carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiFoxconn mostra il nuovo e-Transporter Model N

    Foxconn mostra il nuovo e-Transporter Model N

    L’azienda taiwanese Foxconn, nota anche come Hon Tai Technology Group, ha presentato un nuovo veicolo elettrico per il trasporto. Inoltre, l’azienda ha condiviso informazioni sui progressi nella produzione di altri veicoli elettrici.

    Il veicolo, chiamato Model N, è stato presentato durante il Tech Days di Foxconn. Questo veicolo elettrico ha un’autonomia di circa 250 chilometri ed è dotato della funzione V2L (Vehicle-to-Load) per la ricarica bidirezionale. Con una lunghezza di 5,9 metri, una larghezza di 2,1 metri e un’altezza di 2,7 metri, il Model N rientra nelle dimensioni di altri furgoni full-size sul mercato statunitense, come il Ford Transit.

    Tra le caratteristiche del modello c’è un sistema di telecamere e sensori che consente una visuale a 360 gradi. Inoltre, i conducenti possono scendere direttamente dal veicolo sul marciapiede grazie al sedile del passeggero ribaltabile.

    Foxconn mostra il nuovo e-transporter model n | elettronauti. It
    Transporter model n retro fonte foxconn | elettronauti It

    Al momento, ci sono 23 progetti in corso da Foxconn che sono già oltre la fase di pianificazione, come ha dichiarato Jun Seki, Chief Strategy Officer di Foxconn per i veicoli elettrici. Inoltre, ci sono vari progetti in fase di produzione per il mercato nordamericano, tra cui veicoli che Foxconn intende commercializzare sotto il proprio marchio Foxtron e veicoli prodotti per conto di altre aziende.

    Foxconn mostra il nuovo e-transporter model n | elettronauti. It
    Transporter model n cruscotto fonte foxconn | elettronauti It

    Attualmente, i piani strategici di veicoli elettrici di Foxconn sono incentrati principalmente su nuovi mercati come l’India. Non sono state rese note informazioni sulla vendita del Model N negli Stati Uniti o su un calendario di produzione.

    Foxconn Model B – Crossover

    Nell’ottobre dell’anno scorso, Foxconn ha presentato diversi modelli di tipo crossover, tra cui il Model B, un crossover più piccolo che ha dimensioni simili a quelle della Nissan Leaf. In base ai test NEDC (New European Driving Cycle), si prevede che questo modello abbia un’autonomia di quasi 500 chilometri, oltre il 10% in più rispetto alle stime iniziali. Secondo il CEO di Foxtron, Andy Lee, queste migliorie sono state ottenute grazie a miglioramenti nella gestione termica.

    Foxconn mostra il nuovo e-transporter model n | elettronauti. It
    Cross over model b fonte foxconn | elettronauti It

    Inoltre, Lee ha confermato l’esistenza di un’altra versione del Model B, dotata di un cruscotto da 9,2 pollici, nuovi sedili, un nuovo volante, trazione integrale e due motori. Questo permette al veicolo di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi, rispetto ai 6,6 secondi rilevati l’anno precedente per un veicolo a trazione posteriore.

    Nell’ottobre scorso è stato presentato il modello di serie del Foxtron Model C, che è stato sottoposto a diversi test per il mercato statunitense. Questo modello è il primo basato sul telaio MiH presentato nel 2020.

    Oltre ai veicoli elettrici con marchio Foxtron, Foxconn sta lavorando anche a veicoli per altri produttori. Dall’anno scorso, l’azienda possiede l’ex stabilimento General Motors a Lordstown, Ohio, dove in futuro verranno prodotti, tra gli altri, il veicolo elettrico Indi One e un trattore elettrico autonomo. Inoltre, è in fase di pianificazione la produzione del veicolo elettrico Fisker Pear da parte di Foxconn.


    Riuscirà il furgone Foxconn ad inserirsi in un mercato in cui è già Leader il Ford Transit?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.