carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheGeely lancia il nuovo marchio di EV di fascia alta nell’anno in...

    Geely lancia il nuovo marchio di EV di fascia alta nell’anno in corso

    Il colosso dell’automotive cinese Geely Holding Groupproprietario anche di Polestar e Volvo, sta lanciando una nuova “serie Galaxy di prodotti elettrificati di fascia alta” nel tentativo di affrontare i migliori contendenti come Tesla e BYD. 

    Il primo veicolo completamente elettrico del sub-brand dovrebbe essere lanciato prima della fine dell’anno.

    Il gigante automobilistico Geely, ha iniziato la sua ricerca di trasporto sostenibile poco dopo aver acquisito da Ford, nel 2010, la ben nota casa automobilistica svedese Volvo.

    L’acquisizione, ha dato a Geely l’accesso alle tecnologie avanzate ed all’esperienza di Volvo nei settori della sicurezza, progettazione ed ingegneria, ma forse, la cosa più importante, è che Geely nel 2015 ha anche ottenuto l’accesso al partner di Volvo, Polestar.

    Nasce Geely Galaxy per la fascia luxury

    Geely e Volvo hanno approfondito la loro relazione nel 2021, promettendo di collaborare alla tecnologia di azionamento elettrico di nuova generazione.

    La partnership ha dato i suoi frutti con il successo dei SUV elettrici C40 ed XC40 Recharge di Volvo, con vendite più che raddoppiate.

    Tuttavia, il marchio Geely si estende ben oltre la Volvo, gestendo anche un marchio proprietario di veicoli di nome Geometry, utilizzato come sua unità EV per il mercato di massa, senza dimenticare il brand Zeekr, riservato alle vetture elettriche premium. 

    Per competere meglio nel mercato dei veicoli elettrici in rapida espansione, Geely sta aggiungendo ancora un altro marchio elettrico high-end al suo portafoglio, chiamato Geely Galaxy.

    ⚡️ Leggi anche: Smaltiamo (e ricicliamo) queste batterie!

    Geely lancia il nuovo marchio di ev di fascia alta nellanno in corso | elettronauti It elettronauti
    Geely galaxy e8 concept | elettronauti It

    La notizia è stata data in occasione di un evento di presentazione ad Hangzhou, alcuni giorni fa, in cui sono stati mostrati dei rendering, che assomigliano vagamente ad una combinazione più lunga di Tesla Model S ed un’altro marchio di proprietà Geely, ovvero Lotus.

    Il marchio Geely Galaxy lancerà sette nuovi prodotti elettrificati, tra cui tre veicoli completamente elettrici nella gamma Galaxy E pura. Il primo sarà il Galaxy E8, previsto per la consegna nel quarto trimestre del 2023.

    Il nuovo brand presenterà le ultime tecnologie di Geely, come i nuovi sistemi di sicurezza per le batterie, unitamente al nuovo sistema Galaxy N-Operating, che consentirà ai suoi modelli, una risposta di sistema più veloce dei concorrenti nella medesima classe. 

    Maggiori dettagli, tra cui i prezzi, saranno rivelati in un secondo momento.


    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttps://electrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.

    Ford e il nuovo Explorer completamente elettrico progettato e costruito in Europa

    Ford elettrizza l'Explorer, progettato e costruito in Europa un nuovo veicolo elettrico che combina l'ingegneria tedesca con lo stile americano.

    L’Italia rischia di perdere il settore componentistica auto

    L’editoriale di Sergio Ferraris, giornalista scientifico e ambientale, riguardo il nostro Paese e il settore della componentistica pubblicato su Nextville, non ha necessità di commenti, condividiamo totalmente quanto espresso e lo riprendiamo per voi elettronauti, riportando anche, in calce, la fonte dalla quale abbiamo appreso il contenuto.

    Storia dell’auto elettrica – Parte #6 l’elettromobile

    Eccoci catapultati negli anni '70. Questi sono gli avvenimenti che si sono susseguiti nel decennio e l'auto elettrica rimane sempre presente. ⚡️ Puntata precedente: Storia...