elettrico nel 2025

    I veicoli elettrici una volta erano delle rarità, ma ora stanno rapidamente diventando una caratteristica comune sulle nostre strade.Incoraggiati dagli incentivi governativi, dall'azione per...

    Aperti gli ordini di Faraday Future FF 91

    Dopo l’annuncio della data di prime consegne ad aprile la Faraday Future è ora finalmente reale e pronta per accettare i pre-ordini.

    Tesla rilascia un aggiornamento stealth con nuove funzionalità

    Tesla ha rilasciato un nuovo aggiornamento software alle sue auto e ci sono alcune funzionalità eccitanti che sono state aggiornate in modo silenzioso.

    Elon Musk di Tesla definisce BYD “altamente competitiva”

    Tesla e ora Elon Musk in particolare, hanno cambiato la loro opinione su BYD con il CEO che ora definisce la compagnia Cinese "altamente competitiva".
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    512FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Dakar 2024: Test per Audi RS Q e-tron E2

    Durante una sessione di test avvincente ed impegnativa nel deserto, il prototipo elettrico Audi RS Q e-tron E2 con range extender e gli equipaggi...

    Contrordine, Xiaomi Mi Scooter 4 Ultra arriverà anche in Italia

    Sembrava non dover arrivare e invece... Xiaomi Mi Scooter 4 Ultra giungerà in Italia ed Europa.

    SAIC prevede di introdurre veicoli elettrici a batteria a stato solido entro il 2025

    SAIC prevede di introdurre veicoli elettrici a batteria a stato solido entro il 2025 con un'autonomia superiore a 1.000 chilometri caricati in soli 15 minuti.

    Il dramma delle auto elettriche e l’alluvione

    Siamo davvero sicuri che se tutte le auto in Emilia Romagna fossero state auto elettriche sarebbe stato un problema insormontabile?