Il Genesis GV70 non è lontano dall’essere presentato ed è il connubio perfetto tra il design evocativo del GV70 e un potente propulsore elettrico. Il SUV in questione è stato presentato al Guangzhou Auto Show in Cina, mostrando il suo propulsore a doppio motore, che produce una modesta potenza di 365 cavalli.
L’energia proviene da un pacco batteria da 87,2 kWh con una capacità di carica fino a 350 kW.
non è stato comunicato quando arriverà sul mercato, ma si dice che la produzione locale inizierà quest’anno, Si ritiene che Hyundai abbia tenuto un solo incontro con i dipendenti nel suo stabilimento di Asan in Corea del Sud, dove sono state unite tutte le ideee e dove è stato costruito uno tra i primi prototipi
Qui, l’annuncio che il Genesis Electrified GV70 sarà costruito nello stabilimento del marchio in Alabama entro la fine dell’anno conferma ulteriormente ciò di cui abbiamo sentito parlare per la prima volta lo scorso novembre. La società prevede di aggiungere altri modelli elettrici in seguito.
Hyundai ha preso questa decisione perché ha notato la velocità con cui sta crescendo il mercato dei veicoli elettrici negli Stati Uniti. Con l’aumento del costo del gas naturale, è improbabile che tale slancio vacilli.
Inoltre, il marchio spera di trarre vantaggio dalle politiche pro-locali sui veicoli elettrici del presidente Biden, che include sussidi di certezza.
Nonostante la crisi della catena di approvvigionamento in corso, anche la serie GV70 prodotta nello stabilimento dell’Alabama ha riscosso un notevole successo nel mercato delle auto nuove.
Questa performance ha contribuito alla decisione del gruppo sudcoreano di implementare la produzione locale anche per i suoi nuovi veicoli elettrici.
Riguardo alla decisione di aggiungere il GV70 elettrico al parco rivolto agli Stati Uniti, un funzionario del settore, parlando in condizione di anonimato, ha dichiarato: “La produzione locale del GV70 EV è una mossa strategica per accelerare il passaggio ai veicoli elettrici consolidando la sua posizione premium nel mercato statunitense.”
Sulla base del nuovo programma di produzione, prevediamo che le consegne dell’Electrified GV70 inizieranno all’inizio del prossimo anno.