Negli ultimi tempi si è parlato molto dell’ambiziosa strategia di inserimento nel settore automotive di Foxconn. Per raggiungere i suoi obiettivi, la più grande produttrice di componenti elettrici ed elettronici per il mercato OEM di tutto il mondo, ha stretto diversi accordi ci collaborazione nel settore automobilistico. Basti ricordare alla partnership con Fisker per lo sviluppo di un modello elettrico, attualmente chiamato Pear, che dovrebbe avere un prezzo di partenza vicino ai 30.000 dollari. Per realizzare questo progetto di crescita nel settore automotive, Foxconn ha creato anche Foxtron, come azienda operante esclusivamente in questo settore.
Anche Pininfarina è partner di Foxtron per la quale ha disegnato i modelli fino ad oggi mostrati. La casa torinese, ha pubblicato un video in cui è possibile dare una prima occhiata alla nuovissima Model B, un nuovo veicolo elettrico targato Foxtron che debutterà ufficialmente all’Hon Hai Technology Day 2022 il 18 Ottobre. Quindi tra una decina di giorni sarà possibile scoprire maggiori dettagli sul modello.
Il design fa riferimento ad alcune delle altre auto introdotte da Foxtron nel tempo, vale a dire la Model C, Model E e Model T. Nessun dettaglio tecnico è stato condiviso, ma questa nuova vettura elettrica sarà sicuramente basata sulla nuova piattaforma proprietaria di Foxconn. Questa piattaforma è nota per consentire l’integrazione di uno o due motori elettrici e pacchi batteria di diverse capacità.
⚡️ Leggi anche: Shell Recharge Recensione e PRIMA Prova in UK
Il design di Foxconn Model B
Possiamo osservare che la parte anteriore di model B è dotata di una barra luminosa a LED che la attraversa completamente. Di seguito troviamo la parola Foxtron illuminata, i fari posteriori integrano uno schermo che permette di visualizzare avvisi dedicati a tutti gli utenti della strada che stanno dietro. Ad esempio, nel video, vediamo un’animazione che mostra un pedone che si sposta a sinistra con una freccia davanti. Questo potrebbe essere un avvertimento che qualcuno è sul lato sinistro dell’auto e sta per attraversare, quindi di non sorpassare.
Un’idea coraggiosa quella di un’auto a metà tra una compatta e un suv, vedremo se pagherà. Aspettiamo anche i dati su potenza e autonomia. Al momento solo i cinesi pare si stiano impegnando per darci auto elettriche valide a prezzi contenuti …