Il colosso dell’automotive cinese Geely Holding Group, proprietario anche di Polestar e Volvo, sta lanciando una nuova “serie Galaxy di prodotti elettrificati di fascia alta” nel tentativo di affrontare i migliori contendenti come Tesla e BYD.
Il primo veicolo completamente elettrico del sub-brand dovrebbe essere lanciato prima della fine dell’anno.
Il gigante automobilistico Geely, ha iniziato la sua ricerca di trasporto sostenibile poco dopo aver acquisito da Ford, nel 2010, la ben nota casa automobilistica svedese Volvo.
L’acquisizione, ha dato a Geely l’accesso alle tecnologie avanzate ed all’esperienza di Volvo nei settori della sicurezza, progettazione ed ingegneria, ma forse, la cosa più importante, è che Geely nel 2015 ha anche ottenuto l’accesso al partner di Volvo, Polestar.
Nasce Geely Galaxy per la fascia luxury
Geely e Volvo hanno approfondito la loro relazione nel 2021, promettendo di collaborare alla tecnologia di azionamento elettrico di nuova generazione.
La partnership ha dato i suoi frutti con il successo dei SUV elettrici C40 ed XC40 Recharge di Volvo, con vendite più che raddoppiate.
Tuttavia, il marchio Geely si estende ben oltre la Volvo, gestendo anche un marchio proprietario di veicoli di nome Geometry, utilizzato come sua unità EV per il mercato di massa, senza dimenticare il brand Zeekr, riservato alle vetture elettriche premium.
Per competere meglio nel mercato dei veicoli elettrici in rapida espansione, Geely sta aggiungendo ancora un altro marchio elettrico high-end al suo portafoglio, chiamato Geely Galaxy.
⚡️ Leggi anche: Smaltiamo (e ricicliamo) queste batterie!
La notizia è stata data in occasione di un evento di presentazione ad Hangzhou, alcuni giorni fa, in cui sono stati mostrati dei rendering, che assomigliano vagamente ad una combinazione più lunga di Tesla Model S ed un’altro marchio di proprietà Geely, ovvero Lotus.
Il marchio Geely Galaxy lancerà sette nuovi prodotti elettrificati, tra cui tre veicoli completamente elettrici nella gamma Galaxy E pura. Il primo sarà il Galaxy E8, previsto per la consegna nel quarto trimestre del 2023.
Il nuovo brand presenterà le ultime tecnologie di Geely, come i nuovi sistemi di sicurezza per le batterie, unitamente al nuovo sistema Galaxy N-Operating, che consentirà ai suoi modelli, una risposta di sistema più veloce dei concorrenti nella medesima classe.
Maggiori dettagli, tra cui i prezzi, saranno rivelati in un secondo momento.