carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheGeely aumenta la sua quota di partecipazione in Aston Martin

    Geely aumenta la sua quota di partecipazione in Aston Martin

    L’interesse di Geely per i marchi del segmento premium e di lusso come Aston Martin rimane molto forte e il gruppo cinese ha appena aumentato la sua quota al 17% con la ferma intenzione di aiutare il marchio inglese a portare avanti la sua strategia di elettrificazione.

    Ricordiamo che Geely è già molto presente sul mercato europeo con marchi come Volvo Cars, Polestar, Smart, Lotus, Lynk & Co e London Electric Vehicle Company (LEVC), azienda britannica che produce i nuovi taxi ibridi plug-in londinesi. Condividendo tecnologia e piattaforme, Geely è diventata uno dei principali produttori di veicoli elettrici in Cina e nel corso degli anni ha introdotto nuovi marchi dedicati ai veicoli elettrici, tra cui Farizon AutoZEEKR il marchio elettrico con standard high-tech e Geometry, la sua azienda di auto elettriche per il mercato di massa.

    Le azioni di Aston Martin salgono mentre Jelly aumenta la posta in gioco | Elettronauti.it

    ⚡️ Leggi anche: Tesla e BYD sono in testa nel mondo delle auto elettriche, mentre i produttori di auto giapponesi vanno a rilento

    Riacquisto azioni Aston Martin

    Nel dettaglio, il gruppo Zhejiang Geely Automobile Holdings Ltd ha riacquistato le azioni detenute dal principale azionista, la società di investimento guidata dal miliardario canadese Lawrence Stroll, presidente di Aston Martin. Geely ha infatti acquisito 42 milioni di azioni di Yaw Tree, che riducono la sua partecipazione al 21%, oltre a 28 milioni di nuove azioni. L’operazione rappresenta un finanziamento complessivo di 234 milioni di sterline (269 milioni di euro) e ha portato a un rialzo del 20% delle azioni Aston Martin alla Borsa di Londra.

    Geely aumenta la sua quota di partecipazione in aston martin | elettronauti. It
    Aston martin dbs 770 con la serie speciale ultimate finisce lepoca del v12 | elettronauti It

    Il gruppo cinese, che nel 2022 è stato il 16° costruttore automobilistico al mondo per vendite di auto, entra così a far parte del consiglio di amministrazione di Aston Martin, diventando il terzo maggiore azionista dietro Yaw Tree e il Fondo per gli investimenti pubblici dell’Arabia Saudita

    ⚡️ Leggi anche: Un papà ha fatto fare a Castagna Milano una Citroën Ami ispirata ad Aston Martin per suo figlio di 16 anni

    Geely Holding ha l’opportunità di nominare un rappresentante degli azionisti nel Consiglio di amministrazione di Aston Martin e di nominare una seconda persona come osservatore: questo significa un’importante voce in capitolo.

    Geely aumenta la sua quota di partecipazione in aston martin | elettronauti. It
    Geely e aston martin un connubio perfetto per nuovi modelli elettrificati | elettronauti It

    Il presidente e fondatore di Geely, Eric Li, ha espresso fiducia nelle prospettive di crescita dell’azienda, nelle sue tecnologie e nel suo team di gestione. L’intenzione da parte di Geely è quella di creare sinergie e s’impegna a non aumentare ulteriormente la partecipazione prima dell’agosto 2024. Da parte di Aston Martin, Lawrence Stroll ha dichiarato che l’arrivo del produttore cinese può offrire una profonda comprensione del mercato cinese eapre l’accesso al suo know-how tecnologico nell’ottica di lanciare la sua prima auto elettrica nel 2025.


    Riuscirà Geely a far evolvere il marchio Aston Martin nell’era elettrificata?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Alan Murarotto
    Alan Murarotto
    tecnico meccatronico, formatore automotive, professionista della mobilità. Aiuto i lettori a districarsi nel labirinto delle dinamiche che governano la transizione energetica, dalla burocrazia agli aspetti legati alla guida di veicoli elettrici e non solo, con accenni tecnici per una visione a 360°.

    Volkswagen lancerà il nuovo SUV elettrico e la Golf elettrica nel principale stabilimento tedesco

    Volkswagen ha annunciato che produrrà un nuovo SUV elettrico nel suo stabilimento principale in Germania, insieme ad una versione elettrica dell'iconica Golf .

    Tesla: la nuova Model 3 è più divertente

    E' comparso un video in cui Il team di ingegneria e progettazione di Tesla Cina spiega perché la Model 3 sarà l'auto più divertente e coinvolgente di Tesla.

    Mostrata a New York la supercar 100% elettrica: la Mullen GT

    La Qiantu K50 ha debuttato in Cina nel 2016, sarà prodotta e venduta negli Stati Uniti e nel Sud America da Mullen, che la commercializzerà come Mullen GT.

    Elegend presenta la futura Quattro S1 elettrica: la EL1

    La EL1 è la vettura elettrica sviluppata dalla startup tedesca E-Legend, trae ispirazione dall'Audi Sport Quattro S1 che dominò le gare di rally del Gruppo B.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    575FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Honda, piccole auto elettriche per gli ospedali pediatrici

    Honda sta collaborando con alcuni ospedali degli Stati Uniti per la fornitura di 60 mini auto elettriche "Shogo" per dare conforto e gioia ai piccoli pazienti.

    Nissan Concept 20-23: un flash urbano

    Nissan Design Europe ha festeggiato il suo 20° compleanno a Londra, con la sua Concept 20-23 completamente elettrica su una chiatta nel bacino di Paddington.

    Antonio ritira la sua nuova BMW i3 e ci racconta la sua esperienza in elettrico

    Oggi abbiamo deciso di condividere con Voi la magnifica esperienza che ci ha raccontato Antonio. Questa è la storia di come si è innamorato...

    Europa “la bella addormentata” ora vorrebbe imporre dazi sulle auto elettriche prodotte in Cina

    Europa "la bella addormentata" ora vorrebbe imporre dazi sui veicoli elettrici cinesi e le aziende automobilistiche europee che importano dalla Cina verso l'UE.