carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheFoxconn Model B - L'Auto DEFINITIVA !

    Foxconn Model B – L’Auto DEFINITIVA !

    Negli ultimi tempi si è parlato molto dell’ambiziosa strategia di inserimento nel settore automotive di Foxconn. Per raggiungere i suoi obiettivi, la più grande produttrice di componenti elettrici ed elettronici per il mercato OEM di tutto il mondo, ha stretto diversi accordi ci collaborazione nel settore automobilistico. Basti ricordare alla partnership con Fisker per lo sviluppo di un modello elettrico, attualmente chiamato Pear, che dovrebbe avere un prezzo di partenza vicino ai 30.000 dollari. Per realizzare questo progetto di crescita nel settore automotive, Foxconn ha creato anche Foxtron, come azienda operante esclusivamente in questo settore.

    Anche Pininfarina è partner di Foxtron per la quale ha disegnato i modelli fino ad oggi mostrati. La casa torinese, ha pubblicato un video in cui è possibile dare una prima occhiata alla nuovissima Model B, un nuovo veicolo elettrico targato Foxtron che debutterà ufficialmente all’Hon Hai Technology Day 2022 il 18 Ottobre. Quindi tra una decina di giorni sarà possibile scoprire maggiori dettagli sul modello.

    Il design fa riferimento ad alcune delle altre auto introdotte da Foxtron nel tempo, vale a dire la Model C, Model E e Model T. Nessun dettaglio tecnico è stato condiviso, ma questa nuova vettura elettrica sarà sicuramente basata sulla nuova piattaforma proprietaria di Foxconn. Questa piattaforma è nota per consentire l’integrazione di uno o due motori elettrici e pacchi batteria di diverse capacità.

    ⚡️ Leggi anche: Shell Recharge Recensione e PRIMA Prova in UK

    Foxconn model b faro posteriore | elettronauti It elettronauti
    Foxconn model b faro posteriore | elettronauti It

    Il design di Foxconn Model B

    Possiamo osservare che la parte anteriore di model B è dotata di una barra luminosa a LED che la attraversa completamente. Di seguito troviamo la parola Foxtron illuminata, i fari posteriori integrano uno schermo che permette di visualizzare avvisi dedicati a tutti gli utenti della strada che stanno dietro. Ad esempio, nel video, vediamo un’animazione che mostra un pedone che si sposta a sinistra con una freccia davanti. Questo potrebbe essere un avvertimento che qualcuno è sul lato sinistro dell’auto e sta per attraversare, quindi di non sorpassare.


    Pensate che molte più vetture in futuro, come quella mostrata da Foxconn, avrà schermi anche all’esterno?

    Via

    0 0 voti
    Article Rating

    2 COMMENTS

    2 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    Marco Rossi
    Marco Rossi
    5 mesi fa

    Un’idea coraggiosa quella di un’auto a metà tra una compatta e un suv, vedremo se pagherà. Aspettiamo anche i dati su potenza e autonomia. Al momento solo i cinesi pare si stiano impegnando per darci auto elettriche valide a prezzi contenuti …

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Aptera: anche il terzo progetto di auto solare fallisce?

    Tempi duri per le start-up di vetture solari, dopo la Sono che ha definitivamente abbandonato il progetto Sion, la Lightyear che non produrrà il modello Zero, ma forse con una nuova azienda la Lightyer Due, ora anche Aptera, pare non stia andando proprio bene.

    La transizione ecologica italiana secondo una IA. Lo abbiamo chiesto a ChatGPT

    Un utente del gruppo Telegram ElektronVolt, Marco Stevan, ha provato a fare una richiesta "goliardica" alla ormai nota IA ChatGPT.

    Perché il passaggio di Tesla all’architettura elettrica a 48 volt è un punto di svolta del settore

    La decisione di Tesla di utilizzare un sistema da 48 volt dà loro un vantaggio significativo anche per quando riguarda gli accessori ed i componenti aggiuntivi per il CyberTruck.

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.