banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheGenesis svela il nuovo concept G80 EV Magma

    Genesis svela il nuovo concept G80 EV Magma

    Una nuova auto elettrica sportiva di Genesis è pronta a competere con la Model S Plaid di Tesla. Genesis ha rivelato la G80 EV Magma Concept insieme alla sua nuova G80 elettrificata al Salone dell’Auto di Pechino. La Genesis ad alte prestazioni può competere con la Model S Plaid di Tesla?

    Genesis sta rapidamente facendo conoscere la sua presenza nella nuova era elettrica. Le vendite della casa automobilistica di lusso sono cresciute negli Stati Uniti, il suo secondo mercato per importanza, passando da 7.000 nel 2016 a oltre 69.000 lo scorso anno.

    Con l’aumento delle vendite, Genesis ha superato Infiniti nelle vendite statunitensi, avvicinandosi ai rivali di lusso Porsche, che ha venduto 75.415 veicoli negli Stati Uniti, Land Rover (71.727) e Volvo (128.350). Le vendite di EV di Genesis sono quadruplicate negli Stati Uniti lo scorso anno, superando Lexus e Lucid.

    Come la maggior parte delle case automobilistiche, Genesis punta a far crescere il marchio nel più grande mercato EV del mondo. Le case automobilistiche cinesi, come BYD e NIO, dominano il mercato, mentre i marchi stranieri ne sono esclusi.

    Genesis svela il nuovo concept g80 ev magma | elettronauti. It
    G80 ev magma e g80 ev presentazione fonte genesis | elettronauti It

    Alte prestazioni per il concept G80 EV Magma

    La G80 EV Magma è il secondo veicolo completamente elettrico della nuova unità ad alte prestazioni del marchio. Genesis ha presentato la GV60 Magma il mese scorso, dopo aver collaborato con il leggendario pilota Jacky Ickx.

    "Magma è l'espansione del marchio nel regno dei veicoli ad alte prestazioni”.
    Portavoce Genesis

    Rivale di Model S Plaid?

    La GV60 Magma prende spunto dalla prima EV di Genesis, la GV60, e fonde un design sportivo con un centro di gravità più basso per migliorare il controllo e le prestazioni.

    Genesis svela il nuovo concept g80 ev magma | elettronauti. It
    G80 ev magma vista frontale fonte genesis | elettronauti It

    Nel frattempo, la G80 EV sembra essere la risposta del marchio alla Tesla Model S Plaid. L’auto elettrica si basa sulla G80 elettrificata, con un design più atletico e un’aggiunta di prestazioni e stile.

    Una delle prime cose che si notano è la griglia anteriore ridisegnata. La G80 EV Magma presenta anche parafanghi più larghi e un nuovo paraurti che ricorda le iconiche auto da corsa. Come la GV60 Magma, la nuova EV è ribassata per migliorare la maneggevolezza.

    Secondo Genesis, le sospensioni avanzate, le ruote ad alte prestazioni e la ventilazione aggiuntiva migliorano notevolmente le capacità del veicolo.

    Genesis svela il nuovo concept g80 ev magma | elettronauti. It
    Concept g80 magma vista posteriore fonte genesis | elettronauti It

    Genesis ha anche recentemente svelato il concept Neolum, che anticipa il suo primo SUV elettrico full-size. Questo veicolo sarà la punta di diamante della nuova offensiva tecnologica e di design del marchio.

    Elettronauti. It - categoria hyundai kia group
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Se vendute ad un prezzo simile a quello di Tesla S Plaid, credete che la G80 Magma, darebbe del filo da torcere all’auto di punta di Elon Musk?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.